IESON - la community anticalvizie - Finasteride topica con minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Salve ragazzi, ieri sono andato in farmacia per la finasteride galenica allo 0,1 % con minoxidil 2% (senza ricetta). Ho chiesto consigli al farmacista e mi ha detto di applicare 20 gocce la sera (equivalente di 1 ml) prima di andare a letto. Va bene? O potrei fare anche 2 applicazioni al giorno? Vi posto la composizione del galenico:
minoxidil 2 g
finasteride 0,1 g
etanolo 45 g
glicole 5 g
transcutol 2 g
idrossipropilchitossano 0,5 g
acido lattico 4 g
H20 depurata 41 g

Qualcuno utilizza la stessa preparazione? cosa ne pensate?
Grazie mille

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 13:45:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il consiglio e' di farsi seguire da un medico e no giocare al piccolo chimico
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

614 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 16:14:37 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dove sei riuscito a trovare il chitosano? da che farmacia te la fai preparare?

Ma senza ricetta solo il minox o tutta la lozione anche con la fina?

Comunque il minox è sconsigliato darlo prima d'andare a letto, come qualsiai lozione d'altronde, in quanto ci vuole un po' di tempo perchè si assoraba e asciughi sulla cute, almeno una/due ore in media... altrimenti alla mattina ti sveglierai con il cuscino incollato alla testa o dovrai cambiare una fodera del cuscino al giorno...

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2015 : 18:51:47 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Dove sei riuscito a trovare il chitosano? da che farmacia te la fai preparare?

Ma senza ricetta solo il minox o tutta la lozione anche con la fina?

Comunque il minox è sconsigliato darlo prima d'andare a letto, come qualsiai lozione d'altronde, in quanto ci vuole un po' di tempo perchè si assoraba e asciughi sulla cute, almeno una/due ore in media... altrimenti alla mattina ti sveglierai con il cuscino incollato alla testa o dovrai cambiare una fodera del cuscino al giorno...

L'ho presa da una farmacia in città che prepara diversi galenici. Ho preso tutto senza ricetta.
Mi è stata consigliata da un dermatologo del policlinico di Napoli.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17968 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2015 : 20:00:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta la composizione o la foto dell'etichetta
caricala qui:
http://postimage.org/

grazie
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2015 : 12:30:16 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload immagini[/url]

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]free image upload[/url]

Gel
Membro Senior

Casco

614 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 00:15:58 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie stefo
Costo?
Scusate ma l'acido lattico a che serve?

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 10:39:27 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Grazie stefo
Costo?

Vorrei capire piuttosto se è vaida come alternativa alla fina per os.
Costo: 25 euro ma sono 100 ml

mett
Membro Attivo

David_corruga

388 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 11:11:12 Invia a mett un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me sembra ottima, pur non sapendo ovviamente..

Kedi
Membro Junior

96 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 16:02:34 Invia a Kedi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stefo ha scritto:

Gel ha scritto:

Grazie stefo
Costo?

Vorrei capire piuttosto se è vaida come alternativa alla fina per os.
Costo: 25 euro ma sono 100 ml

Se fosse possibile prendere fina topica al posto della pillola come alternativa valida ed efficace non pensi che saremmo già tutti passati al topico da anni nel mondo? Si fa molta fatica a far assorbire fina topica, vedi l'altro thread per esempio...
Discorso diverso è se la pillola ti dà problemi, in quel caso sicuramente meglio di niente, e si dice che il minox con un pizzico di fina sia più efficace ma ci sono pochi studi a riguardo ed io ho i miei dubbi, tuttavia non posso far meno di notare che c'è scritto 0.1g di fina che equivalgono a 100mg, 100 pillole diluite in 100ml a 25 euro e in più minox e il resto? Forse c'è un errore nell etichetta o di solito le lozioni con fina hanno queste dosi?

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 18:27:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto,diciamo che per ora la fina topica resta indicata per chi ha sides o non vuole usarla.
Le lozione topiche sono sul mercato da molti anni,ma il problema e' sempre stato la veicolazione.
Anche Gigli la sta testando,con un altro tipo di veicolante,ma anche lui ovviamente ha bisogno di tempo per avere riscontri con i suoi pazienti.
Quindi per ora fina topica,non potra' mai essere uguale alla sistemica.
Proxy®

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 19:09:24 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Esatto,diciamo che per ora la fina topica resta indicata per chi ha sides o non vuole usarla.
Le lozione topiche sono sul mercato da molti anni,ma il problema e' sempre stato la veicolazione.
Anche Gigli la sta testando,con un altro tipo di veicolante,ma anche lui ovviamente ha bisogno di tempo per avere riscontri con i suoi pazienti.
Quindi per ora fina topica,non potra' mai essere uguale alla sistemica.

Si lo so, ma avevo letto che con l'idrossichitosano il problema della veicolazione era stato risolto o comunque c'era un bon assorbimento. Erro?

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 19:58:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E solo provando si puo' sapere,per ora sei il primo ad usare questo tipo di veicolante qui
Proxy®

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2015 : 21:33:01 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Grazie stefo
Costo?

Probabilmente per rendere il PH più acido
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 13:37:16 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questa lozione topica (che applico la sera) aggiungo mixidili 5% al mattino.
Ora vorrei chiedervi questo: con il minoxidil ci sono problemi nell'esposizione al sole? Inoltre, visto che applico la sera la lozione di fina, quando applico il minoxidil al mattino, devo lavare i capelli per "rimuovere" la lozione della sera precedente? O non ci sono problemi?

Gel
Membro Senior

Casco

614 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 16:42:06 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che consistenza ha questa lozione? è in gel, oleosa o ancora più fluida?
Poi quanto ci mette ad asciugarsi, più o meno del minoxidil, di questo che marca usi?

Guarda io ti posso dire che quando usavo il gel di Gigli/S.Antonio prima di applicarci il minoxidil era indispensabile che levassi via tutto e togliessi la fina topica altrimenti mi veniva fuori una zozzeria in testa.

Comunque tineici aggiornati siamo molto interessati a questa tua sperimentazione, magari se volessi mettere anche delle foto della tua situazione te ne saremmo ancora più grati

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 20:40:48 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

Che consistenza ha questa lozione? è in gel, oleosa o ancora più fluida?
Poi quanto ci mette ad asciugarsi, più o meno del minoxidil, di questo che marca usi?

Guarda io ti posso dire che quando usavo il gel di Gigli/S.Antonio prima di applicarci il minoxidil era indispensabile che levassi via tutto e togliessi la fina topica altrimenti mi veniva fuori una zozzeria in testa.

Comunque tineici aggiornati siamo molto interessati a questa tua sperimentazione, magari se volessi mettere anche delle foto della tua situazione te ne saremmo ancora più grati

Si tratta di 2 lozioni topiche.
Quella con fina si asciuga subito e non sporca nemmeno tanto.
Il minoxidil al 5% è invece galenico, con glicole. Quest'ulitma lascia i capelli molto unti, ma per me non è un problema perchè dà un effetto gelatina.
Il problema mio ccmq è alle tempie e al frontale.
Vi terrò aggiornati cmq

feliciotto
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: bari

47 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 20:23:28 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate la domanda ma 0.1 mg di Fina sarebbe un cinquantesimo di compressa da 5 mg in 100 ml nn sarebbe poco? Siccome vorrei aggiungerla io al minox al 5% che percentuale consigliereste?

baldobracco
Nuovo Membro

26 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 22:42:47 Invia a baldobracco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caspita ma qui c'è una discussione su una formulazione di fina topica con chitosano, l'unica sulla quale esistano studi che ne dimostrino una qualche efficacia, tra l'altro ci avevano raccontato che ilchitosano in italia era introvabile, e la lasciamo cadere così..come ti trovi stefo?

stefo
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 23:32:16 Invia a stefo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
baldobracco ha scritto:

Caspita ma qui c'è una discussione su una formulazione di fina topica con chitosano, l'unica sulla quale esistano studi che ne dimostrino una qualche efficacia, tra l'altro ci avevano raccontato che ilchitosano in italia era introvabile, e la lasciamo cadere così..come ti trovi stefo?

usato solo per 3 mesi in quanto il chitosano è introvabile in farmacia. Peccato, avrei voluto capire gli effetti almeno dopo 6-9 mesi

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata