IESON - la community anticalvizie - Integrare vitamina d3 per effluvio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Buonasera,
Nei prossimi giorni volevo andare a fare per un prelievo del sangue visto l effluvio che è ormai continuo da mesi e che mi sembra tutt altro che stagionale! A questo punto quindi voglio far controllare se sono a posto in termini di vitamine e minerali ecc.! Nel frattempo guardando vecchie discussioni ho notato che si è parlato di effluvi dovuti a carenze di vitamina d in particolare la d3! Ho letto che questa carenza può esserci quando si prende poco sole! Io Quest estate se l ho preso per tre giorni in tot è già tanto! Quindi volevo chiedere se esiste un multi vitaminico decente che mi potreste consigliare da prendere magari anche con vitamina C e b12? Vi ringrazio
Buona serata

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:41:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esistono questi multivitaminici, ma hanno quantità irrisorie di vit.D3 in particolare. Dovresti integrare con prodotti farmaceutici e su ricetta medica per fare un'integrazione seria, altrimenti ti conviene prendere un po' di sole ogni giorno, anche per mezz'oretta e solo su faccia e braccia.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2015 : 23:49:04 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie marlin! Infatti la maggior parte va a fare un integrazione seria sulla vitamina D perché i multi ne hanno poca! Mi devo abituare a prendere il sole tutti i giorni per un tot di tempo.. E nei mesi invernali! Poi anche problemi di concentrazione nello studio e male alle articolazioni ogni tanto! Secondo me ho tante carenze e non l ho mai saputo! ma per fare le analisi devo farmi fare la ricetta o no? Che cosa mi consigli di farmi controllare?
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 00:09:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, dovresti fare gli esami appositi e poi farti prescrivere dal medico una vit.D3 seria. Tieni conto che l'80% degli europei è carente di vit.D3.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 01:14:45 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ook! Ma precisamente che vitamine o minerali mi devo far controllare? grazie ancora
LA MIA CURA:
-PROPECIA

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 10:59:05 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, che un valore appropriato di vit D3 sia utile per tante cose è innegabile, ma dubito che incida in modo determinante su un effluvio.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2015 : 11:22:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi fare le analisi per la vit.D3 se vuoi sapere se sei carente. A quel punto il tuo medico ti prescriverà un integratore apposito.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

643 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2015 : 18:04:48 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho un integratore da 1000 UI....è poco?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2958 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 16:43:57 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se questo fosse vero scusate ma allora in teoria in periodo estivo non dovrebbero esistere gli effluvi eppure mi pare che ci sia molta gente che si lamenta di effluvi tra giugno/agosto.

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 16:22:10 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
up.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 18:10:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tieni conto che l'effetto è ritardato, anche perché la D3 si accumula e fa scorta essendo lipofila. Poi devi anche vedere cosa fa la gente nel periodo estivo, ossia sono tutti al mare a prendere il sole nelle ore calde ? La si accumula ad Agosto se ci si espone al sole, ma poi in un mesetto o due finisce per esaurirsi e da qui l'effluvio autunnale.

Ciao

MA - r l i n

Ciclo
Membro Attivo

345 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 08:16:40 Invia a Ciclo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra l'altro sembra che nemmeno esporsi al sole serva sempre. Una crema con fattore di protezione 15 pare annullare la naturale produzione di Vit. D per mezzo della pelle.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 09:40:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, credo che qualcosa arrivi sempre, anche perché è difficile spalmare una crema ovunque e in modo perfetto e poi in generale si ha l'effetto opposto si mette poca crema per molto tempo quando l'applicazione andrebbe rinnovata spesso.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86
Mentor

2958 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 16:24:23 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
La si accumula ad Agosto se ci si espone al sole, ma poi in un mesetto o due finisce per esaurirsi e da qui l'effluvio autunnale.

Ciao

MA - r l i n

Quindi a sto punto tanto vale non esporsi proprio al sole per evitare gli effluvi tipo come dei vampiri :D ?

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 23:52:42 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! Stavo pensando di cominciare a integrare per l autunno la vitamina d3! Secondo voi questo prodotto può essere utile? http://www.biovea.com/it/mobile/product_detail.aspx?PID=3577
LA MIA CURA:
-PROPECIA

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 10:19:44 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DiBase, 20gocce a settimana (non al giorno! a settimana, battezza un giorno a settimana e prendi solo quel giorno 20 gocce, meglio nella mollica).

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 11:02:48 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul bugiardino del DiBase consigliano però 5-10 gocce (non ricordo se 5 o 10) al giorno, come dose per prevenire un eventuale carenza.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

koz
Membro Senior

883 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 11:27:22 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho fatto un'integrazione di 5 mesi con DIBASE con una fiala da 100.000 UI al mese. Sono passato da 6 ng a 48 ng. Ho finito l'integrazione a metà luglio. Per il mantenimento il mio medico ha detto che posso prendere 1 fiala da 100.000 ogni 2-3 mesi. E farò esattamente come mi ha detto. Secondo voi un'integrazione di 400.000 all'anno è troppo come mantenimento?

Per curiosità, si sa quante UI apportano con 15-20 minuti di sole? So che dipende da soggetto a soggetto per via di molti fattori. Chiedo solo indicativamente giusto per curiosità.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 11:34:30 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque prendere vit D senza vit K2 lo trovo abbastanza inquietante.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 15:56:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me non è inquietante, ho messo a posto la vit.D3 senza K2, però sono onnivoro quindi dai cibi di origine animale dovrei recuperarla. Piuttosto nel mio caso meglio non integrarla perché sono a rischio di calcificazioni della valvola aortica (avendo una bicuspide e non la comune tricuspide).

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2015 : 21:25:23 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, purchè si accetti di mangiare sostanze grasse: formaggi fermentati, uova, burro... e in una certa quantità (paradosso francese?).
Non ho capito il fatto della valvola aortica. La K2 salva proprio l'apparato cardiovascolare scongiurandone la calcificazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata