IESON - la community anticalvizie - Deltacortene Domanda per il Dott. Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1536 Messaggi

Gent.mo Dott Gigli, vorrei capire se il deltacortene (prednisone) fa cadere i capelli o li fa ricrescere in soggetti con alopecia androgenetica, perché purtroppo lo devo assumere alla dose di 5 mg per una problematica della pelle e già il giorno dopo ho notato una maggiore caduta........potrebbe spiegarmi se esiste una correlazione?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 09:46:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No nel caso puo' esercitare azioni poditive.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 10:50:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille .........sarà allora una coincidenza ..........(anzi sarà l'androgenetica che avanza purtroppo)....mi ero preoccupata perché leggendo su internet ho visto che il prednisone causa caduta dei capelli e irsutismo e mi sono preoccupata

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 12:29:00 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I cortisonici aiutano sempre la capigliatura, ma chi dice che una sorta di caduta indotta la si abbia solo con il minoxidil? Io penso che tutto ciò che realmente funziona per i capelli (i cortisonici funzionano), possa portare ad un iniziale peggioramento.

aliceinchains
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 14:35:57 Invia a aliceinchains un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io per altre ragioni ho preso deltacortene da 25mg a scalare, per dieci giorni. Però non ho avuto nessun miglioramento o peggioramento sui capelli

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 15:06:06 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

I cortisonici aiutano sempre la capigliatura, ma chi dice che una sorta di caduta indotta la si abbia solo con il minoxidil? Io penso che tutto ciò che realmente funziona per i capelli (i cortisonici funzionano), possa portare ad un iniziale peggioramento.

Secondo me no perché i cortisonici desincronizzano la fase follicolare e quindi hanno un comportamento opposto a farmaci come il minoxidil. Ad ogni modo vale la regola che nelle cadute indotte tutto ciò che cade ricresce più forte di prima, ciò è il motivo per cui le terapie andrebbero sempre viste nel medio-lungo periodo e non nelle fasi iniziali dove spesso si assiste ad un peggioramento o comunque ad una caduta più marcata.

A change is as good as a rest

aliceinchains
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 23:28:08 Invia a aliceinchains un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma allora perché ci mettiamo l'idrocortisone in testa?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 23:31:37 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Antinfiammatorio!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 00:17:20 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aliceinchains ha scritto:

Ma allora perché ci mettiamo l'idrocortisone in testa?

Per questi motivi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 09:33:03 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qua si parlava di un. Giorno di cura...... Ma per favore
Saluti

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 10:57:30 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gent.mo Dott. Gigli certamente la cura cortisonica non è mai per un solo giorno .......noi vorremmo sapere in generale se il deltacortene compresse può avere una ripercussione positiva o negativa sui capelli (parlando di soggetti con aga)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 11:16:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le ho gia' risposto
Saluti

aliceinchains
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 11:41:01 Invia a aliceinchains un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Approfitto della gentilezza del Dr. Gigli per chiederle: sto prendendo la capsule Capsures prescrittemi dal dermatologo, ho letto cosa contengono ma mi domando: in che modo vanno ad agire nello specifico se si ha aga? Dovrebbero ridurre la caduta? In che modo?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 11:55:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Agiscono come antiosdidanti e sullinnervazione del follicolo, coadiuvano una cura non sono determinanti da sole
Saluti

aliceinchains
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 11:59:06 Invia a aliceinchains un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. E il Tricovel, invece, che funzione ha nello specifico?
Sto mettendo anche il Locoidon nel frattempo, ma ormai lo metto da due mesi e non vedo riduzioni della caduta.......significa che su di me non fa effetto, oppure per il Locoidon ci vuole piu tempo?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 12:19:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anti dht
Saluti

aliceinchains
Membro Junior

73 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 12:21:26 Invia a aliceinchains un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, sempre gentilissimo.
E Per il Locoidon che mi dice? Richiede mesi di applicazione come le altre lozioni, oppure se non ha funzionato dopo due mesi vuol dire che su di me non fa effetto?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 12:59:13 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non avevo letto che solo dopo un giorno accusavi caduta imputandola al deltacortene, in effeti un giorno è troppo poco.

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 13:16:25 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho scritto male........volevo scrivere che da quando lo assumo ho notato un incremento della caduta...e volevo avere delucidazioni perché su internet c'è chi dice che li fa cadere e chi dice che li fa ricrescere

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 00:42:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo un giorno impossibile che dipenda dal farmaco..
Saluti

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 08:47:33 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh sa questo non glielo lascio dire (soprattutto nei farmaci cortisonici, antibiotici e pillole anticoncezionali) a volte gli effetti collaterali si manifestano subito e il tutto è molto soggettivo....il corpo umano non è un robot.....e non segue particolari leggi universali!

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 08:52:59 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non a caso oggi esiste la Farmacovigilanza..........cosa molto sottovalutata! Perché al caso ho presentato decine di segnalazioni sul nuovo triatop e nessuno le ha mai prese in considerazione ! La nuova formulazione è improponibile, piena di eccipienti veramente dannosi per i capelli. Gli eccipienti infatti annullano l'attività farmacologica del Ketoconazolo 1%. Dopo tante segnalazioni zero risultati!Stessa cosa per lo schampoo antiforfora della vichy per capelli grassi........uno schampoo che ha la stessa formulazione sia per il capelli grassi che secchi!Ma ora mi dico vi sembra normale?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 16:55:04 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

non a caso oggi esiste la Farmacovigilanza..........cosa molto sottovalutata! Perché al caso ho presentato decine di segnalazioni sul nuovo triatop e nessuno le ha mai prese in considerazione ! La nuova formulazione è improponibile, piena di eccipienti veramente dannosi per i capelli. Gli eccipienti infatti annullano l'attività farmacologica del Ketoconazolo 1%. Dopo tante segnalazioni zero risultati!

Mi sono sempre trovato molto bene col Triatop sei sicura delle cose che dici? In base a cosa dici che la nuova formulazione è dannosa per i capelli?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 19:51:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile mary se ha gia' le risposte non ponga domande.
Saluti

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 20:40:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il triatop caro Rossi è cambiato è di colore blu ed pieno di eccipienti super aggressivi (rovina i capelli) non lo penso solo io ma tante persone.......leggi gli ingriedienti attuali e quelli di prima.......

mary7876
Mentor

1536 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 20:43:42 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Caro dott. gigli non ho tutte le risposte alle mie domande .....purtroppo .....però mi rendo conto che gli effetti collaterali di un farmaco si possono manifestare anche subito .....magari avessi una laurea in medicina avrei tutte le risposte alle mie domande........invece vivo di paure e di ansie se un farmaco o qualunque altra cosa possa danneggiare i capelli (ed è normale)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2015 : 20:48:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo era chiaro dal tenore dei suoi interventi.
Saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata