IESON - la community anticalvizie - feedback positivo locoidon ,
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

jato
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: villaricca

163 Messaggi

ciao a tutti

lascio un feedback positivo per questo straordinario farmaco dal prezzo irrisorio ,ossia locoidon
prima di utilizzarlo avevo i capelli sfibrati al tatto sembravano d'avvero pochi .dopo 3 settimande di locoidon i capelli sono rinati molto piu' densi al tatto .
lo consiglio a tutti anche a coloro che non hanno problemi di forfora
è un farmaco che andrebbe utilizzato a cicli nel corso degli anni per preservare la chioma

nada
Membro Senior

ludwig_I1

533 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 17:28:53 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io lo adoro!!
Torna all'inizio della Pagina

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 17:37:12 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nada ha scritto:

anch'io lo adoro!!

la cosa bella e che nn sporca
cmq straordinario

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 19:07:27 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo usate tutti i giorni? Per quanto tempo?

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 19:25:28 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec ha scritto:

Lo usate tutti i giorni? Per quanto tempo?

ciao
io faccio lun merc vendi lo applico su tutta la testa
questa posologia me l'ha indico' anni fa il mio dermatologo
cmq puoi fare anche solo 2 volte a settimana

marcpastx
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

169 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:00:57 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusate il locoidon puo' essere utilizzato anche da chi non ha problemi di forfora? non è un antifiammatorio

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:10:49 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ti dico di si ,perchè io la sto applicando senza avere problemi di forfora
i motivi per il quale lo applico ,e perchè leggendo i benefici del locoidon
oltre ad essere un anti fungineo svolge la funzione di migliorare la ricrescita dei capelli .
poi se cè qualcuno piu' esperto di me puo' dare altre spiegazioni .
cmq io ti dico di si puoi utilizzarlo anche per migliorare la densita' la qualita' della capigliatura

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:13:01 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marcpastx ha scritto:

ma scusate il locoidon puo' essere utilizzato anche da chi non ha problemi di forfora? non è un antifiammatorio

ti riporto la spiegazione dell'utilita'

L'utilizzo topico di questo principio attivo può risultare assai vantaggioso in quanto si pone a cavallo fra le terapie endrocrine e quelle intese a modulare, attraverso il sistema adenilciclasi-cAMP, il metabolismo energetico del bulbo pilifero.
L'idrocortisone è "fattore permissivo" esenziale per l'attivazione delle cellule staminali a livello dell' infundibolo nel momento del Categen III e quindi,un suo utilizzo topico, permette di "ottimizzare" la fase Categen. L'ottimizzazione della fase Catagen(a cui concorre,ricordiamo, anche l'applicazione topica di estrone solfato) permette di ottenere una fase Anagen maggiormente evoluta: esso rappresenta un nuovo e razionale approccio terapeutico nella terapia dell'alopecia androgenetica.
Inoltre è un principio attivo dalle interessanti caratteristiche anti-infiammatorie sicuramente utili per contrastare irritazioni,pruriti e desquamazioni.
Riassuminamo i motivi per cui si ritiene valida l'applicazione di idrocortisone nel trattamento dell'alopecia androgenetica:

a) In caso di seborrea l'uso di un blando corticosteroide non alogenato è certamente utile per controllare l'eritema e la desquamazione oltre che per rimuovere il sebo, mettendo così la cute in condizioni di poter ricevere meglio le altre terapie topiche.
b) L' idrocortisone facilità le attività mediate da cAMP (Iizuka H. - Voorhees J.), probabilmente mediante un blocco della fosfodiesterasi (Zanussi C.), forse anche attivando l'adenilciclasi, e contribuisce così ad attivare il metabolismo energetico del tricocheratinocita.
c) L' idrocortisone attiva la neoglicogenesi delle cellule della matrice e della papilla del bulbo pilifero, analogamente a quanto avviene nel fegato. Il glicogeno si accumula nel citoplasma cellulare durante il telogen e viene consumato durante l'anagen (De Villez R.L.). Il cortisolo consente quindi una produzione di glicogeno garante della omeostasi glicidica ed energetica del capello.
d) L' idrocortisone si lega debolmente ai recettori degli androgeni, riduce l'attività enzimatica della 5 alfa reduttasi e compete, sia pur blandamente, con il diidrotestosterone per il recettore citosolico.
e) L' idrocortisone è probabilmente capace di incrementare i fenomeni di aromatizzazione del follicolo pilifero, analogamente a quanto dimostrato nel tessuto adiposo (Salerno R.).
f) L' idrocortisone è certamente utile a contrastare i fenomeni infiammatori follicolari e perifollicolari che accompagnano il defluvio androgenetico e che, esitando in fibrosi, contribuiscono al determinarsi delle fasi finali della alopecia androgenetica.

L' idrocortisone risulta particolarmente e sicuramente utile nella terapia degli effluvi nei quali centinaia di capelli entrano, quotidianamente e contemporaneamente, in fase Telogen.

Trattamento e modalità di applicazione
L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
Il suo utilizzo è perfettamente compatibile con gli altri trattamenti topici.

Come acquistare questo prodotto?
In una normale farmacia italiana si può reperire:
-Locoidon lozione, a base di idrocortisone butirrato, flacone da 30 ml a 3,31 euro
-Scalpicin lozione, a base di idrocortisone, flacone da 50 ml a 8,25 euro

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:15:40 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il dott marliani è un grande sostenitore del locoidon
lo prescrive quasi sempre

marcpastx
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

169 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 21:03:11 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie , ma lo applichi dopo quanto l applicazione del minox? hai tratto benefici pure sulla caduta dei capelli?

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 22:51:15 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marcpastx ha scritto:

grazie , ma lo applichi dopo quanto l applicazione del minox? hai tratto benefici pure sulla caduta dei capelli?

no nn applico minoxidil ,sto applicando una lozione naturale a base di serenoa su una diradamento frontale.ma questo miglioramento dei capelli l'ho notato solo dopo l'utilizzo del locoidon .
per quanto concerne la caduta ,nn ti so dire io ne perdo pochi fortunatamente nn ho grossi problemi

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 13:30:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche foto del pre locoidon e attuali ?
No fina no party

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 16:45:07 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me purtroppo non ha mai fatto nulla.... neanche per gli effluvi.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 18:41:43 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io sta sensazione la sento al tatto ,prima di applicarla i capelli sembravano fini spenti e poco corposi .da quando la sto applicando al tatto li sento molto molto meglio .

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2015 : 18:42:40 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io vi esorto di applicarla magari fate un ciclo di 3 mesi poi stop e vedete come vi trovate .

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 22:53:57 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@jato: antifungino direi proprio di no, anzi la sua funzione di immunosoppressione può favorire infezioni di funghi.
Sul fatto della corposità dei capelli può benissimo essere una cosa dovuta agli eccipienti, ipotizzo la glicerina che ha funzione idratante e infatti viene usata da persone con i capelli secchi.

jato
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 23:29:25 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ghost runner ha scritto:

@jato: antifungino direi proprio di no, anzi la sua funzione di immunosoppressione può favorire infezioni di funghi.
Sul fatto della corposità dei capelli può benissimo essere una cosa dovuta agli eccipienti, ipotizzo la glicerina che ha funzione idratante e infatti viene usata da persone con i capelli secchi.

io lo utilizzero' sempre perchè veramente è stato uno dei pochi farmaci che veramente fa la differenza .
non vorrei dire una bagianata,ma il locoidon puo' aumentare il fusto ?

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 10:02:28 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il ruolo dei cortisonici un po' controverso, negli effluvi sembra funzionare bene, marliani credo sia uno dei pochi per cui sia una panacea.

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 10:07:33 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io tempo fa lo provai per alcuni mesi senza notare benefici degni di nota. Credo che, come sempre, la cosa sia soggettiva.
No fina no party

pepe
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:13:28 Invia a pepe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Locoidon comporta una fase di iniziale caduta come il Minox o si può andare tranquilli? Sono molto indeciso se utilizzarlo o meno...

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:38:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tranquillo, non provoca caduta indotta.
No fina no party

pepe
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 15:22:02 Invia a pepe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Tranquillo, non provoca caduta indotta.

Grazie!!

loregorzi
Nuovo Membro

39 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:35:50 Invia a loregorzi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdonatemi per la palesissima ignoranza: ma quindi è comparabile al Minoxidil? Cioè... è utile per effluvi o specificatamente per Alopecia Androgenetica?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 19:51:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come già ti ho detto,non c'è nulla comparabile al minoxidil
Il Locoidon è utile in caso di effluvi,prolungando la fase di crescita e quindi rallentando la caduta dei capelli che sarebbero caduti nel l'effluvio.
Ti consiglio di farti una cultura su www.calvizie.net , così almeno farai domande più mirate
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 20:26:26 Rispondi Quotando
Ma il locoidon come si usa? Mi risulta che non si puo usare sempre come il minoxidil..ma andrebbe usato "a periodi"..voi come vi regolate in tal senso?

Leggevo adesso che si usa 2/3 volte a settimana...e fin qui ok..ma per quanto? C'é un limite consigliato o si può usare "sempre"?

kenso
Membro Attivo

Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 21:28:47 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi aggiugo anch'io alla domanda di Raiden

loregorzi
Nuovo Membro

39 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 14:43:05 Invia a loregorzi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Come già ti ho detto,non c'è nulla comparabile al minoxidil
Il Locoidon è utile in caso di effluvi,prolungando la fase di crescita e quindi rallentando la caduta dei capelli che sarebbero caduti nel l'effluvio.
Ti consiglio di farti una cultura su www.calvizie.net , così almeno farai domande più mirate

Ho letto che l'unica cosa che è comparabile col minoxidil è lo " Spectral Dnc" , vero?
Scusa la domanda off topic, ma non saprei come chiedertelo diversamente

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 19:25:54 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se leggete gli effetti benefici del locoidon vi accorgerete che
è tra i cortisonici piu' efficaci per il prolungamento della vita del capello
migliorandone la qualita' e la consistenza .
io lo utilizzo sempre benchè non abbia forfora

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 20:38:27 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene...

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 10:07:25 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lightspeed ha scritto:

Visto che spesso le cure sono soggettive (a me il Minoxidil fa poco), da oggi ho iniziato anch'io con il Locoidon in lozione. Per adesso tratto solo le tempie e il frontale. Speriamo bene...

vedi che ti troverai bene ,certo nn aspettarti miracoli di ricrescita
ma sicuramente noterai un miglioramento della qualita' dei capelli
e in alcuni casi puo' anche risvegliare i bulbi dormieneti

gabriel99
Membro Junior

97 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 17:51:54 Invia a gabriel99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'elocon è efficace uguale?
Casco lllt community novembre

fina gel sant antonio

Ghost runner
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2015 : 23:17:56 Invia a Ghost runner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che i cortisoni siano efficaci è da vedere come, soprattutto per cosa. Comunque l'elocon è più potente, marliano consiglia specificamente il locoidon.

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2015 : 11:35:21 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lightspeed ha scritto:

utilizzi tutti i giorni ?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 17:08:49 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non dimenticate anche che il Locoidon "desincronizza" i follicoli resi sincroni negli effluvi perciò è indicato in questo tipo di caduta. Il Minoxidil promuove la crescita ma spesso viene usato negli effluvi cronici per dare una scossa alla ripresa e stimolare i follicoli, chiaramente nelle fasi acute non è consigliabile il Minoxidil. Io lo uso ciclicamente al 2% su consiglio medico e non ho avuto aumento di caduta abbinandolo al Locoidon a giorni alterni per 3 volte la settimana quindi Lunedi, Mercoledì e Venerdì il Locoidon e Martedì, Giovedì e Sabato il Minoxidil, il tutto per 3 mesi poi stop e ripeto per altri 3 mesi su consiglio del medico.

Ho usato anche il 5% ma la caduta indotta è molto forte e sconsigliabile in caso di effluvi se non in una fase cronicizzata con diradamento grave ma sotto attenta valutazione del medico.

Ricordate inoltre che usando Minox e Locoidon niente esposizione ai raggi solari perché sono prodotti fotosensibili.

nb: non fate di testa vostra anche se sono prodotti acquistabili facilmente, fatevi consigliare e seguire da un medico dermatologo perché un occhio attento può fare la differenza e valutare le %, le durate e le quantità dei prodotti che altrimenti usereste secondo lo schema adottato da altri magari messi diversamente da voi.
A change is as good as a rest

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 16:14:33 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qual è la differenza tra Loicodon (idrocortisone butirrato) e Scalpicin (idrocortisone)? La differenza è solo nelle percentuali (0,1 per il Loicodon e 0,5 per lo Scalpicin) o anche nelle diverse forme?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 01:48:24 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Conosco solo il Locoidon, l'altro mi pare che era più forte ma ho sentito che non lo fanno più, forse sbaglio. Attendo anch'io notizie in merito.
A change is as good as a rest

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 11:51:17 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saisontor ha scritto:

Qual è la differenza tra Loicodon (idrocortisone butirrato) e Scalpicin (idrocortisone)? La differenza è solo nelle percentuali (0,1 per il Loicodon e 0,5 per lo Scalpicin) o anche nelle diverse forme?

butirrato ovviamente più potente

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 19:13:16 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
revita ha scritto:

Lightspeed ha scritto:

Lo utilizzo due/tre volte alla settimana, la sera prima di andare a letto e solo sul frontale/tempie.
Tra l'altro, ho notato che mi scurisce i capelli! Solo effetto gel/bagnato? Altri di voi hanno avuto questo piacevole beneficio? Oppure è solo una mia impressione?

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 10:13:43 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lightspeed ha scritto:

revita ha scritto:

Lightspeed ha scritto:

Lo utilizzo due/tre volte alla settimana, la sera prima di andare a letto e solo sul frontale/tempie.
Tra l'altro, ho notato che mi scurisce i capelli! Solo effetto gel/bagnato? Altri di voi hanno avuto questo piacevole beneficio? Oppure è solo una mia impressione?

ciao si è straordinario
anch'io la metto solo dove ho qualche problema
anch'io noto capelli piu' scuri ed anche piu' consistenti al tatto
io la metto anche perchè soffro di dermatite seborroica
ora sembra che stia meglio ,ora la metto solo sull'attaccatura

Lightspeed
Membro Attivo

occhio

219 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 21:21:01 Invia a Lightspeed un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La prossima volta ne metterò un po' ai lati, dove li ho grigio chiaro per constatarne l'effetto

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 16:03:08 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda per voi utilizzatori di Locoidon. Vi è stato prescritto o lo avete preso autonomamente?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata