IESON - la community anticalvizie - shampoo economici a confronto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Ciao ragazzi, per anni (dico anni) ho speso una fortuna in shampoo da farmacia pagati sempre cari (ne ho provati di tutti i tipi, diciamo i più noti) e certamente ho notato risultati buoni specie in termini di volume e mantenimento della qualità dello scalpo e dei capelli.

circa 3 giorni fa per pura curiosità agitando un flacone di Neutro Roberts ho sentito che è molto liquido e a me non piacciono quegli shampoo pastosi e appiccicosi che non sai mai se li hai lavati via così decido e compro questo bottiglione da ben 500 ml al modico prezzo di 2,60 euro.

Avanti ieri ho fatto lo shampoo e devo dire che sicuramente fa molta schiuma (non è bene giusto?), però costa poco, se ne mette poco, due passate e i capelli si sciaquano facile e tengono bene la piega.

Ora è il 3 giorno e mi sembra che questo Roberts si stia comportando bene, premesso che non soffro di seborrea, forfora, non ho capelli grassi etc.

L'unica impressione (spero di sbagliarmi) è che ho la cute leggermente secca ma non vorrei che dipendesse dalla grossa sudata fatta ieri e dall'uso di lacca (Oreal) che uso a capelli lunghi.

Mi direte cosa pensate di shampoo Neutro Roberts 500ml e se ci sono shampoo "concorrenti" low cost che danno buoni risultati.

Nb: E' necessario pagare 200 ml 14 euro per avere un buon prodotto? Con 14 euro di Roberts ne prendo a litri e ci faccio fino a Pasqua 2016!

Attendo commenti, thanks

A change is as good as a rest

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 00:06:15 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come shampoo da usare tutti i gg da supermercato,mi sono sempre trovato bene con il baby jonson (sia classico che alla lavanda) cui aggiungo 10 gocce di o.e di rosmarino o 10 di menta....con il suddetto "potenziamento" è veramente ottimo
Torna all'inizio della Pagina

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 09:42:20 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da qualche settimana sto utilizzando acqua e bicarbonato al quale aggiungo una minima quantità di shampo,la resa è ottima

costo irrisorio

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 16:24:42 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

da qualche settimana sto utilizzando acqua e bicarbonato al quale aggiungo una minima quantità di shampo,la resa è ottima

costo irrisorio

Quoto.
Il bicarbonato è la cosa migliore che ci sia per pulire i capelli.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 16:26:54 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Come shampoo da usare tutti i gg da supermercato,mi sono sempre trovato bene con il baby jonson (sia classico che alla lavanda) cui aggiungo 10 gocce di o.e di rosmarino o 10 di menta....con il suddetto "potenziamento" è veramente ottimo

http://www.blitzquotidiano.it/agenzie/shampoo-johnson-cancro-cancerogeno-diossina-1004032/

http://www.ilpost.it/2014/01/21/ricetta-johnson-baby-shampoo-formaldeide-cancro/

http://www.chimicionline.it/-Approfondimenti-johnson_&_johnson_rimuove_alcune_sostanze_dai_suoi_prodotti-806.php

cancerogenicità a parte ho letto in giro che come shampoo è molto meno delicato di quanto si possa pensare.... io lo eviterei.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 16:43:39 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' questo lo shampoo a cui fai riferimento giusto?

http://www.amazon.it/Neutro-Roberts-Shampoo-Extra-Delicato/dp/B00I98E0PQ

Nell'inci vedo che l'SLS non è l'ingrediente principale dopo l'acqua il che è sempre una buona cosa però onestamente con quella didascalia "zero lacrime" non vorrei si trattasse di una sorta di johnson's baby bis....

Ad ogni modo trovo molto interessante questo post e rilancio:
Non si potrebbe fare una breve lista di shampoo da supermercato che sono delicati e non aggressivi per noi agati?

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2015 : 19:40:41 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli unici da supermercato privi di sls (che non sono poi questo gran nemico da evitare) sono i restivoil e la linea vitaoil di bilba.Gli sls si cerca di evitarli in caso la cute sia particolarmente sensibilizzata,magari affetta da ds :-)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 00:19:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Del Neutro Roberts nessuno si pronuncia? Che faccio lo butto o lo tengo?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 00:23:19 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

E' questo lo shampoo a cui fai riferimento giusto?

http://www.amazon.it/Neutro-Roberts-Shampoo-Extra-Delicato/dp/B00I98E0PQ

Nell'inci vedo che l'SLS non è l'ingrediente principale dopo l'acqua il che è sempre una buona cosa però onestamente con quella didascalia "zero lacrime" non vorrei si trattasse di una sorta di johnson's baby bis....

Ad ogni modo trovo molto interessante questo post e rilancio:
Non si potrebbe fare una breve lista di shampoo da supermercato che sono delicati e non aggressivi per noi agati?

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 09:50:02 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tra quelli commerciali vi consiglio l'equilibra, davvero ottimo e poco agressivo

https://www.google.it/search?q=equilibra+shampoo&espv=2&biw=1349&bih=462&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIhe_PqfLcxwIVClUUCh3bUQC0

se ne era parlato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61418

io lo trovo all'auchan e lo diluisco con acqua e bicarbonato

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 15:53:27 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Del Neutro Roberts nessuno si pronuncia? Che faccio lo butto o lo tengo?

Io ti dico che se non hai problemi particolari come dermatite seborroica di usarlo. Tanto non si è sempre detto che lo shampoo non fa cadere i capelli cosi come non può far niente in caso di caduta?

Forse effettivamente i vari shampoo commerciali vengono demonizzati per i loro componenti dall'INCI poco verde.

Non mi pare che gli shampoo da farmacia, consigliati anche dai dermatologi, siano tutti bio, anzi hanno una sfilza di pallini rossi e gialli.

Ovvio poi che se si può prenderne uno dall'inci tutto verde è meglio.

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 16:02:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ derossi perchè mai dovresti buttarlo?se ti da' una buona resa estetica e non irrita/secca/desquama e quant'altro,ogni shampoo può andar bene....è sempre questione di ascoltare in primis la propria pelle ;-)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 16:28:22 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

tra quelli commerciali vi consiglio l'equilibra, davvero ottimo e poco agressivo

https://www.google.it/search?q=equilibra+shampoo&espv=2&biw=1349&bih=462&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIhe_PqfLcxwIVClUUCh3bUQC0

se ne era parlato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61418

io lo trovo all'auchan e lo diluisco con acqua e bicarbonato

Mi sembra più che buono!

http://www.equilibra.it/product/289/ALOE_SHAMPOO_DELICATO

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 16:30:08 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa che lo proverò :)

james
Membro Attivo

283 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 19:08:15 Invia a james un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho comprato un paio di settimane fa all' Esselunga questo shampoo a meno di 2,50 euro (era scontato del 50%): http://www.omialab.it/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan/linea-eco-biologica-cosmetici-naturali-per-i-capelli-aloe-vera-semi-lino-olio-argan.php?cat=1&pr=1
L'INCI mi pare molto buono, la resa estetica pure ma secondo me conviene alternarlo ad uno shampoo meno "condizionante" perchè usato tutti i giorni appesantisce un po' i capelli. Lo consiglio anche a prezzo pieno comunque.

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 20:35:06 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa pensate di questo? (prezzo bassissimo) http://www.amazon.it/LAngelica-Shampoo-Fortificante-Frequente-Luppolo/dp/B00XU3QQUM/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1441391650&sr=8-20&keywords=shampoo
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

solemare
Membro Senior

Regione: Piemonte
Città: torino

527 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 21:12:11 Invia a solemare un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto tempo fa ho aperto un post su neutro roberts...si chiamava IL MIO SEMPLICE SHAMPO
Facevo notare le sue proprietà volumizzanti e che la niacina contenuta all'interno contrastava molto bene la comparsa di sebo tipico per chi soffre di AGA!...molti utenti mi ringraziarono perché in effetti funzionava molto bene!
Certo il contenuto del sodium Laureth sulfate non è il massimo quindi l'ideale a mio avviso e alternare con uno shampoo che utilizza agenti schiumoggeni più delicati....cmq resta a mio avviso un ottimo shampoo
All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 21:32:21 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora grazie a tutti dei pareri lo terrò e lo testerò per un po per vedere come rispondono cute e capelli. Grazie ragazzi

ciubecca
Membro Attivo

ciubecca

247 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 22:47:52 Invia a ciubecca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Gli unici da supermercato privi di sls (che non sono poi questo gran nemico da evitare) sono i restivoil e la linea vitaoil di bilba.Gli sls si cerca di evitarli in caso la cute sia particolarmente sensibilizzata,magari affetta da ds :-)

Quindi vuol dire no sles = olio-shampoo = no schiuma ?

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 08:26:25 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No,voglio dire che nei supermercati difficilmante si trovano shampoo senza sls se non si punta su olio shampoo tipo restivoil o vitaoil.Visto che però nell'altra discussione è saltato fuori lo shultz questo è un non olio senza sls :-)

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 21:58:10 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
provato!

http://www.equilibra.it/product/289/ALOE_SHAMPOO_DELICATO

ottimo :)

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 15:11:05 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono trovato bene con uno shampo antiforfora dell' Angelica, ginepro rosso e salvia

http://www.angelica.it/officinalis/shampoo

C'è lo SLS ma seguito subito dalla cocamidopropyl betaine, ed è comunque delicato sulla cute. Inoltre lascia i miei ricci definiti e morbidi non come altri shampoo antiforfora, come quello della restivoil ad esempio, che me li sfibrava. Ora voglio provare quello al tea tree oil.

Pagato 0.99 cent da Acqua e Sapone

soffro di forfora secca e prurito.

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 15:15:10 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kakaroth dove si può trovare questo dell'equilibria ? sembra buono da utilizzare come shampo delicato. Io una volta ho trovato all'Auchan il dentifricio equilibria aloe vera, con il quale mi ero trovato molto bene, ma shampi zero.

kiske202
Mentor

kiske

2660 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 19:02:06 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle mie parti (varesotto/milano) lo si trova tranquillamente all''esselunga,all'iper nei togros (quelli grandi,non li affiliati) oltre che in farmacia

matt_st
Membro Attivo

249 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 13:22:55 Invia a matt_st un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie kiske ma qui da me l'esselunga non c'è :)

Proverò a riguardare all' Auchan o in farmacia.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata