IESON - la community anticalvizie - a proposito di alieni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Cari amici di Ieson, vi propongo di discutere di Alieni partendo da alcuni elementi che reputo fondamentali oltre che affascinanti:

1) Presenza di navi Aliene nella storia vedasi la pittura...potete fare delle ricerche su internet. In questo caso abbiamo un ritaglio del quadro della Madonna col Bambino e San Giovannino (quadro esposto al Museo di Palazzo Vecchio a Firenze)...cosa guarda San Giovannino?

2) Caso Roswell. Non avevo mai visto questo filmato su Youtube (tradotto in italiano e davvero stupendo). Ad oggi non capisco perché persone anche di un certo calibro dovrebbero fare delle dichiarazioni - buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=PjLng41zz3w

3) Impianti Alieni:

https://www.youtube.com/watch?v=oWt5Zy1P9PA

4) Il Sgt. Robert Dean sugli Ufo (2 video)

https://www.youtube.com/watch?v=z7zdk62MrMg

Potrei aggiungere tanti altri spunti di discussione ma questi mi sembrano sufficienti. Senza dubbio tralasciando le teorie complottistiche a me pare che la tecnologia terrestre abbia fatto passi forse troppo veloci (tranne che nella lotta alla Calvizie!!).

A change is as good as a rest

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 11:16:03 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che esistano, solo mi secca che si tengano nascosti invece di aiutarci a progredire.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 17:28:34 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vogliono avere nulla a che spartire con la razza umana,d'altro canto chi va con lo zoppo...

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 18:06:54 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma lo avete visto il primo video? Per me è sconcertante.

A proposito ve ne segnalo un altro dal titolo "La Storia Segreta Della Nasa"

https://www.youtube.com/watch?v=FBmD2cfv3K0

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 18:19:07 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh ma allora che minkia ronzano a fare qua intorno, a me se uno mi sta sulle palle gli sto molto lontano, non lo vado a spiare come un guardone maniaco.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 18:58:33 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Eh ma allora che minkia ronzano a fare qua intorno, a me se uno mi sta sulle palle gli sto molto lontano, non lo vado a spiare come un guardone maniaco.

Per me si tratta di accordi tra umani e alieni, solo così si può spiegare. In un vecchio documentario su Focus si faceva riferimento al lato oscuro della Luna e allo stop delle missioni lunari (se ci avete fatto caso nessun paese ci ha più pensato).

Ma tornando al 1 documentario su Roswell su Youtube ci sono troppe persone coinvolte, gente comune, militari, poliziotti, insomma lo spaccato di una società che non avrebbe scopo di raccontar balle su balle...a che scopo?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 19:56:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono troppi gli avvistamente,troppe le cose strane successe,sicuramente c'e'qualche tipo di patto,tra umani ed alieni.
E' da ipocriti dire che siamo soli nell'universo,speriamo solo che il patto resti cosi' per sempre
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2015 : 21:14:41 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse l'unico patto e quello di stare a distanza per non influenzarci, a parte qualche super fortunato.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 01:58:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buon Ferragosto a tutti

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 02:25:06 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

E' da ipocriti dire che siamo soli nell'universo,speriamo solo che il patto resti cosi' per sempre

Il fisico Stephen Hawking in un programma su Discovery Channel disse che il ns incontro con una civiltà Aliena sarebbe molto simile a "Indipendence Day" poiché le civiltà inferiori (noi) sono sempre state soggiogate da quelle superiori (in questo caso gli Alieni).

Vai però a capire come mai dai tempi antichi fino all'incidente di Roswell non ci hanno mai invaso e resi schiavi o cancellati per prendersi le ns risorse naturali. Credo anch'io al patto, al Blue Book etc. non si spiega diversamente visto che l'incidente di Ruswell è per me vero al 101% (basta guardare il primo video che ho messo).

Un altro evento forse poco conosciuto ma significante fu ciò che disse l'astronauta Buzz Aldrin quando disse che su una luna di Marte c'è un "monolito" e ha aggiunto che "quando la gente lo saprà, si chiederà chi ce l'ha messo".

http://coolinterestingstuff.com/buzz-aldrin-the-mars-monolith-aliens-and-phobos

https://www.youtube.com/watch?v=bDIXvpjnRws

Dimenticavo per gli increduli che diranno che gli Usa non sono mai andati sulla Luna rispondo che la sonda Lro nel 2009 riprese tutti i resti degli sbarchi lunari.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 09:14:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari in passato,gli uomini di luce,come descritti anche nei manufatti egiziani,potrebbero essere addirittura entrati in contatto diretto con le popolazioni.
Questo spiegherebbe la facilita' con cui sono stati costruiti certi manufatti,che nemmeno al giorno d'oggi siamo in grado di replicare(piramidi,sarcofagi,monoliti ecc ecc ecc )
Proxy®

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 09:59:01 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il discorso sulla vita extraterrestre ha da sempre affascinato anche me.Sicuramente esistono altre forme di vita,se poi si pensa che la ns galassia è un "puntino" nell'universo viene da riflettere :O

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 14:06:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Questo spiegherebbe la facilita' con cui sono stati costruiti certi manufatti,che nemmeno al giorno d'oggi siamo in grado di replicare(piramidi,sarcofagi,monoliti ecc ecc ecc )

A ciò aggiungo: come si spiegano gli allineamenti perfetti delle Piramidi quando 500 anni fa non sapevano neanche che la Terra fosse rotonda? (La "Grande Piramide" ha una scala di 1 a 43.0000 numero che si ottiene da complessi calcoli sul movimento dell'asse terrestre)...per non parlare delle loro lavorazioni sul granito che fino ad oggi nessun esperto è riuscito a giustificare con i loro attrezzi manuali...praticamente impossibile....per non parlare dei fori orientati in modo certosino verso alcune stelle...

https://www.youtube.com/watch?v=4Rb1pCIvhVA

L'uomo è stato un cavernicolo per secoli poi improvvisamente ha iniziato a costruire mega monumenti (Piramidi, Monoliti etc.) con precisione incredibile e in luoghi e con orientamenti di una precisione unica.

Ufo e Piramidi.....
https://www.youtube.com/watch?v=uZ0j5Wz1I5w

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 14:21:14 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dimenticavo, per coloro che pensano che siano stati gli egizi da soli a costruire le Piramidi dico una cosa: le cronache dell'epoca ci dicono che la Grande Piramide venne completata in 20 anni. Ora essa è composta da 2 milioni di blocchi di pietra, il che facendo due conti significa che gli egizi hanno estratto, spostato e sollevato 1 blocco di pietra ogni minuto e mezzo ogni giorno per 265 giorni l'anno per 20 anni!!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 14:26:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infine che dire delle cosiddette Linee di Nazca.....visibili solo dall'alto)??

Puntata di Voyager
https://www.youtube.com/watch?v=Hlz2UITpZDI

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 17:09:41 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ma Voyager non lo potete considerare attendibile, dai. Basta cercare un minimo su internet per rendersi conto che spara un sacco di fregnacce. E anche Focus, mi dovete credere, lascia il tempo che trova.

Il mio pensiero, comunque, è che:

_qualche forma di vita oltre a noi deve esistere. Anche solo per statistica. Attenzione, però: per "forma di vita" intendo qualsiasi forma...dunque possono essere anche solo vegetali, organismi unicellulari o dei molluschi...non deve per forza esistere una civiltà iper-avanzata. Pensate anche solamente al nostro pianeta che per milioni (e sottolineo "milioni") di anni è stato abitato dai dinosauri senza che nessuna forma di vita raggiungesse un livello di intelligenza e di conoscienza neanche lontanamente paragonabile a un qualsiasi primate;

_che due civiltà appartenenti a differenti angoli dell'universo entrino in contatto è, purtroppo e per fortuna, fisicamente impossibile. Anche qui basta documentarsi un pochino per capire che certe distanze anche con mezzi da fantascienza ci vorrebbero centinaia di migliaia di anni per essere coperte (e faccio il caso di posti "vicini", altrimenti anche molto di più);

_Roswell (e casi simili): quando si vanno a vedere documentazioni relative a Roswell e casi simili, dopo aver scremato la infinita moltitudine di false testimonianze lasciate da mitomani, ci si rende conto che sicuramente qualcosa è stato insabbiato, ma ciò non significa che debba per forza essere un caso di contatto alieno. Significa semplicemente che qualcosa è stato insabbiato.
La cosa ovviamente più probabile e plausibile è che siano test militari di tecnologie di cui non si vuole far conoscere l'esistenza.

Insomma, l'universo è vastissimo e le statistiche sono fortemente a favore di più forme di vita in diversi angoli dell'universo, ma vanno tenute in considerazione due cose:

_le distanze sono incolmabili in tempi relativamente brevi ed è un limite della fisica dell'universo stesso (e per tempi relativamente brevi intendo dire che anche sperare di metterci "solo" un secolo sarebbe da pura fantascienza);

_anche tolto il limite della distanza si deve sperare che due diverse forme di vita si sviluppino ad un livello avanzatissimo nello stesso lasso di tempo per potersi incontrare. Se una delle due si sviluppasse quando l'altra si è ormai estinta non ci sarebbe niente da fare. Mi riallaccio all'esempio che ho fatto prima dei dinosauri: ma vi rendete conto di quanti cavolo di milioni di anni hanno abitato il nostro pianeta? Magari nel frattempo da qualche parte c'era una civiltà che avrebbe voluto comunicare con loro, ma il gap della civilizzazione lo avrebbe reso impossibile. Poi siamo arrivati noi, che esistiamo da poche migliaia di anni, che nei tempi dell'universo è come dire meno di un battito di ciglia. Insomma, di nuovo: bisognerebbe sperare che anche noi riusciamo a non estinguerci per decine o centinaia di milioni di anni (e non voglio portar male, ma non è mica così semplice e scontato!).

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 18:32:59 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se è per questo per tre miliardi di anni ci sono stati solo organismi unicellulari sulla terra, e qualcuno pensa siano stati portati sulla terra da qualche asteroide, quindi noi saremmo di fatto alieni. Comunque il teletrasporto risolverebbe il problema delle grandi distanze.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 19:01:42 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abbi, pazienza...ma così come è fisicamente impossibile superare o anche solo raggiungere la velocità della luce è altrettanto impossibile teletrasportarsi.
Il teletrasporto implica il fatto che vieni "smembrato" a livello molecolare/atomico per poi venire riassemblato da qualche altra parte.
Mettendo da parte l'enorme (infinita) difficoltà di fare una cosa del genere, significherebbe che quando vieni "smembrato" o "smaterializzato" o comunque tu lo voglia chiamare, tu di fatto muori. L'altro "te" che viene "riassemblato" sarebbe un tuo alterego PERFETTAMENTE IDENTICO A TE, ma non sei te. Sarebbe solo una tua esatta copia, atomo per atomo, ma non seresti "tu". La tua coscienza non verrebbe trasportata.

Aggiungo: metti che tu ti voglia teletrasportare su un pianeta a 100.000 anni luce da qua, dovresti comunque prima mettere su quel pianeta il macchinario, analogo a quello che usi sul tuo pianeta, per rimaterializzarti là.
Potresti fartelo costruire da una civiltà esistente su quel pianeta, ma, appunto, intanto ci deve essere una civiltà in grado di farlo e poi dovresti riuscire a comunicargli come fare. Ma come fare se la luce stessa, che è la cosa più veloce dell'universo, ci mette 100.000 anni a viaggiare tra te e quel pianeta? In pratica ti ritroveresti a mandargli le istruzioni e dover aspettare 100.000 anni perchè gli arrivino. Poi, solo a quel punto, potresti teletrasportarti là. Morale: quasi ti converrebbe trovare il modo di viaggiare alla velocità della luce e andarci direttamente tu stesso mettendoci 100.000 anni

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 19:12:59 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli alieni ci sono gia'.
"Essi vivono" e un film molto vecchio, ma secondo me molto attuale.

Non saprei dire se molta venga proprio da un altro pianeta o appartenga a razze diverse dalla nostra, ma di sicuro ci sono molte persone che agiscono a fin di male con obietrtivi ben pianificati

Io sono del 1971
Chi ha pressapoco la mia eta' ricordera' che tra gli anni 80/90 gli avvistamenti di cose "strane" erano all'ordine del giorno.In piu' occasioni mi e' capitato di vedere tutte le trasmissioni tv che si interrompevano.Compariva solo la scritta..cosa sara' quello che compare in cielo ora?

Al giorno d'oggi invece se comparisse in cielo qualcosa ci sarebbe vespa che ci farebbe una trasmissione su rai2 e Paola pEREGO SU CANALE 5

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 19:22:41 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace fare il guastafeste, ma questi argomenti di fisica (o astrofisica) mi hanno sempre affascinato e ne vado ghiotto. In più ho un amico astrofilo che mi spiega sempre un sacco di cose.

Informatevi, cercate documentazioni. Sono cose interessantissime.

Sono un pochino informato su queste cose, ma non mi ritengo neanche lontanamente esperto, per cui anche se alcuni concetti credo di averli assimilati mi è, però, difficile spiegarveli.

In pillole posso farvi alcuni esempi:

La relatività afferma (ed è assodato) che più un oggetto che abbia una determinata massa si avvicina alla velocità della luce, più la sua massa aumenta (concetto che detto così suona stranissimo, lo so).
La luce, ovvero i fotoni, viaggiano alla velocità della "luce" perchè non hanno massa (hanno massa a riposo nulla").

Inoltre: per ottenere un'accelerazione tale da poter far raggiungere ad un oggetto che abbia una certa massa la velocità della luce si dovrebbe disporre di una quantità di energia infinita, dunque impossibile.

Ancora: mettiamo da parte il discorso della massa infinita e dell'energia infinita. Non è che si può prendere un essere vivente (mettiamo un umano) e spararlo ad un'accelerazione pazzesca finchè non raggiunge la velocità della luce. Finiremmo spiaccicati dentro la navicella spaziale (sempre ammesso che la nostra navicella sia fatta da materiali in grado di sopportare essi stessi accelerazioni del genere). Ogni essere vivente può sopportare solo fino ad una determinata accelerazione (relativamente bassissima ragionando in questi termini).
Potremmo cercare di raggiungere la velocità della luce "piano piano", ovvero ad un'accelerazione "sopportabile" per noi, ma ci metteremmo comunque un tempo infinito.

L'unica speranza che avremmo di raggiungere angoli remoti dell'universo sarebbe attraverso i "worm-hole", ovvero i buchi spazio-tempo, ma equivarrebbe a dire che a quel punto saremmo anche in grado di viaggiare nel tempo. E anche qui, non mi sento in grado di spiegarvi tutti i mille mila perchè per cui anche questo è impossibile, ma lo è. (Senza contare il fatto che dovremmo essere noi a creare a nostro piacimento i worm-hole giusti che ci portino nel dove e nel quando desiderati.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 20:05:06 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ad ogni modo tante cose si credevano impossibili, forse è più facile che qualche civiltà aliena abbia capito come viaggiare velocemente nel cosmo che noi scopriamo come sconfiggere l'aga.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 21:26:29 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Ad ogni modo tante cose si credevano impossibili, forse è più facile che qualche civiltà aliena abbia capito come viaggiare velocemente nel cosmo che noi scopriamo come sconfiggere l'aga.

Quoto,oltre al fatto che conosciamo pochissimo di quello che ci circonda,quanti migliaia di sistemi esistono nell'universo,anche piu' vecchi del nostro,chi ce lo puo' dire?
Quindi rispondere alla domanda se esistono altre forme di vita intelligenti,non e' poi cosi difficile se ci si pensa bene.
Proxy®

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 21:57:17 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un modo semplice per venire a contatto con altre civilta extraterrestri sono le onde elettromagnetiche, onde radio ovvero tutto quello che viene trasmesso da tv e radio e disperso nelo spazio. Forse in un altro pianeta conoscono gia le canzoni dei Rolling stones
Conoscete sicuramente i vari progetti "seti" dove con le antenne paraboliche scrutano i segnali provenienti dallo spazio, gli extraterrestri forse sanno gia dove siamo e solo questione di tempo.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2015 : 23:49:48 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guardate questo video. E' la chiara dimostrazione che gli Ufo possono giungere sulla terra. L'altro punto è che di patti non ce ne sono, perché se c'erano patti ci sarebbe stata anche la cessione della loro tecnologia sulla propulsione dei dischi mentre noi voliamo ancora a carburante.

Trovo il video davvero interessante - è tradotto interamente in italiano e l'intervistato cioè Bob Lazar mostra delle conoscenze molto approfondite sui sistemi di produzione:

https://www.youtube.com/watch?v=xbLlDMYoWM8

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 00:06:46 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
reflex5 ha scritto:

Conoscete sicuramente i vari progetti "seti" dove con le antenne paraboliche scrutano i segnali provenienti dallo spazio, gli extraterrestri forse sanno gia dove siamo e solo questione di tempo.

Secondo me il Seti serve solo a controllare lo spazio da eventuali astronavi madri (vedi Indipendence Day). Ma a proposito di segnali radio questa è la trasmissione intercettata da un Radioamatore:

https://www.youtube.com/watch?v=Qgfstjt0NOw

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 08:33:02 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

di patti non ce ne sono, perché se c'erano patti ci sarebbe stata anche la cessione della loro tecnologia sulla propulsione dei dischi mentre noi voliamo ancora a carburante.

Già, e cerchiamo di bloccare l'aga ancora con fina e minox

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 10:37:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli alieni non hanno i capelli
Proxy®

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 11:11:04 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I pleiadiani li hanno

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 11:38:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho visto solo Novellusdomus
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 12:13:18 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Gli alieni non hanno i capelli

Effettivamente come alleati servono a poco allora in realtà è una mutazione che hanno voluto loro poiché a differenza nostra hanno capito che i capelli non servono a una ceppa!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 12:14:24 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Battute a parte secondo voi questo video dice la verità?

https://www.youtube.com/watch?v=xbLlDMYoWM8

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 12:37:45 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi, cavolo, mi stupisci! Ma come fai a credere a baggianate come queste?!?
"Chiara dimostrazione"? Ma di cosa? Cioè...è solo un tizio che racconta cose...sai a quante altre favole dovremmo credere?

Per me l'unica chiara dimostrazione è vedere con i miei occhi il disco volante e gli alieni stessi.

Boh....ragazzi, dai!! Ma queste cose sono roba da "Mistero", una delle trasmissioni più spara-fregnacce degli ultimi 10 anni!

Ripeto: in tema "alieni" se ne trova tanto di materiale, ma penso che almeno il 90% di tutto questo è solo il frutto di mitomani o comunque di gente che ha qualche problema. La restante parte magari è solo la prova che in alcuni fatti ci sono stati degli insabbiamenti. Di cosa? Non ne ho idea, ma "insabbiamento" non è uguale a "alieni".

Anzi...ai servizi segreti o ai militari sta benissimo che la gente creda agli alieni, così non immagina o comunque non scopre di cosa si tratta in realtà.

Lasciate stare Voyager, Mistero e compagnia bella ;)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 12:48:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque stando così le cose che esistano o meno a noi non cambia nulla, è come discutere dell'esistenza degli dei, che per alcuni sono la stessa cosa.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 13:24:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi Turop,la tua conclusione e' che non esistano altre vite intelligenti(magari piu' avanzati di noi),in tutto lo sterminato universo(di cui conosciamo le briciole)?
Proxy®

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 13:40:57 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La societa mondiale e la politica sarebbe destabilizzata, se gli alieni si mostrerebbero pubblicamente all'umanita, che interesse dovrebbero avere una civilta extraterreste super evoluta a contattare noi, con tutte le problematiche che ci sono sulla terra.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 13:46:16 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il punto non e' quello,semplicemente "esistono altre forme di vita piu' evolute di noi nello sterminato universo"???
Poi che si facciano vedere,che siano curiosi,che ci stiano studiando,come del resto vorremmo,anzi cerchiamo di fare anche noi...e' un'altra questione
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 15:02:11 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
reflex5 ha scritto:

La societa mondiale e la politica sarebbe destabilizzata, se gli alieni si mostrerebbero pubblicamente all'umanita, che interesse dovrebbero avere una civilta extraterreste super evoluta a contattare noi, con tutte le problematiche che ci sono sulla terra.

Dimentichi un aspetto fondamentale: così come in Italia negli anni 70/80 c'era un governo e poi la P2 dietro le quinte nel mondo c'è sempre stata una politica di facciata e dietro le quinte un sistema occulto che probabilmente ha stabilito certi contatti.

Ogni tanto qualcosa esce fuori è l'arte dell'intelligence è proprio quella di far passare come bufale eventi reali, in tal modo si crea una parte di scettici e un pugno di gente che forse ha capito la verità che difficilmente verrà a galla fino a che non ci saranno motivi ufficiali per farlo.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 17:25:23 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Quindi Turop,la tua conclusione e' che non esistano altre vite intelligenti(magari piu' avanzati di noi),in tutto lo sterminato universo(di cui conosciamo le briciole)?

No, no. Leggete bene quello che ho scritto (lo so, ho scritto tanto).
Io sono convintissimo che esistano o che siano esistite altre forme di vita nell'universo. Anche solo per un discorso di statistica è impossibile che noi siamo e saremo gli unici.
Poi però c'è da dire che non per forza l'esistenza di altre forme di vita implichi che queste siano evolutissime. Possono anche essere dei semplici muschi o dei pesciolini...o batteri o chissà cosa...

Ma so anche che (purtroppo o per fortuna?) è impossibile che due civiltà appartenenti ad angoli di universo diversi si incontrino. è una questione di leggi della fisica, non lo dico io. Ripeto: leggete quanto ho scritto sopra e documentatevi voi stessi. Non dovete cambiare idea solo perchè lo dico io.

Inoltre, come ho già scritto, scoprire che governi, servizi segreti o corpi militari abbiano insabbiato "qualcosa" non significa per forza che questo qualcosa siano gli alieni. "Insabbiamento" non significa "alieni". Significa solo "insabbiamento". Anzi, loro sono i primi ad essere contenti che la gente si concentri sulla questione alieni, così non devono nemmeno impegnarsi per mandare fuori strada le ricerche sulla verità.

Ragazzi, ma per voi è sufficiente vedere un video in cui un tizio viene intervistato affermando di aver visto cose, sentito voci, ecc...per rendere plausibile che una civiltà aliena sia arrivata da chissà dove andando incontro alle leggi della fisica?

E prima che solleviate anche questo punto: lo so che siamo passati dal credere che fosse impossibile creare velivoli capaci di volare, all'arrivare sulla luna nel giro di pochi decenni, ma era una cosa diversa. A quel tempo molto semplicemente non si sapeva NIENTE in materia. Non sapevano quali fossero i limiti e le possibilità.
Mi spiego meglio: un tempo credevamo impossibile cose come poter volare perchè proprio non avevamo idea di come si potesse fare se fosse stato possibile farlo. Al giorno d'oggi sappiamo di non poter compiere viaggi di tale portata in giro per l'universo perchè sappiamo benissimo come dovremmo fare per farlo, ma allo stesso tempo sappiamo che questo è impossibile da attuare.

Per quanto riguarda determinate leggi della fisica che ci dicono che compiere certi viaggi, raggiungere certe velocità è impossibile ne abbiamo praticamente la certezza. Ci sono osservazioni astronomiche, esperimenti con gli acceleratori di particelle a confermare e dimostrare molte teorie della fisica.

Poi, senza dubbio, MAI DIRE MAI. Riserviamoci la possibilità che, ancora una volta, molto del nostro sapere può essere ribaltato da un giorno all'altro domani o tra 10, 100 o 1000 anni.
Ma in certi campi è difficile. Difficile davvero. Ci sono evidenze pratiche da demolire. Sarebbe quasi come voler di nuovo affermare che la terra è piatta. Non dico proprio a questo livello, ma quasi.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 17:49:13 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, mai dire mai.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2015 : 23:19:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parli di fisica ok,ma che ne sai tu se leggi della nostra fisica,cozzan con le leggi della fisica dei nostri cugini che abitano a qualche anno luce da noi?
Non siamo noi che scriviamo la fisica dell'universo,conosciamo (e non totalmente) solo la nostra !!
Quindi ci possiamo fare tutti i ragionamenti che vuoi,ma certezze non c'è ne sono,ci sono solo tante domande...
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 00:11:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eppure se ci fate caso sappiamo che di pianeti individuati come vivibili ce ne sono tantissimi.

http://www.lavocedeltempo.it/Cultura/Kepler-452b-il-pianeta-gemello-della-terra

Non è difficile che su qualcuno di questi avessero una tecnologia evoluta (parlo della curvatura), quindi la possibilità di percorrere in un batter d'occhio distanze inimmaginabili.

Il fatto è che noi da terrestri siamo limitati nella visione delle cose perché la ns tecnologia che a noi sembra moderna è in realtà una tecnologia vecchia. Pensiamo solo cosa avrebbe detto gli italians degli anni 50 se gli avessimo detto che sarebbe stato possibile chiamare con un cellulare e inviare foto istantanee all'altro capo del pianeta o raggiungere gli Usa in poche ore di aereo etc.

Non riesco a capire questo rendere così complesso e quasi impossibile la presenza Aliena dotata di una tecnologia superiore che per motivi che ignoriamo evita un contatto diretto con noi.

Se da credente dovessi pormi un interrogativo sarebbe questo: per la Fede è Dio il creatore dell'Universo ma noi lo abbiamo messo in Croce ma sarà andato anche su altri pianeti? Da altre civiltà? E se questi altri non lo avessero crocifisso come sarebbe andata a finire e come sarebbero le loro preghiere?

Insomma una razza aliena evoluta sarebbe un bel casino in un mondo come il nostro dominato dalla Religiosità e dagli scontri. Credo che una razza evoluta ci guarderebbe come noi guardiamo l'uomo delle caverne.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata