Ash
Membro Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome
718 Messaggi
|
Salve a tutti! Facendo palestra ma non potendo seguire un alimentazione adatta per motivi di tempo ecc. vorrei assumere la creatina solo che mi viene un dubbio: la creatina fa cadere i capelli? assumendola rischio di alzare troppo il testosterone e di conseguenza ritrovarmi con tempie e frontale svuotati? In alternativa cosa mi consigliate di assumere al posto della creatina tenendo conto che per motivi di tempo non posso seguire un alimentazione adatta?
|
|
Andreact95
Mentor

.jpg)
Città: Catania
1668 Messaggi
|
Secondo alcuni studi la creatina può far aumentare i livelli di DHT.
|
Topico: - Minoxidil 5% (spectral DNC) - RU58841 1ml - Castor oil + Aloe vera 99% - Dermaroller - Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie - Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata
Sistemico: - Longlife Prostafactor (saw palmetto) - Now EGCg (Thè verde) - 3gr Omega 3 - 2g di MSM - 1-2g vitamina C - Curcumina + Bioperine
Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.
Shampoo: x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral |
|
|
Ash
Membro Senior

718 Messaggi
|
e al posto della creatinea che mi consigliate oltre alle proteine in polvere?
|
|
|
Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia
33774 Messaggi
|
Se prendi anti-Dht dovresti comunque minimizzare questa eventualtá, gli aminoacidi più utili per i capelli sono cisteina e lisina, la prima forse é meglio prenderla come n-acetilcistenia o NAC, che anche un antiossidane utile ai capelli, ovviamente non sono cose primarie per la muscolatura.
Ciao
MA - r l i n
|
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE; SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento; SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele; PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum. http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2) |
|
|
Ash
Membro Senior

718 Messaggi
|
e gli anti dht è meglio prendeli prima o dopo aver fatto palestra e assunto la creatina?
|
|
|
Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia
33774 Messaggi
|
È lo stesso non hanno effetto istantaneo, ma prolungato.
Ciao
MA - r l i n
|
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE; SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento; SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele; PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum. http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2) |
|
|
Ash
Membro Senior

718 Messaggi
|
ma mettiamo caso che la creatina col passare del tmepo mi "svuoti" un po la testa se smetto di assumerla in tempo recupero i capelli persi o sono andati per sempre?
|
|
|
unlocked
Mentor

2073 Messaggi
|
| Messaggio di Ash
Salve a tutti! Facendo palestra ma non potendo seguire un alimentazione adatta per motivi di tempo ecc. vorrei assumere la creatina solo che mi viene un dubbio: la creatina fa cadere i capelli? assumendola rischio di alzare troppo il testosterone e di conseguenza ritrovarmi con tempie e frontale svuotati? In alternativa cosa mi consigliate di assumere al posto della creatina tenendo conto che per motivi di tempo non posso seguire un alimentazione adatta?
|
lascia perdere la creatina senza alimentazione corretta fa poco nulla..al max un po di ritenzione idrica...
|
|
|
unlocked
Mentor

2073 Messaggi
|
| Ash ha scritto:
ma mettiamo caso che la creatina col passare del tmepo mi "svuoti" un po la testa se smetto di assumerla in tempo recupero i capelli persi o sono andati per sempre?
|
con tutta la creatina che ho assunto io dovrei essere strapelato..ma in ogni caso la creatina senza una adeguata alimentazione lo ribadisco non fa assolutamente nulla...un po' di ritenzione idrica..
|
|
|
unlocked
Mentor

2073 Messaggi
|
| Andreact95 ha scritto:
Secondo alcuni studi la creatina può far aumentare i livelli di DHT.
|
come quello francese che diceva che la creatina fa venire i tumori??sono scemenze...quello studio francese che ho citato è stato smentito in modo categorico nelle conclusioni xchè aveva usato dei topi già affetti da tumore e hanno asserito che la creatina ne favorisse lo sviluppo... nella mia decennale esperienza con androgeni creatina ecc posso garantirvi che l'aumento di dht è escluso con la creatina..il dht favorisce una certa vascolarizzazione alla muscolatura cosa ricercata dai bber(il mesterolone viene usato proprio x questo)e con la creatina c'è l'esatto opposto..aumentando la ritenzione di liquidi si diventa + gonfi come palloni... deduco che se mai ci fosse una influenza sul dht della crea sia trascurabile...e questo x esperienza
|
|
|
unlocked
Mentor

2073 Messaggi
|
| Ash ha scritto:
|
se perdi i capelli non è la creatina..stai tranquillo..
|
|
|
Ash
Membro Senior

718 Messaggi
|
si lo so che la creatina fa ritenzione idrica ma il mio scopo non è assumerla in grandi quantità per diventare culturista,vorrei solo aumentare tutto il corpo di almeno 2cm solo che anche mangiandoo non ci riesco il mio corpo consuma troppo in fretta.....
|
|
|
Ash
Membro Senior

718 Messaggi
|
giusto per curiosità la creatina ostacola gli anti dht naturali(cocco,serenoa, semi zucca ecc.) e non(finasteride) ?
|
|
|
Saisontor
Membro Attivo
478 Messaggi
|
| Ash ha scritto:
e al posto della creatinea che mi consigliate oltre alle proteine in polvere?
|
Una sostanza che per certi versi ha le stesse funzioni sulla forza della creatina è la beta-alanina, che incrementa la produzione di carnosina. Anche la betaina (trimetilglicina) è adatta allo scopo. Preciso che non è una mia opinione, ma il risultato di numerose ricerche scientifiche che potete trovare su pubmed.
|
|
|
|
Discussione |
|