IESON - la community anticalvizie - quanti di voi vanno dal barbiere?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Giusto per curiosità (non faccio indagini di mercato), vorrei sapere quanti di voi con problemi tricologici vanno ancora dal barbiere o se fanno tutto da soli.

Io posso dirvi che l'ultimo barbiere l'ho visto svariati anni fa quando entrai capelluto e ne uscii rasato. Chiusi gli occhi e li riaprii solo a boccia rasata e al mio posto si materializzò la faccia di un monaco shaolin

Da allora ho sempre avuto timore dei barbieri coi loro modi un po bruti di frizionare, pettinare tagliuzzare (a volte pure le orecchie!), temo oltretutto le lamette più degli aghi e in generale preferisco far da me.

Sono ben attrezzato con forbici da barbiere, un set di pettini, 3 macchinette di cui 2 a batterie che radono fino a 0,2mm, spazzole, phon, gel, lacche manca solo il casco e potrei aprire pure io un salone.

E voi? Come vi gestite i capelli?

Nb: non cel'ho coi barbieri, devono campare pure loro e molti sono davvero bravissimi, sono io che non mi fido!

A change is as good as a rest

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 08:19:05 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Idem, da quando ho aga faccio da solo, i barbieri vanno bene per i capelloni, per gli agati è un supplizio.
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 10:14:20 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vado da una parrucchiera di fiducia del mio paese una volta ogni due mesi; ogni volta ho talmente ansia che mi bevo una birra prima di andarci, poi quando torno sono talmente depresso che me ne bevo un'altra.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3059 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 10:46:54 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Datti anche tu al fai da te se non vuoi diventare alcolizzato

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 10:46:56 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non vado dal barbiere dal 2001 e sono classe 79.
ma ho ancora capelli.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

C.Leopoldo
Membro Senior

Città: Assurdopoli

632 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 13:41:37 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non vado dalla parrucchiera da più di un anno ormai, mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza ma è uno stress assurdo tra asciugatura, nodi ecc +la paranoia di perderli e la dermatite imperante.
Sapere aude!

matteoga
Membro Attivo

William Hurt

185 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 14:15:10 Invia a matteoga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ci vado sempre, pur non avendoli più folti come un tempo... Comunque qualche volta ha modi un po' "brutali" di tagliarli ( tipo afferrare saldamente la ciocca)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 15:27:15 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C.Leopoldo ha scritto:

mi sto facendo crescere i capelli alla Caparezza

allora hai tutta la nostra invidia!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 15:27:50 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Datti anche tu al fai da te se non vuoi diventare alcolizzato

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2015 : 04:55:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quando ho fatto il trapianto, ho ricominciato ad andarci. Prima andavo di macchinetta a 5mm.
No fina no party

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

649 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2015 : 13:38:47 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Barbiere, 1 volta ogni tre mesi ed ogni volta:" un taglio che faccia notare meno la mia stempiatura".

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 01:22:24 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 volta ogni mese e mezzo - 2, un supplizio.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

buliron
Mentor

Regione: Emilia Romagna

1697 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 14:23:58 Invia a buliron un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono quasi 5 anni che faccio da me

mi ricordo che quando tornavo dal barbiere mi inchiodavo davanti allo specchio a meditare se ero piu' demente io a continuare ad andarci o piu incapace lui

gabriel99
Membro Junior

97 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 20:17:58 Invia a gabriel99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Saranno ormai un paio di anni che non ci vado più e taglio da solo, il fatto di stare davanti allo specchio per un bel po a vedere quei capelli che rimangono tagliati, e mai nel modo in cui vuoi, uscendo dal barbiere sempre più sconsolato...
Casco lllt community novembre

fina gel sant antonio

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 15:06:00 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io vado dalla parrucchiera circa ogni 2-3 mesi altrimenti diventano troppo lunghi e ingestibili.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Thommy
Membro Attivo

Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2016 : 12:49:22 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dal barbiere una volta al mese , dai lati diventano mossi e crespi ed gonfi ! Quindi per forza ci devo andare se no non mi vedo bene

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2016 : 13:01:36 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Da quando ho fatto il trapianto, ho ricominciato ad andarci. Prima andavo di macchinetta a 5mm.

Mi linki il tuo post inerente al trapianto. ciao grazie
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

tempia18
Nuovo Membro

Città: Roma

35 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 22:57:38 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premtetto che ho 18 anni. Fino a ottobre ogni mese e mezzo massimo 2 ci dovevo andare perche diventavano troppo lunghi, gonfi e ingestibili. Adesso non li taglio da fine ottobre, sono quindi abbastanza lunghi e la frangia mi arriva quasi a fine naso ma ne ho molti meno di quanto non fossero prima dell ultimo taglio, oserei dire un paradosso. Esteticamente sono quasi migliori essendo meno gonfi e quindi ho meno l effetto bomba atomica di hiroshima ahah, ma sotto di essi si capisce che ho qualche problemino.

tempia18
Nuovo Membro

Città: Roma

35 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:00:44 Invia a tempia18 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora come ora il pensiero del parrucchiere che tira, taglia, stimola fortemente i capelli(chissá quanti ne strapeerebbe nel fare cosi) mi rabbrividisce. Giá prima ogni volta che li tagliavo ne uscivo male, figuriamoci ora che ho i capelli agati

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2016 : 23:39:33 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ci vado più dal 2004. Faccio tutto da me con la macchinetta: ho diverse guide di taglio e scelgo a mio piacimento se tenerli più o meno corti. Gran risparmio di soldi e di tempo, se penso che ogni volta che ci andavo stavo tutto il sabato pomeriggio seduto lì, in attesa, a leggere riviste...
...per non parlare del fatto che ora posso sistemarli tutte le volte che voglio, in qualunque momento, pure la domenica mattina.

Ginko88
Nuovo Membro

Città: Padova

9 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 11:52:46 Invia a Ginko88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Taglio rasato con la macchinetta, pratico e veloce!

flox89
Nuovo Membro

12 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2016 : 12:03:03 Invia a flox89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Vado da una parrucchiera di fiducia del mio paese una volta ogni due mesi; ogni volta ho talmente ansia che mi bevo una birra prima di andarci, poi quando torno sono talmente depresso che me ne bevo un'altra.

epico ahahah

comunque quando mi hanno iniziato a fare notare l' aga ho iniziato a rasarmi per i fatti miei.
3 cps di k-max anti dht/die
1 cps di biotina 10 mg/die
1 cucchiaino olio di cocco/die
30-40 di semi di zucca/die
revita x5
nizoral x2

laurenzio
Mentor

1863 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2016 : 12:28:31 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho smesso di andarci perché (giustamente) mi prendeva per il culo

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2016 : 17:23:41 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una volta ogni due mesi, perchè altrimenti diventano ingestibili, sui lati iniziano a fare le onde (li ho moss1) e nel vertex, avendo la rosa (bastarda) da lunghi sembrano meno.

thedarkness.
Membro Junior

toppik

Regione: Abruzzo

59 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2016 : 17:45:25 Invia a thedarkness. un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì sono NW4 ma vado dal barbiere.
Mia cura:
-Minoxidil schiuma;
-Fina generico 1/4 gg;
-Nizoral Shampoo
- GF attiva e passiva, esercizi posturali.

Cure future che voglio sperimentare:
- RU58841 lozione

manuchao
Mentor

1057 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2016 : 08:45:34 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hahahahha io nn ricordo sembra quasi un'altra vita...classe 79. Credo per essere realista 15 anni e gia quando andavo soffrivo i giorni prima e quelli dopo...insieme a tutte le persone alle quali docevo secondo voi sono uguali?!?!?!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata