IESON - la community anticalvizie - la mia situazione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e da un po' di tempo i miei capelli non sono più folti come una volta.
Vi spiego un po' la situazione: fino all'età di 20 anni non ho avuto particolari problemi, avevo moltissimi capelli anche se spesso soffrivano (e soffrono tuttora) di forfora e diventavano grassi piuttosto facilmente. Inoltre, facevo grande uso di gel e cera per capelli, che di sicuro troppo bene non fanno.
All'inizio dei miei 21 anni, allo specchio, ho notato una leggera stempiatura sul lato sinistro (cosa strana è che il giorno precedente non avevo notato nulla) e subito mi sono allarmato.
Qualche mese dopo, sono andato a farmi vedere da un dermatologo e mi ha detto che era una leggera desquamazione.
Gli chiesi direttamente se fosse l'inizio di un'alopecia ma lui mi rispose ancora che si trattava solo di desquamazione, e mi consiglio di prendere aloxidil per farmi stare più tranquillo.
Presi l'aloxidil e lo utilizzai per un mesetto circa, ma dopo quel mese lo accantonai subito perchè sulla mia pelle spuntarono delle chiazze rossastre con relativo prurito, anche se non so se c'entrasse qualcosa l'aloxidil, fatto sta che il problema della chiazze passò subito.
La situazione si sembrava stabilizzata, i miei capelli erano sì leggermente stempiati ma non erano diminuiti e rimasero così circa fino a giugno di quest'anno.
Una mattina di quel mese, vidi allo specchio che i miei capelli si stavano facendo più radi sulla parte superiore (anche qui, come anni prima, il giorno precedente non avevo notato nulla e io ogni giorno sto attento a questi dettagli)e la situazione sembra continuare a peggiorare. Oggi è il 17 agosto e la mia situazione attuale è questa, voi cosa mi consigliate?
Io vorrei evitare aloxidil e finasteride, se possibile cercherei rimedi naturali per questo problema.
Cosa strana, inoltre, è che in alcuni punti i miei capelli sembrano più chiari rispetto ad altri punti.
Allego foto dello stato attuale
Grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 14:31:12 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalla foto non si vedono particolari problemi.
Comunuqe usare aloxidil per una desquamazione mi pare improprio, a maggior ragione visto che contiene glicole che può irritare il cuoio capelluto, ed ecco spiegati il prurito e le chiazze.
Quello che posso consigliarti è una visita da dermatologo esperto in capelli per appurare la presenza o meno di problemi, una volta capito di che problema soffri (ammesso che ce ne sia uno) allora si metteranno in campo le opportune terapie.
Di dove sei?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 14:32:23 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono di Pavia

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 15:10:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti andare dal Dr. Gigli a Milano: http://www.paologigli.it/studi.aspx
No fina no party

C.Leopoldo
Membro Senior

Città: Assurdopoli

632 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 15:55:12 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai problemi al limite dell'alopecia, come me. Fino a quando non c'è diradamento evidente non viene considerata patologica questa situazione. Solo un dermatologo espertissimo potrebbe darti una diagnosi.
Sapere aude!

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 16:11:45 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi pensi che potrebbe peggiorare?

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2015 : 16:15:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Wolfang non farti troppe paranoie che hai una situazione invidiabile. Stai tranquillo e fatti una visita se pensi ci sia qualcosa che non vada, prenota da Gigli e attendi senza troppi pensieri.
No fina no party

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 11:02:27 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intanto ecco un'altra foto

Immagine:

94,86 KB

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 11:52:14 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me sono molto belli, una foto del frontale?
No fina no party

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:04:44 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Per me sono molto belli, una foto del frontale?

eccone alcune

Immagine:

97,51 KB

Immagine:

75,49 KB

Immagine:

84,35 KB

Immagine:

94,31 KB

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:33:25 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qua non vedo agaalmeno non ancora da queste foto...

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:42:31 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
unlocked ha scritto:

qua non vedo agaalmeno non ancora da queste foto...

e quel lieve diradamento sul vertex?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:55:55 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per ora non si vede nulla, vai da un dermatologo serio e fatti fare una dermoscopia!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 14:40:39 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai un'ottima capigliatura, goditi i tuoi 20 anni!
Il tuo vertex non ha nulla a mio avviso, comunque se proprio vuoi stare tranquillo fatti una visita, ma mi raccomando solo dermatologo esperto in capelli.
No fina no party

manuchao
Mentor

1060 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 17:04:44 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ottima capigliatura, nessun segno di diradamento, esteticamente perfetti!!!

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 19:44:47 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fatto è che se accendo la luce dello specchio del bagno, noto che nella parte superiore si intravede la cute e si forma da sola una specie di riga fra i capelli, che nonostante io cerchi di coprire spostano i capelli uniformemente, non riesco e continua ad intravedersi.
Fino a metà giugno, non mi era mai capitato.
In foto questo fatto è impercettibile, secondo voi da cosa può essere dovuto?

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 19:51:48 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli nn possono coprire completamente il cuoio cappelluti in modo talmente fitto da nn poter vedere la cute se spostati. Ti fai veramente troppe paranoie. Stai tranquillo. Avessimo anche la metà dei tuoi capelli qui...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 15:20:28 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiego meglio: se sposto i capelli nella zona dove c'è la frangia o la zona iniziale, il diradamento non si nota comunque.
Se invece lo faccio nella zona superiore, si nota abbastanza.
Come vedete dalla foto, ci sono degli spazietti che lasciano intravedere la cute..stranamente però, nessuno se ne accorge e in molti dicono che ho dei capelli folti.

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4580 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 15:45:51 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Wolfang stai sereno e goditi la vita.
A change is as good as a rest

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 07:26:17 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chi te lo dice ha assolutamente ragione!
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 12:19:49 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei un parere del Dr. Gigli se possibile

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 13:51:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto niente di anomalo
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1561 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 14:42:30 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo lei Dott. Gigli, la pillola anticoncezionale (Diane,Yasmin e Belara) può aiutare il decorso di una alopecia androgenetica femminile (considerando che le analisi vanno bene)?

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 11:17:47 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rieccomi dopo un po' di tempo...allora, ho fatto la famosa visita il 6 ottobre e mi hanno trovato diversi capelli displasici, con un miniaturizzato.
Come cura, è stato prescritto il Restax, il Minoxidil 2% e due shampoo da alternare, ovvero Markeuticals Accelerator e Timoglican.
I primi giorni, ho notato una caduta quasi stoppata dei miei capelli...mentre ora, quando metto il Minoxidil o durante la doccia, noto un aumento di caduta e la cosa che mi preoccupa è che sono proprio i displasici i primi a salutarmi..e il mio terrore è che cresceranno sempre più deboli, fino a diventare veri e propri miniaturizzati.
Ora vi lascio con una foto scattata oggi, dopo una doccia e con luce solare del balcone e vorrei aver dei vostri pareri, anche confrontando questa foto con le precedenti che ho messo precedentemente in questo topic.

mary7876
Mentor

1561 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 11:39:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti hanno dato il minoxidil?hai dei capelli meravigliosi

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 11:47:30 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

ti hanno dato il minoxidil?hai dei capelli meravigliosi

Si, mi hanno dato il minoxidil...e se vado avanti così, mi sa che mi daranno pure la finasteride.
Non so, ma io mi vedo peggiorato considerante anche la mia giovane età (25 anni)

mary7876
Mentor

1561 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 12:47:12 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me sembra che hai un sacco di capelli

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 13:17:55 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Boh.... E dove lo applichi il minox per curiosità?
No fina no party

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 13:23:37 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Boh.... E dove lo applichi il minox per curiosità?

In zona vertex... Comunque come mai hai scritto "boh"?

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 14:12:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè non si direbbe che hai AGA
No fina no party

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 17:37:24 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) Sei stato da un dermatologo veramente esperto?

2) Quale diagnosi ti ha dato?

Dalle foto sei messo benissimo. La gente farebbe carte false per avere la tua stessa situazione. I capelli sembrano essere spessi, non si vede diradamento, quanto meno ad occhio.

3) ti se fatto dire il perchè dei capelli più chiari che dicevi nel primo post?

mary7876
Mentor

1561 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 17:55:14 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beato che hai questi capelli cosi belli .......hai pure 25 anni .....io a 25 anni avevo capelli da favola!!!!non prendevo neanche integratori ........dai 30 in su sono iniziati i super effluvi che mi svuotavano

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 18:36:41 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

1) Sei stato da un dermatologo veramente esperto?

2) Quale diagnosi ti ha dato?

Dalle foto sei messo benissimo. La gente farebbe carte false per avere la tua stessa situazione. I capelli sembrano essere spessi, non si vede diradamento, quanto meno ad occhio.

3) ti se fatto dire il perchè dei capelli più chiari che dicevi nel primo post?

1) Sono stato da Gigli
2) Non è ancora AGA, ma siccome ho alcuni displasici, se non li dovessi curare sarebbe AGA sicura
3) Probabilmente sono displasici che hanno perso fibra e colore

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 18:57:06 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora sei in buone mani. Segui le sue indicazioni serenamente.

Per curiosità, le analisi dei vari minerali e vitamine sono ok?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 19:45:35 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo 1 mesetto potrebbe verificarsi un po' di caduta indotta, ovvero capelli malati che cadono per ricrescere più sani. Questo spiegherebbe perché ti stanno salutando proprio i displastici
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Veronicac
Novizio

Regione: Lazio
Città: Roma

3 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 21:10:36 Invia a Veronicac un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono una studentessa dell'Università di Roma La Sapienza, nello specifico del master in marketing management dell facoltà di economia. Insieme al mio gruppo di studio stiamo conducendo una ricerca sullo shampoo antiforfora clear for men, e abbiamo come obiettivo quello di analizzare il profilo del tipico consumatore di tale prodotto; pertanto vorremmo fare una piccola e semplice intervista a chi fosse disponibile, chiedendovi aiuto in questo compito non di certo semplice.
Potreste aiutarci?

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2016 : 19:51:32 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rieccomi dopo un bel po'.
Sto seguendo da ottobre, la terapia prescrittami dal Dr. Gigli: Minoxidil 2% e Restax per via orale.
Fino al mese di aprile, la situazione era migliorata abbastanza, ma da due mesetti circa mi sembra che stia peggiorando.
Voi che dite?

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2016 : 11:39:48 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Queste due foto invece sono state fate appena dopo lo shampoo

daniele80
Mentor

1398 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2016 : 11:54:40 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ribadisco che per me di problemi non ne hai...e di peggioramenti non ne vedo
- Età 36
- Diradamento

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 11:24:40 Rispondi Quotando
Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.
Lo penso io come la maggior parte degli utenti qui.
Ma allora,come mai utilizza il minox?
Nel suo caso andrebbe poi utilizzato 'a vita'?

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2016 : 13:38:36 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raiden ha scritto:

Domanda ' stupida' : la situazione dell'utente a me sembra buona,cioé non sembra nemmeno aga.
Lo penso io come la maggior parte degli utenti qui.
Ma allora,come mai utilizza il minox?
Nel suo caso andrebbe poi utilizzato 'a vita'?

Perchè sono dei displasici che, se non curati, potrebbero minizaturizzarsi.
La situazione non è grave al momento, ma già a distanza di un anno è in lieve peggioramento.
A novembre tornerò a farmi visitare per monitorare al meglio la situazione.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata