IESON - la community anticalvizie - Alimenti proteici economici
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Dato che molti qui praticano bodybuilding o comunque c'è parecchia gente ferrata in materia, vorrei porre una domanda piuttosto pratica: quali sono le fonti proteiche (possibilmente magre) più economiche ? Ad esempio quali tipi di carne e di pesce hanno un buon apporto proteico, costano poco e possono essere consumate quotidianamente?
Un grazie a chi risponderà, spero la domanda non sia troppo pretenziosa

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2648 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2015 : 19:40:15 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Albume d'uovo,petto/prosciutto di pollo e tacchino,tonno al naturale,bresaola,soia,lupini e legumi in genere questo per quanto riguarda i prodotti magri....
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4567 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2015 : 15:14:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema n.1 è quanto il tuo organismo è capace di trasformare in massa muscolare tutte le proteine che mangi. Ti puoi mangiare pure un bue intero al giorno, il punto è quanto ne trasformi in massa magra (e qui vedi catabolismo, riposo, tipo di allenamento, eventuale aerobica, metabolismo etc.).

Al di la di ciò supplementerei con delle proteine in polvere (ottime le "Whey Hydro Isolate" che ti consentono di evitare tutti i conservanti e le enormità di sale che ci sono in prodotti come insaccati, tonno etc).

Però c'è da fare una considerazione:

- Un kg di manzo contiene 180-200 grammi di proteine.
- Un kg di manzo costa 17 euro.
- Un kg di proteine in polvere costano 35 euro.
- Un kg di proteine in polvere ha molti più costi di produzione della macellazione del manzo.
- Certamente col Manzo (pollame etc.) ti tiri dentro anche tutto lo schifo che usano per allevarli.

Kevin Levrone (a mio parere uno tra i migliori fisici mai apparsi sul pianeta), prendeva mille bombe e mille integratori tranne una categoria: amminoacidi e proteine in polvere (ed era uno che doveva assumere almeno 450-500 gr di proteine al giorno) che si dice assumesse solo da pasti a base di pesce 4 volte al giorno.

Io invece i migliori risultati credo di averli raggiunti abbinando proteine + Bcaa (ritengo che dei buoni Bcaa saputi usare in base al peso corporeo siano degli steroidi del tutto naturali capaci di dare un recupero ottimo, che è fondamentale nella massa muscolare).

Purtroppo prepararsi non è sempre economico ma non è neanche obbligatorio seguire certi protocolli pertanto petto di pollo e ti tacchino e ogni tanto carne rossa + uova (bianco) e intere (sode) un paio di volte la settimana + frullati con latte parzialmente scremato.

A change is as good as a rest

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2015 : 16:07:53 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio alimento principale è la carne di pollo e di tacchino...come fonte di proteine....economica e ottima...il resto ovviamente anche ma gli alimenti principali della mia dieta sono questi ovviamente petto di pollo o tacchino ai ferri senza sale e senza condimenti a parte origano e limone ogni tanto...

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 10:16:37 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia fonte naturale di proteine è il tofu lo pago un niente e mi assicura l apporto quotidiano di proiteine

Davids234
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:28:31 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Gatsu,

o sono io pistola che lo trovo solo a caro prezzo,o il tofu non pagarlo niente mi è nuova. Quale prendi? Se posso...

Grazie
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 18:29:10 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao davids, ho omesso un piccolo particolare... Vivo in Cina!

Ps se vimuoi trovare in Italia tofu a prezzo umano cerca nei market asiatici

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata