IESON - la community anticalvizie - Quant'e la quantitá di capelli corti accettabile?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

C.Leopoldo
Membro Senior

Città: Assurdopoli

632 Messaggi

Che mi cadono piccoli capelli corti in fase telogen è appurato. Ma c'è una quantitá accettabile? Cioè se mi cadono dieci capelli corri miniaturizzati (nel senso piccoli e con il bulbo bianco) al giorno è ok? Marliani nel suo test diagnostico sul sito Sitri dice ''si sta svuotando il vertex e cadono molti capelli corti'', cioèè una delle opzioni che selezionata porta all'aga.

Sapere aude!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:05:03 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Miniturizzati= sottili, simili ad un pelo, più sottili che un capello normale. Tu hai detto che ti cadono capelli piccoli e ispidi come se fossero barba. Il telogen è un capello che ha concluso il suo ciclo vitale, quindi per essere corto deve essere certamente tagliato o spezzato. L'unica spiegazione logica quindi è che quello sia la parte rimasta "attaccata" alla testa un normalissimo capello che si è spezzato. Probabilmente si è spezzato poco prima che il capello finisse la sua fase anagen, per questo passando alle altre fasi non si è allungato più di così.
Mi preoccuperei di capire la causa per cui si è spezzato e utilizzare qualcosa che te li fortifichi.
Ora ti ripeto per l'ennesima volta di non stare ore e ore su questo forum poco interessante, soprattutto perché non hai problemi e perché non hai ancora effettuato una visita.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

C.Leopoldo
Membro Senior

632 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:12:56 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aspetta, se non ho capito male quindi stai dicendo che il capello lungo si è spezzato, poi è arrivato al telogen corto e quindi è caduto con il bulbo bianco. Quindi non è vero che i capelli corti con bulbo bianco sono capelli con ridotta fase anagen. Perchè quindi quando gli altri utenti mostrano i capelli caduti gli chiedi sempre del bulbo?
Sapere aude!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 20:56:15 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicendo "sempre" non so a quali casi tu ti riferisca, in realtà ce ne sono stati solo due, il tuo e l'altro ragazzo che ha postato una foto con capelli con bulbo nero, di cui non ho chiesto io la foto.
Un capello con vita ridotta, a meno che non si taglino sovente (non mi pare il tuo caso), presenta la punta molto sottile, tipica dei nuovi capelli che "bucano" la pelle e si inspessiscono con la crescita. Se i tuoi sono solo spessi e ispidi come barba non possono essere di questo tipo.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

C.Leopoldo
Membro Senior

632 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 21:05:26 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I miei sono di tanti tipi. Ci sono i teloigen lunghissimi, e questi sono sani. Ci sono degli anagen più corti ma che non hanno bulbo bianco. Poi ci sono quelli spezzati di diversa lunghezza fino ad arrivare a capelli piccolissimi, di colore nero scuro che potrebbero essere quelli che dici tu. Il fatto è che ''simili a peli'' è un'espressione ambigua, anche i capelli medio-lunghi sembrano peli (sono fatti così i capelli, è ovvio che sembrano peli). Se invece con ''simili a peli'' intendiamo tipo pulviscolo atmosferico depigmentati allora è un altro discorso.
Sapere aude!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 21:56:39 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si intende peluria, peletti sottili che via via perdono pigmentazione.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

C.Leopoldo
Membro Senior

632 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 22:41:56 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco mi cadono così: http://www.dermaclub.it/educational_4/archivio/Alopecia/image013.jpg

Altri mi cadono lunghi meno scuri e con bulbo (sembrano meno pigmentati quelli lunghi e medio-lunghi, ma credo sia un effetto ottico dovuto alla loro lunghezza, come quando uno si rasa la barba e sembra vedere i peli più neri e duri), ancora medio-lunghi in anagen, ed altri più scuri ma incurvati.
Sapere aude!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2015 : 23:43:59 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non tutti hanno lo stesso spessore, dipende anche dalle zone della testa. Quelli della foto non sono capelli agati

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

C.Leopoldo
Membro Senior

632 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2015 : 15:09:40 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora non so proprio di cosa tu stia parlando. Tra l'altro un articolo della Tosti dice che capelli di una lunghezza inferiore a un certo mm sono un segno clinico dell'alopecia androgenetica, indipendentemente da come sono.
Sapere aude!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata