Pogba16
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Milano
822 Messaggi
|
Buongiorno a tutti un mese fa sospettando di avere una carenza di vit D(25 OH) ho deciso di fare una cura di un mese di DITREVIT FORTE prendendo la dose giornaliera consigliata di 0,5. Qualche giorno fa finita la cura ho fatto gli esami del sangue e nonostante la cura ho ancora un insufficienza (28,4)vorrei sapere che cura dovrei fare per recuperare questa carenza che secondo me è alla base dei miei problemi di stomaco grazie
|
|
jamesflipper
Mentor

Regione: Veneto
3297 Messaggi
|
Stomaco e vit D non so che correlazione abbiano, ma con l'effluvio da carenza te lo garantisco. Io ho visto che la migliore cosa sono le iniezioni, perchè se per via orale per qualche ragione non la assimili bene, il valore non sale.
|
No fina no party |
|
|
Andreact95
Mentor

.jpg)
Città: Catania
1668 Messaggi
|
Beh 28.4 non mi sembra un valore da insufficienza..
|
Topico: - Minoxidil 5% (spectral DNC) - RU58841 1ml - Castor oil + Aloe vera 99% - Dermaroller - Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie - Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata
Sistemico: - Longlife Prostafactor (saw palmetto) - Now EGCg (Thè verde) - 3gr Omega 3 - 2g di MSM - 1-2g vitamina C - Curcumina + Bioperine
Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.
Shampoo: x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral |
|
|
Pogba16
Membro Senior

822 Messaggi
|
Il minimo é 30
|
|
|
Comeon
Membro Attivo
226 Messaggi
|
e buttarsi un ora al giorno sotto il sole? permette di recuperare la carenza in fretta?
|
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt
32162 Messaggi
|
dibase gocce 10000 ui 20 gocce alla settimana per un mese saluytyi
|
|
|
|
Pogba16
Membro Senior

822 Messaggi
|
Dottore intende 20 gocce 1 volta alla settimana ?
|
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

32162 Messaggi
|
si saluti
|
|
|
|
xxenergyxx
Biologo

1984 Messaggi
|
Pogba, per curiosità come sono i tuoi valori di ferro e ferritina?
|
|
|
Pogba16
Membro Senior

822 Messaggi
|
Ferritina non lo so ferro perfetto
|
|
|
xxenergyxx
Biologo

1984 Messaggi
|
E' più indicativa la ferritina del ferro. In un lavoro veniva ipotizzata una possibile correlazione fra deficit di ferritina e malassorbimento a livello intestinale di sostanze liposolubili, fra cui la vit D. Sarebbe interessante capire se i livelli di ferritina nel tuo caso sono anche entro i range ottimali.
|
|
|
Pogba16
Membro Senior

822 Messaggi
|
grazie del consiglio verificherò
|
|
|
Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

32162 Messaggi
|
L 'ipoferritinema da sola anche in assenza di anemia faisa problemi ai capelli Saluti
|
|
|
|
|
Discussione |
|