IESON - la community anticalvizie - Miei risultati dopo 5 mesi e mezzo di solo Minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

108 Messaggi

Situazione front prima di ogni tipo di cura:

http://s18.postimg.org/5oxkmk76x/IMG_20150314_175553.jpg

Situazione front dopo circa 2 mesi di Minoxiplus (minox 5% + vari princìpi) e 4 mesi di Foligain P5 (minox 5%):

http://s27.postimg.org/6dc48020z/IMG_20150909_152457.jpg

http://s27.postimg.org/6otkkrigz/IMG_20150909_152536.jpg

2ml al giorno in unica soluzione.
Gli ultimi 3 o 4 mesi ho integrato con delle compresse di Tè verde, ma non so quanto possano aver aiutato.

I capelli al tatto sono diventati decisamente più forti e almeno un paio di persone a me vicine hanno notato un generale rinfoltimento. I capelli sono sempre molto fini, ma hanno acquisito in generale più vigore.

La prima foto non è di qualità, però ho utilizzato lo stesso luogo, stessa posizione e la stessa intensità di luce delle altre due recenti.

Che ne pensate?

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:15:04 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
della situazione o dei progressi?
della situazione se sei del 88 sei messo malissimoa dir poco,dei progressi ci sono e sono evidenti,ma solo col minox resterai deluso
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...
Torna all'inizio della Pagina

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:21:29 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dei progressi/situazione.
Si sono 88...per ora, mi tengo stretti i progressi. Se si riuscisse a mantenerli per il tempo utile fino a che non me ne freghi più una mazza, ben venga! Diciamo che nella situazione attuale, sto decisamente meglio psicologicamente rispetto a prima, perché vedo dei risultati. Spero possano migliorare, dato che sono ancora all'inizio della terapia. Diciamo che è un buon passo in avanti.

So bene che ho preso la situazione tardi, infatti il minox è stato un tentativo, perché non vorrei mai prendere ormoni. Per ora il tentativo sembrerebbe dare risultati per me già accettabili, vediamo fra un po'.

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:35:01 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
col solo minox avrai prima o poi un peggioramento e dovrai raderti la testa....la finasteride non è un ormone è un inibitore dell'isoenzima 2 del 5 alfa reduttasi nno ha attività progestinica,estrogenica o androgenica.

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:52:46 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè dovrebbe peggiorare? Se si sono ottenuti dei risultati, non si possono mantenere con lo stesso minox?

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:54:46 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza un valido anti-DHT, la situazione peggiorerà.

unlocked
Mentor

io

2072 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:54:54 Invia a unlocked un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no..prima o poi il dht farà miniaturizzare i capelli xchè sono soggetti alla sua azione atrofizzante...il minox tsampona x un po'!invece insieme alla finasteride che blocca l'azione del dht invece il discorso è diverso..senza finasteride mi spiace dirlo( ma hai anche 8 anni meno di me) i capelli che ti devono cadere cadranno...hai 27 anni o poco +..ai 30 non so se arrivi coi capelli diciamo...tanto x darti una idea...

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:10:37 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè quindi il minox prima te li rinfoltisce rinforzandoli (e nei casi migliori addirittura ne fa crescere di nuovi) e poi perde all'improvviso l'effetto? Dopo quanto più o meno dovrebbe smettere di funzionare?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:13:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel tuo caso oltre al minox serve fina, e secondo me avresti anche delle soddisfazioni; vale anche 1mg a gg alterni.
Ad ogni modo, è il medico che ti segue che deve decidere.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:14:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Cioè quindi il minox prima te li rinfoltisce rinforzandoli (e nei casi migliori addirittura ne fa crescere di nuovi) e poi perde all'improvviso l'effetto? Dopo quanto più o meno dovrebbe smettere di funzionare?

Non è il minox che perde all'improvviso, è l'AGA che avanza il problema. Se vuoi evitare che il DHT giri per il tuo scalpo, devi assumere fina.
No fina no party

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:15:58 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto....almeno inserisci un anti dht naturale,considera fina topica e aggiungi una lozione di antiandtogeni/estrogeni preparata ad hoc per dare man forte alla cura

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:41:48 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come anti dht naturale stavo usando compresse di tè verde...non sappiamo, magari hanno aiutato. In più, ogni giorno e da anni, mangio verdure. Sembrano stupidaggini, ma in realtà potrebbero portare a benefici seri

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 17:49:42 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Come anti dht naturale stavo usando compresse di tè verde...non sappiamo, magari hanno aiutato. In più, ogni giorno e da anni, mangio verdure. Sembrano stupidaggini, ma in realtà potrebbero portare a benefici seri

prima di tutto complimenti per il risultato devi essere solo contento
io ti consiglio semi di zucca + latte di cocco nel caso non vuoi utilizzare farmaci ,o in alternativa saw palmetto titolato al 95%
sono sicuro che se tu assumessi fina recupereresti ancora di piu'
vai da un bravo dermatologo e vedi cosa ti consiglia

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 18:00:30 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie. Semi di zucca + latte di cocco, assunti in quale modo? Via orale? In soluzione unica o separatamente?
Veramente, l'unico dermatologo presso cui sono andato, mi ha vivamente sconsigliato farmaci agenti sul testosterone...secondo lui il minox al 5% è una buona cura. Non so come possa affermare ciò, io mi sento di contraddirlo solo sulla base di quello che leggo.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2660 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 18:07:16 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
15/20 semi di zucca decorticati/non salati al dì ,per latte (ma va bene qualsiasi forma di cocco dalla farina/scaglie all'olio) solitamente si sta su 2 cucchiai-ini in caso di olio (trovi il tutto nei negozi bio)

jato
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: villaricca

163 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 19:00:38 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 ha scritto:

Grazie. Semi di zucca + latte di cocco, assunti in quale modo? Via orale? In soluzione unica o separatamente?
Veramente, l'unico dermatologo presso cui sono andato, mi ha vivamente sconsigliato farmaci agenti sul testosterone...secondo lui il minox al 5% è una buona cura. Non so come possa affermare ciò, io mi sento di contraddirlo solo sulla base di quello che leggo.

ascolta il parte di un altro dermatologo

daniele80
Mentor

1392 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 20:06:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti dei risulati ottenuti col solo minox. Anche io mi sento di consigliarti fina, farmaco che tanti demonizzano ma che è realmente sicuro. Anche a mio parere se questa è la risposta che hai avuto col minox aggiungendo la fina potrebbe esserci un gran boost.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Ray88
Membro Attivo

108 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 21:27:25 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che in realtà non ho usato solo minox, ma, come ho detto, ho integrato per 4 mesi con delle compresse di Tè verde da 3500mg l'una. Il tè verde è noto per avere potenti proprietà antiossidanti e per essere un anti DHT (credo abbastanza blando, ma lo è). Qual è il costo di Fina?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 21:36:01 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei migliorato da paura con solo minox. Vedi tu che fare, puoi provare a continuare con il solo mino e vedere quanto ancora puoi migliorare e fino a quando la situazione tiene e poi passare a maniere più forti oppure farti ingolosire e assumere fina da subito, probabilmente avendo miglioramenti ancora più netti.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 22:06:02 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sinceramente non aspetterei, la fina se usi proscar (da spezzare in 4) ti costa circa 10 euro a scatola.
No fina no party

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 22:10:38 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88 i risultati sono ottimi, specie col solo minox. Se ti sta seguendo un dermatologo (spero di sì), saprà dirti lui se e quando integrare con la finasteride.
Ad ogni modo complimenti per i miglioramenti, continua ad applicare il minox con costanza, bravo!

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 22:31:52 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ray88, in base alle foto hai ottenuto buoni risultati a mio parere. Quindi io continuerei cosi'. Per mio conto appartieni ancora a chi i "capelli li ha"! Per altre "cose" da aggiungere io le integrerei ....quando la situazione tendera' a peggiorare. Gli estremi rimedi io li collocherei al momento "opportuno" Saluti

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 01:11:21 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caro ray88 ti dico anche io la mia, il forum è fatto di opinioni e sono felice di poterle condividere :)

è un pò diversa da quella dell'utente silvano7 sopra che in un altro post ha gridato al "buon risultato" per una situazione rimasta quasi invariata dopo 1 anno :)

Secondo me hai risposto molto bene alla cura in pochi mesi, spero che entro altri 5-6 migliori ulteriormente: se cosi fosse con il solo minoxidil considerato che partivi da una situazione di calvizie-diradamento abbastanza spinto, puoi ritenerti molto soddisfatto: spero assumerai anche la fina, potrà dare anche quella una bella svolta.
felice per te.
saluti
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 08:58:01 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
unlocked ha scritto:

col solo minox avrai prima o poi un peggioramento e dovrai raderti la testa....la finasteride non è un ormone è un inibitore dell'isoenzima 2 del 5 alfa reduttasi nno ha attività progestinica,estrogenica o androgenica.

Ma il DHT sì che è un ormone... chi ha alopecia androgenetica non ha più DHT delle persone senza aga ma ha capelli più predisposti a indebolirsi per via del DHT. Quindi ridurre il DHT certo che è agire a livello ormonale.

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 14:36:21 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Complimenti per i risultati, questa è la dimostrazione che anche il solo minoxidil fa il suo sporco lavoro. Continua così e vedi se tra altri 5-6 mesi avrai ulteriori miglioramenti.

p.s. per quelli che dicono che si peggiora per via dell'aga che avanza, c'è da dire che un noto dermatologo sostiene invece che la cute con il tempo si assuefà al minoxidil e quindi questa non risponde più bene come prima al minoxidil. Per ovviare o cmq minimizzare tale problema il suddetto dermatologo suggerisce di appllicare il minoxidl 5 volte a settimana con due giorni di fila di stop.

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 22:27:08 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate che vuol dire "con il solo minoxidil avrai un PEGGIORAMENTO prima o poi e dovrai raderti la testa" ??
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata