IESON - la community anticalvizie - Come far crescere la barba?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Salve a tutti!
scusate la mia domanda,lo so che qui tutti vorrebbro fare crescere i peli in testa ma io questa volta vorrei chiedervi è possibile fare crescere la barba dove non ce ne?
Vorrei averla leggermente incolta come quando la si ha dopo 3 giorni che non ci si passa la lama solo che a me ai lati delle mascelle cresce poco e niente,qualcosa cè ma è incompleta e ormai avendo 25 anni non credo che la situazione cambierà!
rimedi?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 21:58:07 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vai di minox
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 22:14:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si usa sulla barba il minoxidil
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:19:31 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando

mattafix ha scritto:

non si usa sulla barba il minoxidil

Oh my God! Who said that?

Nb: non è un integratore da bere...siamo nella sez. integratori &tc.

http://minoxidilbr.com/fazer-barba-crescer/

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62887
A change is as good as a rest

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:33:15 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non si usa ma molti lo fanno, esiste anche un forum apposito

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:34:50 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
leggi qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62887

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:55:39 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@de rossi
non ho capito cosa hai detto

@zimmerman
che molti lo facciano non significa che possa essere usato..il doc gigli sostiene di non usarlo per la barba
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:57:44 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ne abbiamo già parlato, so che il dr sconsiglia ma è largamente utilizzato

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 00:07:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per curiosità, cosa si dovrebbe usare sulla barba ?

Sapendo che il minox fa crescere qualsiasi pelo, pensavo che fosse logico usarlo anche sulla barba, anche io conosco quel forum e la maggior parte usa minox...(immagino con qualche risultato, visto che il forum è lì da anni...)

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 11:54:43 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti, il minox funziona molto bene e addirittura dopo qualche mese di utilizzo una volta attivati i follicoli non è più necessario applicarlo, la barba continua a crescere
(lo dico anche per esperienza personale, vedi mio posto sopra)

il doc lo sconsiglia perchè si tratta comunque di un medicinale e ufficialmente non è testato pe questo fine, è anche vero che è possibile un maggior assorbimento sistemico rispetto all'applicazione classica sullo scalpo.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:01:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>una volta attivati i follicoli non è più necessario applicarlo

se fosse vero sarebbe assai interessante.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:01:59 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è vero caro julien

fatti un giro sui forum che ho linkato

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:02:47 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo è il migliore:

http://jefffsbeardboard.yuku.com/topic/28950#.VDLpC2thiSM

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:03:56 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul sito del GiTRI http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php

>>Ho deciso di sospendere il minoxidil perché non tollero un aumento della peluria! Quanto ci vuole perché la peluria scompaia?
L’ipertricosi da minoxidil regredisce spontaneamente dopo 4-5 mesi dalla sospensione del trattamento.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:06:05 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh ma quella è peluria data da effetto collaterale quando lo applichi sulla testa,
per la barba lo applichi direttamente su pelle follicoli del viso

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:08:08 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ovviamnete mi riferivo all'uso topico eh!
anche io avevo pensato al minoxidil ma non è che rovini la pelle a forza di applicarlo?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:09:31 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero sulla barba funziona....peccato in testa lasci a desiderare (sul front poi non ne parliamo) :-(

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:10:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo rovini, più che altro non lo applicherei con una rasatura fresca ma su una barba di almeno 1 giorno.
(W. Allen)

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:10:42 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://jefffsbeardboard.yuku.com/topic/4826#.VeAzevmqpBc

ash fatti una lettura in quel forum, ci sono molti utilizzatori
in generale non da irritazioni, io utilizzavo il foam rogaine

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:11:22 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pazzesco c'è gente che va in turchia a farsi il trapiantio di barba

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:32:19 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

@de rossi
non ho capito cosa hai detto

Ho detto: Oh mio Dio...chi lo ha detto? (riferito a chi ha scritto che non si usa sulla barba).

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 12:33:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh sapete che vi dico? Che essendomi rotto di mettermi il Minoxidil sui capelli ora lo metto sulla barba e faccio da cavia! (Però il mio è solo al 2%)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3086 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 13:43:19 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai della peluria fina può svilupparla se no la vedo dura.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 14:12:40 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fidati anche senza peluria, se il follicolo é predisposto a produrre il pelo il minox lo stimola

artiglio5825
Mentor

magnotta

3086 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 14:30:47 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu che risultati hai ottenuto?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 14:38:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi si è riempita la zona delle guance dove non mi crescevano,purtroppo non ho foto ma di casi ne trovi tantissimi in rete

questo è abbastanza simile al mio:
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=69530432

io consiglio il foam che è molto più facile da applicare,la lozione tende a scivolare verso il basso

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 14:55:34 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Se hai della peluria fina può svilupparla se no la vedo dura.

Più che fina ho poca barba e baffi.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 15:20:52 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se contiene glicole è pericoloso per la tossicità! Un mio amico usa una lozione a base di menta e non so che altro, gli si è discretamente infoltita.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 15:56:48 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si infatti glicole meglio evitare,togaine foam è l'ideale

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 16:07:42 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate una cosa non comprendo: che differenza ci sta a mettersi il minoxidil sulla capoccia o sulla barba? Alla fine sempre cute è no?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 16:18:12 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
probabilmente non fa molta differenza,alcuni sostenevano che lo scalpo assorbe meno perchè ha meno afflusso di sangue rispetto ad altre parti del corpo

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 02:15:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok quindi come assorbimento in rapporto alla vascolarizzazione ok ma c'è da dire che la cute dello scalpo è assai più ampia rispetto alla barba quindi in % se ne applica meno.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2015 : 10:40:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che in percentuale, in quantità, perché la percentuale è fissa (2%-5%), al massimo puoi variare la quantità, applicandolo su superfici maggiori nello stesso modo o applicandolo più volte.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata