IESON - la community anticalvizie - qunati capelli è normale perdere ogni giorno?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

salve

ho letto che perdere da 40 a 120 capelli al giorno è normale
ma io quando faccio lo shampoo non mi sembra di perdere tanti capelli al massimo 10-20 altre volte nessuno .
quindi vorrei capire se una persona ne perde meno di quelli dichiarati è sempre da considerarsi normale ?

grazie

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1556 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 17:54:49 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beato..........non sei in effluvio
Torna all'inizio della Pagina

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 19:17:06 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

beato..........non sei in effluvio

tu quanti ne perdi ?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2015 : 19:33:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' normale perderne fino a un'ottantina al giorno, qualcuno dice anche un centinaio....la cosa fondamentale non è se cadono ma se ricrescono e come ricrescono cioè se rispettano il ciclo anagen-catagen-telogen--->anagen e se in questo ciclo si miniaturizzano.

Infatti la calvizie Androgenetica è una miniaturizzazione che se non contrastata porta i follicoli a produrre dei Vellus (dei capelli che sembrano peletti trasparenti), poi ci sono gli Effluvi etc.

A change is as good as a rest

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 10:09:36 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L ultima volta passandomi la mano nei capelli ne ho persa circa 200, fai un po te...

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 21:05:15 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attenzione i capelli non cadono solo lavandoseli. Ovviamente, durante il lavaggio ci fai più caso, ma puoi perderne anche alcuni senza nemme accorgertene.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata