IESON - la community anticalvizie - Minox industriale e galenico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Salve a tutti,

Diverso tempo fà sono stato dal dott.campo per una visita (la prima), e mi ha diagnosticato una bella dermatite da minox (usavo regaine 5% che mi dava un irritazione pazzesca ma continuavo lo stesso).
Il doc mi ha fatto il pull test e ne sono venuti via parecchi, inoltre ha ammesso che la mia cute era ridotta maluccio tra desquamazione, infiammazione, brufoletti ecc...
La situazione è ancora buona, ma lui ha voluto prescrivermi questo:
propecia 1mg al di, integratore galenico con tocomax 20mg, biotina melatonina e calcio pantot, da prendere la sera, poi lozione da applicare 1,2ml due volte al di con:
Idrocortisone butirato 0,08 - minoxidil b. 2,4% - cetirizina 0,3% - trascutol 1% - salvia o.e 0,4% - ciclosicone pentamero 16% - alcool 96 qba 100.
inoltre mi ha detto di apllicare del gel di aloe vera (ne ho comprato uno al 60%) ogni tanto prima dello shampoo.

Ora,sono in cura da una settimana esatta, ho lasciato di botto il regaine 5% industriale ed ho cominciato con quello prescritto galenico, che però come vi ho detto ha percentuale 2,4%, cioè meno della metà. mi chiedo come sia possibile che il doc mi abbia dimezzato la potenza del minox.
Sono passato inoltre da un applicazione da 2ml che facevo con il regaine a due applicazioni da 1,2 ml al giorno mattina e sera.
Gia dopo due tre giorni ho iniziato a vedere i capelli cadere in quantità elevate. ci tengo a precisare però che sono tutti maturi quelli che cadono, cioè i più spessi e lunghi, quelli in salute...già prima ne perdevo, ora ne perdo un centinaio se non di piu ogni volta che li lavo (a giorni alterni).
Secondo voi puo essere una caduta indotta?
con mio stupore devo però ammettere che con soltanto una settimana di cura, la dermatite si è già spenta parecchio, quasi del tutto, sento la cute già "rinata", fresca, e i capelli sono di conseguenza piu belli da vedere. però me ne stanno cadendo in quantità...secondo voi anche il fatto di passare dall'industriale al galenico, cambiando peraltro posologia di applicazioni (sono ppassato da 2ml con una sola applicazione a due separate da 1,2ml)
può essere sufficiente a causare una caduta indotta?

Vi ringrazio anticipatamente, un saluto e grazie ancora a chi vorrà rispondermi.

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2015 : 22:54:49 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo voi il passaggio repentino dal 5% industriale al 2,4% galenico è che mi sta facendo peggiorare? la dermatite sta già pian piano scomparendo ma mi cadono un botto di capelli...non capisco perchè il dottore mi abbia dimezzato la dose. ho paura che abbia fatto qualche sbaglio per distrazione magari, eppure gli ho specificato che lo usavo al 5%...dite che lo devo contattare?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 01:38:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non lo capisco nemmeno io .....
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 07:46:41 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Proxy e grazie per la risposta...
Però è anche vero (da quello che so) che Campo non prescrive mai galenici con percentuali superiori al 2,5% all'inizio della terapia...poi comunque il fatto che ho iniziato ad assumere anche propecia mi fà pensare che sia stata una terapia studiata a tavolino.
Cioè mi ha levato il 2,6% di minox ma ha inserito propecia (mai presa fino ad una settimana fa) piu altre cose, l'integratore con biotina ecc...
E c'è da dire che la mia più che alopecia grave è proprio un fatto di infiammazione cutanea...boh sono perplesso e spero che la situazione si stsbilizzi il prima possibile.
Con propecia per i primi risultati devo aspettare 5-6 mesi giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 12:24:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si beh tutto è soggettivo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 17:58:55 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che intendi dire Proxy? Cosa è soggettivo?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 18:06:00 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non e' detto che ci vogliano sei mesi,puo' volere anche 1 anno,ma anche 3-4 mesi.
Tutto dipende dalla situzione,gravita',sensibilita' dell'AGA
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata