IESON - la community anticalvizie - Domanda sulla genetica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Scusate l'ignoranza, ma mettiamo che una persona abbia il padre completamente calvo e il nonno materno capellone.
Questa persona, andando avanti mostra qualche segno di alopecia seppur non aggressiva ma in giovane età.
La mia domanda è questa: la genetica si bilancia tra situazione del padre e nonno materno, oppure agisce solo una di queste due? Nel senso, il ragazzo che si accorge dei primi problemi, diventerà totalmente calvo come il padre oppure avrà si dei diradamenti, ma non saranno mai gravi quanto quelli del padre in quanto i geni del nonno materno lo potranno un pochino ''salvare''?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 13:48:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si può stabilire in partenza, non esiste una regola fissa.
Torna all'inizio della Pagina

Muschio2
Membro Attivo

Regione: Veneto

192 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 13:55:29 Invia a Muschio2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è gente con tutti i parenti calvi e resta capellona e persone con tutti i parenti capelloni che diventano calvi....

C.Leopoldo
Membro Senior

Città: Assurdopoli

632 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 15:03:27 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alcune ricerche dimostrano che chi il padre calvo ha una probabilitá due volte maggiore di soffrire anche lui di calvizie. Altre dimostrano che il cromosoma materno ha un ruolo importante per il manifestarsi di questa patologia.

In ogni caso, se vuoi puoi aderire alle teoria leopoldiana della coppia colore/capello e dirmi magari da chi hai ereditato i capelli. Hai i capelli di tua madre o di tuo padre? Inoltre è importante che tu mi dica che tipo di cranio hai, da chi l'hai ereditato.
Sapere aude!

Wolfang
Membro Junior

Roy

72 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2015 : 17:33:50 Invia a Wolfang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Colore dei capelli di mia madre, forma del cranio di mio padre.
I tratti somatici sono quelli di mio nonno e mia madre.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 09:28:21 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La trasmissoipne genetica della calvizie e' poligenica piu' geni su cromosomi diversi, impossibile fare previoni esatte su dati anamnestici, si possono solo fare ipotesi probabilistiche a volte sconfessate dall'evidenza clinica
salòuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 10:30:42 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La teoria leopoldiana

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 12:15:12 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vai leopoldo non farti scoraggiare,volilamo un postulato completo della tua teoria

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata