IESON - la community anticalvizie - 10 anni di minoxydil ma sempre peggio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Annarita83
Nuovo Membro

Regione: Marche
Città: San Benedetto del Tronto

11 Messaggi

Buongiorno, non partecipo da un po di tempo al forum perche finora la mia situazione di alopecia androgenetica era piuttosto arginata dal minoxydil messo 2 volte al giorno costantemente a partire dal 2005.
A poco a poco però col passare degli anni la perdita è diventata sempre più lunga arrivando a durare anche fino a 9 mesi l'anno (da luglio ad aprile)negli utlimi 2 anni.

Può essere utile dirvi che:
- durante questi 10 anni prendevo la pillola per ovaio policistico poi lo scorso settembre ho deciso di smetterla;
- ho preso negli scorsi mesi e sto continuando a prendere una marea di integratori: Chirofert datomi dal ginecologo, anacaps, cistidyl, compresse di lievito di birra, germe di grano. in più da ieri ho iniziato a prendere un integratore a base di isoflavoni di soia che mi ha prescritto la Dott.ssa Tosti e che tramite lei ho acquistato in America.
- sono da sempre un soggetto molto ansioso e soggetto a stress, e tendo a somatizzare lo stress fisicamente con malesseri di varia natura, quindi è possibile che in questi ultimi mesi il mio stress venga sfogato a livello di perdita di capelli.

Mano a mano col passare degli anni la mia capigliatura è diventata sempre più sottile e la coda meno folta, seppure ogni volta andassi in visita dalla Tosti e mi dicesse che le cose andavano benissimo che avevo un sacco di capelli in crescita e che quindi potevo star tranquilla.
Io non sono affatto tranquilla invece perche ora ho ricominciato ad avere capelli sparsi ovunque tranne che in testa, non capisco il motivo visto che le mie analisi del sangue sono ok, l'ultimo controllo fatto dalla tosti risale a fine aprile e riportava valori ottimali ed ho un'alimentazione varia ed bilanciata.

A livello psicologico sono ko perche ho 32 e tutti invidiavano da sempre i miei bei capelli lunghi e mossi e mi chiedevano come facessi ad avere dei capelli cosi belli.
Ora sono costretta a tenerli sempre legati perche da sciolti si vedono proprio due capelli ed è bruttissimo l'effetto, soprattutto a livello psicologico personale, non mi vedo piu come una volta, ho incubi e sono terrorizzata dal trovarmi capelli addosso.

Vi chiedo aiuto, sono disposta ad andare da altri dottori, a sperimentare altre cure o a fornirvi qualunque altro tipo di indicazione abbiate bisogno per tracciare il quadro della situazione.
Grazie mille

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 13:42:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'interuzione delkla pillola puoi' certo influire se c'e un ovaio policistico.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Annarita83
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 13:55:13 Invia a Annarita83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi dottore lei consiglierebbe di riprendere la pillola? Io volevo riprenderla ma il mio ginecologo mi ha prima fatto fare gli esami ormonali poi mi ha detto intanto di prendere per tre mesi chirofert.

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1512 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 14:44:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao annarita che pillola prendevi? hai avuto un miglioramento con la pillola

Annarita83
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 16:35:01 Invia a Annarita83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

ciao annarita che pillola prendevi? hai avuto un miglioramento con la pillola

Se devo parlare in base ai tricogrammi che facevo durante le visite i valori sono andati mano a mano migliorando in termini di capelli sani in ricrescita e diametro del capello. ma parliamo di anni fa ormai.
prendevo il principio attivo dell'etinil estradiolo in dosaggio minimo più un dosaggio minimo di androcur per curare l'ovaio policistico.
comunque mano a mano col passare degli anni, è andata sempre peggio la mia situazione, pillola o no, mettendo SEMPRE aloxidil.

ora sono proprio nel panico, non so a chi affidarmi e di chi fidarmi

mary7876
Mentor

1512 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 17:43:46 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come si chiamava la pillola?yasmin?

mary7876
Mentor

1512 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 17:44:49 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ora è la sospensione della pillola il tuo problema

Annarita83
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2015 : 20:04:57 Invia a Annarita83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

ma come si chiamava la pillola?yasmin?

No no non ha nessun nome ! Io prendevo proprio il principio attivo delle pillole (etinilestradiolo) in dosaggio minimo utile sia come contraccettivo che x risolvere il mio problema ovarico e poi anche l androcur che sarebbe ciproterone acetato.
Immagino anche io sia quello ma il gine per ora mi ha detto di fare 3 mesi di chirofert #128531; e nel frattempo mi sto spelacchiando tutta #128557;

Annarita83
Nuovo Membro

11 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 11:12:50 Invia a Annarita83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiornamento: la mia dottoressa mi ha detto di ricominciare pillola (yaz o yasmine) e di iniziare a prendere aldactone (spironolattone).

qualcuno di voi ha gia preso quest'ultimo? effetti collaterali?

mary7876
Mentor

1512 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 11:25:07 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io no ........ma so che dovrò prenderla dopo l'esito delle analisi se ho l'androstenedione aumentato.......tra le due tutti dicono che yasmin cura l'androgenetica yaz troppo leggera

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata