IESON - la community anticalvizie - Sudore eccessivo che lascia le macchie.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Nell'ultimo mese ho notato che sudo più del normale anche in contesti non troppo caldi.

La cosa che poi mi stranisce è che il sudore mi lascia, una volta asciutto, pieno di chiazze bianche stile sale marino.

Sudare ho sempre sudato (sulla schiena soprattutto) ma le chiazze è forse da quando ero bambino che non le vedevo e comunque non così esagerate (un bambino poi si muove, corre, gioca io no).

Che dite c'è qualcosa di strano?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 21:29:05 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche a me ogni tanto capita.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 22:00:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se vi identificate in questo articolo potrebbe essere un fungo

http://www.ilgiornale.it/news/quelle-macchie-sul-corpo-che-d-estate-crescono-funghi.html

A change is as good as a rest

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 22:25:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con l'afa che ha fatto è normale...capita anche a me di ritrovarmi le macchie biancastre sulla maglietta (ovviamente visibili solo sui colori scuri) dopo un allenamento o tot ore di macchina (schiena).Ho notato che dipende molto dalla quantità di minerali ingeriti (quando integro potassio e magnesio non ti tico)

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2015 : 22:32:22 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi scuso, io credevo macchie sulla pelle non sui vestiti!
A change is as good as a rest

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 08:33:12 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Con l'afa che ha fatto è normale...capita anche a me di ritrovarmi le macchie biancastre sulla maglietta (ovviamente visibili solo sui colori scuri) dopo un allenamento o tot ore di macchina (schiena).Ho notato che dipende molto dalla quantità di minerali ingeriti (quando integro potassio e magnesio non ti tico)

Bravo anche sulla schiena quando guido. Il problema è che fosse quello l'unico caso ok, capirei. È che io faccio tragitti di qualche minuto e che l'eccessiva sudorazione, o quella che io reputo tale, mi si presenta anche in piedi stando fermo localizzata su schiena e petto.

Io avrei detto poi il contrario e cioè che la scarsità di sali sia la causa dell'eccessiva sudorazione.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2015 : 15:52:53 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fatto che il sudore asciugandosi lasci alone biancastro indica che è pieno di sali....pensa all'acqua salata quando evapora,lascia tracce quasi identiche...quindi perdi molti minerali con la sudorazione (a meno che ora non arrivi qualcuno a katziarmi :-D )

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata