IESON - la community anticalvizie - Peggioramento dopo 5 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Salve a tutti, scrivo per chiedere consiglio. Su avviso del dermatologo, a Febbraio ho iniziato ad usare Rogaine Foam sulle mie tempie (ero NW 2). Ora non so se sia un effluvio, ma dopo questi mesi mi ritrovo decisamente peggiorato (NW 3-4) con molti più miniaturizzati. La stempiatura si è fatta molto più pronunciata, profonda (4 cm) e evidente. Cosa dovrei fare? Continuo? Ho sempre tenuto i capelli corti per garantire l'assorbimento ma sembra non sia servito. So che bisogna aspettare 6 mesi-1 anno, ma un peggioramento così rapido mi spaventa e deprime molto. Grazie per l'attenzione.

unlocked
Mentor

io



2072 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:40:14 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mettiti l'anima in pace sulle tempie...difficile che si possa fare qualcosa..
Torna all'inizio della Pagina

smoonygel
Membro Junior


Regione: Piemonte
Città: torino


96 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 13:19:19 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non usare foam
bombarda secco con kirkland liquido 2 volte al giorno
Ci oscureremo in un mondo di luce
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3244 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 15:23:40 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima cosa aspetta a sospendere il minox, e senti cosa ti dice il dermatologo che ti ha visitato, visto che è stato lui a darti il minox. Peggioramenti rapidi a me fanno pensare ad un effluvio, quindi per prima cosa assicurati di avere tutti i valori a posto, pertanto fai le seguenti analisi:

ferro, ferritina, vit B12, vit D, folati, zinco, rame, magnesio

Posta foto chiare alla luce del giorno così che si riesca a capire meglio il problema e vedere quali sono le aree maggiormente colpite, può pure essere che il minox nel tuo caso sia insufficiente e tu debba affiancare un anti DHT sistemico (come nella maggioranza dei casi); al di la del fatto che le tempie sono molto ostiche e che l'aggiunta di antiandrogeni/estrogeni (oltre al minox) aiuta sicurament, un rapido peggioramento non è giusticato, se non appunto da un AGA aggressiva o da un effluvio.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 19:15:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Il dermatologo me lo ha prescritto in quanto il glicole mi causa fortissime irritazioni. Comunque continuo, perché 6-8 mesi sono il minimo per decidere. Spero che il Foam insieme a finasteride mi diano un qualche (minimo) risultato. Speriamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy


Regione: Sardegna
Città: cagliari


1073 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 22:10:21 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich forse è il caso di iniziare a integrare? Magari non ancora la finasteride, però alcuni forumisti hanno discreti riscontri con serenoa repens o con olio di cocco e semi di zucca.
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1533 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 22:33:30 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Nich forse è il caso di iniziare a integrare? Magari non ancora la finasteride, però alcuni forumisti hanno discreti riscontri con serenoa repens o con olio di cocco e semi di zucca.



Sto già usando finasteride. Da soli tre mesi, ma la sto usando. Spero che, insieme al minoxidil mi dia ALMENO mantenimento. Almeno quello..
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy


Regione: Sardegna
Città: cagliari


1073 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 12:32:19 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pazienta, diciamo che tutti gli esperti parlano di almeno 6-12 mesi per avere risultati.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata