IESON - la community anticalvizie - Aloe Gel Naturando
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

blankpage
Membro Attivo



284 Messaggi

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato proprio ieri un flacone di Aloe Gel Bioattivo Naturando (con Niacina, Patenolo e Acido jaluronico). L'ho vista in erboristeria..mi sono ricordato che è l'unico prodotto aloe per capelli presenti sul sito hairshopeurope (del quale mi fido ciecamente)...assieme ai prodotti Dr.Organic...e quindi l'ho presa senza pensarci 2 volte :)

Il mio scopo è quello di utilizzarla sui capelli ogni tanto al posto del normale gel fissativo (non mi aspetto ovviamente una tenuta superpotente) beneficiando dell'azione benefica dell'aloe.

Ho visto l'inci e ho iniziato a fare un po di ricerche sul web.
Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxyethilcellulose, Aloe Barbadensis, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Citric Acic, Sodium Hydroxide.

In particolare ho trovato che su molti siti ne parlano male in quanto si sostiene che ci sia pochissima aloe all'interno e soprattutto sia presente l'IDROSSICELLULOSA la quale lascerebbe residui bianchi.

Su Ieson invece è presente qualche commento positivo (tra l'altro è stato detto che la Naturando ha chiesto consiglio a questo forum per la formulazione). Però in particolare mi ha colpito un commento negativo (da parte di un utente che poi è stato bannato), in questo thread.
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16469

per riassumere quell'utente diceva questo:
è un semplice gel di idrossicellulosa (che è un viscosizzante) con qualche antistatico (Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride) ... siccome questo ingrediente si usa in % non superiori all'1%, ed essendo questo addirittura il secondo ingrediente dell'inci, se ne DEDUCE che l'aloe (e tutto il resto) sarà in percentuale non superiore all'1%


Invece l'Amministratore della Community sosteneva l'esatto contrario:
numerozero sbagli di grosso.
il gel della naturando ha un maggior contenuto di aloe, e proprio per questo la formula è meno piacevole cosmeticamente, perchè purtroppo la natura del gel di aloe è questa, viscosa e un po' puzzolente.
La naturando ha preferito "perdere" sotto il profilo cosmetico ma lasciare il maggior quantitativo possibile di aloe naturale nella formula.


Siccome la questione mi sembrava molto interessante...ed è rimasta irrisolta...potreste a distanza di 10 anni (la discussione risale al 2005) chiarirmi la faccenda? :)

Mi piacerebbe sapere:
- la percentuale effettiva di aloe presente nel prodotto.
- perchè è stato usato l'idrossicellulosa (che ho letto lascerebbe residui bianchi) anzichè altri addensanti come per esempio la Xanthan Gum usata dalla Zuccari.

blankpage
Membro Attivo



284 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 15:46:52 Invia a blankpage un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi finalmente ho "sperimentato" questo gel.
Nonostante leggendo l'inci sembrerebbe che l'aloe non sia presente in misura superiore al 3%....l'odore del gel è praticamente quello dell'aloe. Molto simile ai prodotti della Zuccari che già uso da svariati anni (all'interno dei quali l'aloe è presente al 99%).
Quindi questo mi ha stupito molto positivamente. :)
Magari si saranno sbagliati a scrivere l'ordine degli ingredienti nell'inci :D
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata