IESON - la community anticalvizie - Peggioramento dopo 5 mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Salve a tutti, scrivo per chiedere consiglio. Su avviso del dermatologo, a Febbraio ho iniziato ad usare Rogaine Foam sulle mie tempie (ero NW 2). Ora non so se sia un effluvio, ma dopo questi mesi mi ritrovo decisamente peggiorato (NW 3-4) con molti più miniaturizzati. La stempiatura si è fatta molto più pronunciata, profonda (4 cm) e evidente. Cosa dovrei fare? Continuo? Ho sempre tenuto i capelli corti per garantire l'assorbimento ma sembra non sia servito. So che bisogna aspettare 6 mesi-1 anno, ma un peggioramento così rapido mi spaventa e deprime molto. Grazie per l'attenzione.

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 12:40:14 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mettiti l'anima in pace sulle tempie...difficile che si possa fare qualcosa..
Torna all'inizio della Pagina

smoonygel
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: torino

96 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 13:19:19 Invia a smoonygel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non usare foam
bombarda secco con kirkland liquido 2 volte al giorno
Ci oscureremo in un mondo di luce

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 15:23:40 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima cosa aspetta a sospendere il minox, e senti cosa ti dice il dermatologo che ti ha visitato, visto che è stato lui a darti il minox. Peggioramenti rapidi a me fanno pensare ad un effluvio, quindi per prima cosa assicurati di avere tutti i valori a posto, pertanto fai le seguenti analisi:

ferro, ferritina, vit B12, vit D, folati, zinco, rame, magnesio

Posta foto chiare alla luce del giorno così che si riesca a capire meglio il problema e vedere quali sono le aree maggiormente colpite, può pure essere che il minox nel tuo caso sia insufficiente e tu debba affiancare un anti DHT sistemico (come nella maggioranza dei casi); al di la del fatto che le tempie sono molto ostiche e che l'aggiunta di antiandrogeni/estrogeni (oltre al minox) aiuta sicurament, un rapido peggioramento non è giusticato, se non appunto da un AGA aggressiva o da un effluvio.
No fina no party

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 19:15:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Il dermatologo me lo ha prescritto in quanto il glicole mi causa fortissime irritazioni. Comunque continuo, perché 6-8 mesi sono il minimo per decidere. Spero che il Foam insieme a finasteride mi diano un qualche (minimo) risultato. Speriamo bene...

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 22:10:21 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nich forse è il caso di iniziare a integrare? Magari non ancora la finasteride, però alcuni forumisti hanno discreti riscontri con serenoa repens o con olio di cocco e semi di zucca.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2015 : 22:33:30 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:

Nich forse è il caso di iniziare a integrare? Magari non ancora la finasteride, però alcuni forumisti hanno discreti riscontri con serenoa repens o con olio di cocco e semi di zucca.

Sto già usando finasteride. Da soli tre mesi, ma la sto usando. Spero che, insieme al minoxidil mi dia ALMENO mantenimento. Almeno quello..

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 12:32:19 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pazienta, diciamo che tutti gli esperti parlano di almeno 6-12 mesi per avere risultati.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata