IESON - la community anticalvizie - studiare con finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

buongiorno,

mentre ci sono gia innumerevoli topic di studi sulla finasteride, io vorrei parlare un po di studi con la finasteride. mi spiego meglio, si parla spesso degli effetti di questo farmaco sulla sfera cognitiva e visto che il periodo di inizio con la cura coincide, per me, con l'ultimo e più impegnativo anno di ingegneria vorrei sapere se ci sono contro indicazione e se è meglio non assumerla in questo momento.

in particolare considerate che nel mio corso di studi faccio uso di:

- logica( matematica e non )
- memoria
- attenzione e concentrazione, capacità di ragionamento.

insomma sono interessato a sentire l'opinione di utenti che sono nella mia stessa situazione, anche un parere del dott. Gigli sarebbe molto gradito. non vorrei rischiare di compromettere la mia carriera.

preciso inoltre che avrei intenzione di iniziare con la dose di 0.25 mg ogni 2 gg.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 17:58:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se gia' inizi cosi,lascia proprio perdere fina
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 18:00:44 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Se gia' inizi cosi,lascia proprio perdere fina

perchè?

Ted
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 18:01:45 Invia a Ted un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho più che leggere...tra zanzare, studiare, interazioni fra banana/mela e finasteride.
Riprendetevi un poco ragazzi, sembra che state iniziando ad assumere eroina.

fede12
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 18:06:00 Invia a fede12 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ted ha scritto:

Non ho più che leggere...tra zanzare, studiare, interazioni fra banana/mela e finasteride.

non mi sembra di aver chiesto una cosa così assurda ted.. è risaputo che puo dare problemi a livello cognitivo, il foglietto illustrativo cita chiaramente la depressione.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 18:15:51 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggere bene i bugiardini:

Disturbi psichiatrici: Non comune*: Diminuzione della libido.
Non comune: Umore depresso†.

†Questa reazione avversa è stata identificata attraverso la sorveglianza post-marketing ma l'incidenza negli studi clinici randomizzati, controllati di Fase III (Protocolli 087, 089, e 092) non è risultata differente tra finasteride e placebo.

Di dico di lasciar perdere perché se gia' ti fai delle domande,significa che non sei sicuro.
Sai bene che un farmaco agisce in modo strettamente soggettivo,quindi la tua domanda non trova una risposta.
C'e' chi si legge queste pagine e gli esce di tutto.
C'e' chi capisce che e' meglio non leggere
C'e' chi se ne sbatte e prova come sarebbe giusto fare

Proxy®

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 19:09:02 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0.25 mg ogni due giorni è come non prenderla praticamente, 1/8 della dose canonica...
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 19:22:29 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo scenario peggiore si verifica con la concomitanza degli eventi: se studi, prendi fina e ti punge una zanzara quest'ultima ti succhia tutto il sapere e tu ti presenti alla laurea come se avessi fatto solo la quinta elementare

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 20:04:57 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sul foglietto non c'è scritto depressione..se leggeste meno cosa viene scritto su internet sarebbe meglio
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

randy82
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

345 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 20:34:10 Invia a randy82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fede12 ha scritto:

Ted ha scritto:

non mi sembra di aver chiesto una cosa così assurda ted.. è risaputo che puo dare problemi a livello cognitivo, il foglietto illustrativo cita chiaramente la depressione.

Credimi che pensare di aver effetti collaterali ancor prima di iniziare di porta sistematicamente ad averne o aspettare quando prima o poi arrivaeranno. E'un modo malsano di vivere .

Devi scegliere : puoi avere le tue paure e non assumerla , oppure pensare a quello che ti sta a cuore in questo momento e fregartene.
Trattamento:
Casco 300 diodi 13/09/14+ polisorbato 29/12/14
Minoxidil ottobre 2009

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1393 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2015 : 23:50:12 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me dal punto di vista cognitivo nn è cambiato nulla. Vai tranquillo.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 00:26:53 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal fatto che vuoi prenderne 0.25 mg ogni 2 gg si capisce subito il tuo stato di terrore.
Lascia stare avrai sicuramente sides.

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 11:47:55 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho usato un approccio diverso..sebbene il mio utilizzo di finasteride sia stato non x aga...ma l'ho usata a 1 mg bilanciando l'aumento di estrogeni con 2 cps a week di letrozolo...sides zero...e dht sotto controllo così come l'estradiolo...siccome il letro è molto forte poichè abbatte gli estrogeni del 98% a 2.5 mg al giorno ho ridotto la posologia...

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 12:15:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Unlocked evita di dare certi consigli..certi farmaci è meglio evitarli...
I prossimi commenti su farmaci saranno cancellati
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 12:27:21 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Unlocked evita di dare certi consigli..certi farmaci è meglio evitarli...
I prossimi commenti su farmaci saranno cancellati

ok ma parlo della mia esperienza personale non ho dato consigli

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 13:25:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma puo' indurre a tentazione
Proxy®

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 17:42:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> 2 cps a week di letrozolo...sides zero..

ma mi domando io, a che pro??? mah...
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 17:44:17 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

perchè è un palestromane, gli piacciono i pasticci

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 22:43:30 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esistono molte affinita' tra i palestrati e gli agati.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Deneb80
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 14:22:34 Invia a Deneb80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per la serie: la correlazione non implica la causazione...

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 15:36:49 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

alti livelli di estrogeni danno ritenzione ,ginecomastia, aumento di grasso e possono anche dare disfunzioni erettili..ecco i pro...la finasteride può dare questi sides perchè sposta la via di fuga del testosterone verso l'aromatasi aumentando l'estradiolo..inoltre a lungo andare può provocare lo stesso abbassamento del testosoterone perchè a livello ipotalamico-ipofisario gli estrogeni agiscono come inibitori maggiormente degli stessi androgeni...esistono degli studi in corso dell'uso del letrozolo anche negli uomini in funzione di aumento del testosterone e della fertilità giusto qualche sera fa...proprio xchè abbassando l'aromatasi gli estrogeni vanno a farsi benedire...ma si parla di dosaggi molti bassi (1 cps a settimana)proprio xchè il letrozolo è molto efficiente nell'inibire il suddetto enzima...

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 15:37:24 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Saluti

beh a parte me che pare non abbia aga...ci sono svariati esempi di persone palestrate bber professionisti senza aga...jay cutler,lee priest,dorian yates ecc..la sensibilità dei follicoli è l'unica cosa che conta e non la presenza anche massiccia di androgeni...o sbaglio?ltrimenti non si spiega xchè ho + capelli io a 35 anni di molti miei coetanei che non hanno mai usato androgeni.
ps:in queste foto ho i capelli corti,ed essendo molto ma molto ricci alla caparezza li porto quasi rasati..

Immagine:

149,9 KB

Immagine:

79,37 KB

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 16:27:46 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ted ha scritto:

A change is as good as a rest

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 16:29:28 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Saluti

Salve dottore, potrebbe essere più chiaro? Altrimenti ho l'impressione che qualcuno inizierà a dire che fare palestra fa cadere i capelli!
A change is as good as a rest

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 16:52:49 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Calmo e studia, parola di ingegnere :)
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 17:27:15 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ormoni e peluche il tuo motto

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 17:34:56 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy®

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 18:32:17 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il dottore penso abbia fatto una battuta xchè in realtà conosco molti palestrati (anche che usano androgeni)non agati e agati non palestrati!!

artiglio5825
Mentor

magnotta

3060 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 18:37:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse intendeva psicologicamente, gli agati sono fissati per i capelli, i palestrati per i muscoli. Come affinità però è un po tirata per i capelli

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 19:35:14 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
era una battuta almeno lo spero altrimenti sarebbe smentito dai fatti

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1393 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 22:05:12 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso fosse ironia: tanti sono ad assumere qualsiasi cosa pur di ottenere un risultato migliore fregandosene delle conseguenze.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 23:01:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi tiferivo alla forma mentis..
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata