IESON - la community anticalvizie - Nuova Lozione N
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Andrea93
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

113 Messaggi

Ragazzi questa mattina ho acquistato la lozione n sullo store della GOL .

FLACONE DA 100ml

Lozione nutriente per il cuoio capelluto con GP4G

Concentrazione attivi: 14% ca.

Indicazioni: Stimolazione dell'attività metabolica delle cellule del follicolo pilifero.

La Lozione N è una preparazione ricca di principi attivi che nutrono e proteggono il bulbo pilifero. In particolare contiene il nucleotide diguanosina­tetra­fosfato, considerato un precursore dell’ATP, ricavato dall’Artemia salina [1;2] un piccolo crostaceo estratto da plancton marino. Tale attivo ha dimostrato molteplici e positive proprietà tra le quali una spiccata azione di stimolazione dei follicoli piliferi. L'azione di questo composto è potenziata dalla vitamina B6, dal tris di aminoacidi metionina, cisteina e triptofano e dagli estratti di ginseng [3;4;5] luppolo[6] e fucus vesiculosus [7], un’alga marina, ricca di iodio. A questi si sono aggiunti nella nuova formulazione, lo zolfo organico (MSM), gli estratti fortemente antinfiammatori di boswellia serrata (incenso), andrographis paniculata, e citronella, nonché il principio attivo antimicotico piroctone olamine e l'olio essenziale di menta che favorisce la crescita di capelli sani e forti. La Lozione N è pertanto in grado di favorire il trofismo del bulbo pilifero incrementando la crescita naturale del fusto e ottimizzando le fasi del ciclo del capello.

Le nuove sostanze della formulazione

L'MSM (Metil-Sulfonil-Metano), lo zolfo organico, è attivo sui vari tessuti del corpo tra cui la pelle e gli annessi come i capelli. Protegge inoltre le cellule dai danni dei raggi UV (ultravioletti) e di recente se ne è diffuso l'uso come integratore per fare crescere più rapidamente capelli e unghie. Da ultimo sono uscite delle preparazioni cosmetiche che lo contengono mirate al ringiovanimento cutaneo della pelle del viso ed è stato al centro di uno studio sperimentale sulla crescita dei capelli con esiti positivi .

L'aspetto infiammatorio dei vari tipi di alopecia è venuto alla ribalta negli ultimi anni coinvolgendo la comune calvizie (alopecia androgenetica). Oltre al ruolo delle prostaglandine D2 nel inibire le cellule staminali dei follicoli dei capelli ( che ha portato il G.O.L. alla formulazione della lozione Reglandin extra), si è visto che un ruolo importante è svolto anche dalla IL-6 (interleuchina 6) e quindi nella nuova formulazione si è ritenuto opportuno inserire sostanze naturali che contrastano questa citochina infiammatoria e sono stati a questo scopo introdotti gli estratti di Boswellia serrata (incenso) e di Andrographis panniculata che agiscono limitando la produzione di IL-6 e altre citochine infiammatorie [9], [10].

Il collegamento tra infiammazione e alopecia (anche androgenetica) ha portato alla ribalta di recente gli inibitori delle ciclossigenasi (COX) e in particolare quelli specifici per la COX-2. Così si è cercato un attivo naturale che potesse avere un'azione simile e lo si è trovato nell'olio essenziale di citronella (Cymbopogon nardus) che è stato inserito nella nuova formulazione conferendole anche una gradevole profumazione (è peraltro l'olio essenziale utilizzato come antizanzare) [11].

Restano comunque centrali per il benessere dei capelli le questioni ormonali e per questo motivo si è puntato sull'olio essenziale di Menta (Mentha spicata) che ha mostrato in diversi studi attività antiandrogena che solo con l'utilizzo topico può rimanere circoscritta alla capigliatura evitando effetti collaterali [12], [13].

Infine uno studio sugli attivi antiforfora più comuni ha messo in risalto il Piroctone olamine come attivo in grado di portare a una più robusta crescita dei capelli.

Lozione N e Nivatrix forte:

Studi scientifici dimostrano una azione inibitrice della 5-alfa-reduttasi da parte dello zinco che protegge il follicolo e la prostata dagli effetti del diidrotestosterone. La vitamina B6 è altresì coinvolta nel metabolismo degli acidi grassi e modula in parte la secrezione del sebo; potenzia l'effetto antiandrogeno dello zinco e insieme, come evidenziano diversi studi, sono efficaci nel diminuire la concentrazione di DHT.

L' uso alternato di Nivatrix Forte e Lozione N consente l'apporto di zinco e vitamina B6.

Uso e Frequenza

Consigliato l’uso sulle zone da trattare da una a quattro volte a settimana, preferibilmente la sera, per quattro-sei mesi a secondo dell'entità del problema. Si consiglia di agitare il prodotto e quindi distribuirlo, utilizzando l'incluso contagocce o un bastoncino cotonato, aprendo delle righe sul cuoio capelluto a distanza di circa di 1 cm una dall'altra in modo che non vada dispersa sul fusto dei capelli, ma agisca sullo scalpo e sui follicoli. Terminare l’applicazione massaggiandolo fino a completo assorbimento. La Lozione N può essere integrata con una-due applicazioni a settimana di Nivatrix forte per avere un’azione potenziata derivante dall’uso congiunto di zinco e vitamina B6 che insieme contribuiscono alla diminuzione di concentrazione di DHT.

Lavaggio: si suggerisce il lavaggio bisettimanale di cuoio capelluto e capelli usando uno shampoo delicato. In caso di seborrea e/o forfora si suggerisce di far precedere allo shampoo l’uso del Solfan per una più specifica igiene del cuoio capelluto.

Mantenimento: applicare due volte a settimana.

Possibili effetti indesiderati

Possibili reazioni avverse in chi ha sviluppato allergie agli ingredienti.

Controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento.

Componenti: Isopropilic alcohol, Aqua, Water/glycerine Artemia exract, Andrographis paniculta , Humulus lupulus extract, Panax ginseng extract, Fucus vesicolosus extract, Sodium pca, Boswellia serrata,Hidrolyzed glicosamino glycans ,Tween 80, Menta piperita,Methylsulfonylmethane, Tripropylene glycol citrate, Piridoxyne, Piroctone olamine, Cymbopogon nardus oil,Methionine, Cysteine, Tryptophan.

Utente appassionato di benessere e rimedi naturali.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 14:02:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, perfetto. Se avete dubbi chiedete pure. Posso dire che sono state aggiunte sostanze naturali che cercano di andare a incidere sui fattori della calvizie scoperti più di recente, anche a livello più pratico che teorico (es. Voltaren=anti-cox2=o.e.di citronella).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

gino19
Membro Attivo

197 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 19:34:06 Invia a gino19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perché é stata introdotta la menta piperita e non quella spicata?

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 19:37:22 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel' INCI del prodotto c'è scritto menta piperita , ma nella descrizione degli arrivi è specificata la presenza della menta spiccata .

feliciotto
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: bari

47 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 19:40:43 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In sostituzione al minox? O sarebbe meglio usare entrambi?

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 21:38:07 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi aggiungo alla richiesta ,potrebbe essere una valida alternativa al minoxidil ?

http://www.golstore.it/index.php/lozione-n.html

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 21:45:01 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bé sulla carta é l'alternativa naturale che si avvicina al minoxidil e alla sua funzione .

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 21:47:13 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea93 ha scritto:

Bé sulla carta é l'alternativa naturale che si avvicina al minoxidil e alla sua funzione .

mi ha meravigliato per il prezzo contenuto rispetto al reglandin

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 21:52:04 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una domanda ,
prima di mettere in commercio un prodotto in cui si parla di (ricrescita )ci sono studi che hanno dimostrato la naturale ricrescita su esserei umani ?o tutti si basa sulla carta ?

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 22:40:33 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul sito del GOL ci sono nelle specifiche delle schede i vari studi sulle sostanze inserite nella lozione .

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2015 : 22:58:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La menta è spicata, è un errore in quell'Inci (lo segnalerò). A me piacerebbe che potesse essere un altro minox, ma non credo possa esserlo.

Non ci sono studi clinici su questa lozione, ho suggerito le cose naturali (quindi non farmaci) che possono fare qualcosa per i capelli alla luce di studi recenti (non clinici di solito, se si eccettua il piroctone olamine e qualche altra sostanza). Se aspettavo gli studi clinici su questa lozione (ho aspettato a lungo quello sul Reglandin...) prima di uscire, uscivamo nel 2021 magari per scoprire che se uscivamo prima salvaguardavamo moltitudini di capelli...

Il bello dei naturali è che si possono bruciare i tempi rispetto ai farmaci, ovviamente non è obbligatorio credere che funzionino meglio dei farmaci e anche provarli è assolutamente facoltativo.

Per il prezzo mi hanno ascoltato, ma la Lozione N costava meno anche prima, nel Reglandin ci sono sostanze più costose.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 00:09:42 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chi fara' da test ?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 09:33:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho usato la "penultima versione" a Giugno, ma appunto per testarne l'applicabilità e l'ho fatta modificare perché la boswellia la rendeva un po' appiccicosa, hanno provveduto quindi a renderla più fluida, spero mi mandino anche questa ultima versione...

La cosa particolare è che non è uscito nulla della vecchia Lozione N, che è ultratestata (e in certi ambienti apprezzata), sono state aggiunte le nuove sostanze alla vecchia Lozione N.

Ciao

MA - r l i n

gino19
Membro Attivo

197 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:06:44 Invia a gino19 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sto testando il cyperus rotundus e l hinoki (oli essebziali) miscelati nel vitatonic e mi sto trovando molto bene, ho provato.ieri a riordinare il reglandin ma non l ho piu trovato sul gol store, tanto devo effettuare l ordine credo.che sostituiro il reglandin con questa nuova lozione N.

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:14:14 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me è arrivata questa mattina la nuova lozione n , a breve inizierò ad usarla .

Enjoy
Mentor

bip bip

Regione: Sardegna

1053 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 12:28:14 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene!! aspettavo questa notizia per ordinare la nuova versione della lozione N visto che ho finito la vecchia
la mia cura :
- saw palmetto 320 mg, semi zucca 2000 mg e olio di cocco 1000 mg al dì
- foligain foam 5%
- Reglandin, Nivatrix, Lozione N a giorni alterni
- Omega3.6.9,E400,B mineral complex
- shampoo: dercos aminexil, revita, triatop

®Enjoy©

jato
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: villaricca

163 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 14:27:26 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
State utilizzando minoxidil ?

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 14:58:35 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono andato sul sito del Gol per ordinare la nuova formulazione della lozione N ma vedo che oltre il prezzo è diminuita la quantità, prima era di 150 ml ed ora sono 100 ml va beh, cmq sia il prezzo sembra esser buono lo stesso, non vedo più il reglandin vorrei ordinare tutto insieme non è che sia stato tolto dallo shop?
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

jato
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: villaricca

163 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 16:22:17 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Enjoy ha scritto:

Sono andato sul sito del Gol per ordinare la nuova formulazione della lozione N ma vedo che oltre il prezzo è diminuita la quantità, prima era di 150 ml ed ora sono 100 ml va beh, cmq sia il prezzo sembra esser buono lo stesso, non vedo più il reglandin vorrei ordinare tutto insieme non è che sia stato tolto dallo shop?

anche tu contrario al minoxidil ?

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 20:06:11 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per nulla contrario al minox, se dai uno sguardo alla mia firma c'è scritto che utilizzo il foligain foam 5%, da circa una settimana sto provando un minox al 12% con lo 0.1% di finasteride (N.11 della polaris)
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 23:59:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Reglandin c'è ancora. Segnalerò che la pagina per l'acquisto è fuori uso.

Ciao

MA - r l i n

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 10:03:26 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie marlin
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 10:17:59 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi questa lozione puo' essere di supporto al minoxidil ? o è meglio utilizzarla da sola ?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 10:39:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Reglandin è in attesa della consegna del prezioso olio essenziale di Nigella, il fornitore è in ritardo, appena arriva riprenderà la produzione.

La nuova versione dalla N ha elementi che vogliono emulare un po' il Voltaren, quindi potrebbe anche essere accostata al minox, a mio giudizio.

Ciao

MA - r l i n

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 10:50:40 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi fatemi capire, se uno usa minox 0,5 più lozione anti-dht, con cosa li può sostituire di queste lozioni naturali? Vale la pena? Si perde molto in termini di risultati?

Roverandom
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 19:29:40 Invia a Roverandom un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Enjoy ha scritto:

Anche il Nivatrix è passato da 150ml a 100ml

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 15:12:19 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello non l'avevo notato visto che non lo utilizzo, costa troppo, adesso per 100 ml il prezzo sarà più abbordabile. Grazie per la info marlin, aspetterò che sia disponibile per ordinarle entrambe, lozione N e reglandin
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 15:22:54 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
enjoiy, che risultati hai conseguito con questi due prodotti, il reglandin e lozione n?

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 15:47:00 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao haga, con il reglandin finalmente non ho più la cute arrossata non soffro più di prurito la lozione N la sto utilizzando da poco, ho finito la mia prima boccetta, ti posso dare delle impressioni positive la sto impiegando nel vertex in cui sembra stiano recuperando certi capellini...vediamo con questa nuova formulazione
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

feliciotto
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 20:08:12 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ma usi anche il minox. ... e oltre alla lozione n usi anche il nivatrix forte?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 09:55:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal GOL mi hanno mandato le foto di un recupero molto buono con Reglandin e Nivatrix, però si tratta di alopecia universale...

Il tizio non rispondeva alle cure farmacologiche e ora ha ciuffi di capelli che gli spuntano dallo scalpo, sul resto del corpo dove non applicano le lozioni, le foto mostrano le braccia, è rimasto glabro.

Ho detto a quelli del Gol, che avevano timore per la privacy, che comunque non le avrei pubblicate sul forum per le ovvie obiezioni degli utenti, che di solito non hanno universale...

Diciamo che probabilmente è una dimostrazione che a livello antinfiammatorio con queste lozioni e il Reglandin in particolare, qualcosa si muove davvero.

Comunque a chi fosse interessato posso girare il tutto in pvt.

Ciao

MA - r l i n

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 11:43:26 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il prezzo troppo alto secondo il mio parere

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 18:07:16 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
feliciotto ha scritto:

Ciao ma usi anche il minox. ... e oltre alla lozione n usi anche il nivatrix forte?

Ciao, no non ho mai usato il nitravix forte, il prezzo eccessivamente alto mi ha sempre fatto desistere dal provarlo, anche sè devo dire che visto gli eccipienti mi "intriga"
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

Andrea93
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 22:06:08 Invia a Andrea93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il nivatrix forte è davvero ottimo secondo me il migliore della gol , l'ho usato questo ultimo anno a periodi e in modo non costante , e nonostante ciò mi ha dato buoni risultati sullo spessore dei capelli e sulla diminuzione della caduta .

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 00:03:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Trattandosi di areata vedo meglio il Reglandin del Nivatrix (quindi perché parlate del prezzo del Nivatrix ?)

Ciao

MA - r l i n

feliciotto
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 17:21:18 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusami Marlin io ho aga ora topicamente usi minox al 5 .... vorrei provare i prodotti della gol che mi consiglieresti regladin nivatrix e lozione n? Minox sospenderlo? Premetto che ho diradamento nella parte superiore sopratutto frontale le tempie oramai si sono andate a far benedire

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 22:53:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di solito il frontale si affronta con minox e antiandrogeni, ora tutte le lozioni citate hanno una parte di antiandrogeni dovresti provarle una alla volta per alcuni mesi per vedere quale ha i migliori effetti per te.

Ciao

MA - r l i n

feliciotto
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 10:11:03 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da dove mi consiglieresti di cominciare delle tre ? E il minox devo eliminarlo?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 22:32:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, il minox non devi eliminarlo, potresti cominciare da quella che nasce per prima come anti-dht che è il Nivatrix.

Ciao

MA - r l i n

feliciotto
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 17:11:44 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok.... lo ordino farò sapere tra qualche mese i risultati

feliciotto
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2015 : 16:48:54 Invia a feliciotto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin mi sono recato in farmacia cui mi hanno detto che hanno la vecchia versione da 150ml in magazzino che faccio la prendo? È uguale? O nella nuova da 100 ml hanno inserito qualcosa in più?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata