IESON - la community anticalvizie - News from KYTHERA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

http://money.cnn.com/news/newsfeeds/articles/globenewswire/5935156.htm

"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 18:58:08 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe setipiprant?
Torna all'inizio della Pagina

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 19:23:48 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stanno perdendo una grossa occasione sviluppando un prodotto da assumere per via sistemica

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 19:52:36 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi che in quel farmaco (preso per os) sono riposte tutte le mie speranze.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 20:00:36 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci vogliono anni prima della commercializzazione
Io direi che è giunta l'ora di mettere su questo ormai utopico gruppo di acquisto,che ne pensate?

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 20:03:02 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Facendo un gruppo di acquisto (mettiamo caso 10 persone), quanto verrebbe a fare? Io aspetterei di vedere qualche aggiornamento da parte di swisstemples e far partire un gruppo che segua il suo protocollo, che ne dite?
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 20:14:07 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il setipiprant interesserebbe anche agli utenti che non vogliono fare il protocollo di swiss,funziona anche da solo quindi non credo che saremmo pochi

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 20:37:49 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Stai fresco. Tu e pure loro che lo fanno

Gruppo di acquisto per avere quale sconto? Perché immagino che uno che acquista voglia anche provare

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 21:16:19 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Questa molecola comporta effetti collaterali di qualche tipo?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 22:08:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare comporti dell'onanismo compulsivo...

Conoscendo il ruolo delle PGD2 a livello generale immagino che porti almeno a disturbi del sonno.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22024172

Poi altri problemi anche più seri:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2386988/

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

S7E841
Membro Senior

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

997 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 22:17:32 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io seguo hair loss talk e già stanno provando...basta aspettare gli aggiornamenti degli utenti...
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 22:29:56 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Pare comporti dell'onanismo compulsivo...

Conoscendo il ruolo delle PGD2 a livello generale immagino che porti almeno a disturbi del sonno.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22024172

Poi altri problemi anche più seri:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2386988/

Ciao

MA - r l i n

Siam sempre li alla fine...

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 22:46:45 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vabbe' marlin parliamo sempre di dosaggi,sarebbe come dire che con il minoxidil dovremmo morire tutti d'infarto

inverto
Nuovo Membro

Regione: Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 00:56:14 Invia a inverto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate,ma in pratica quando potrebbe essere messo sul mercato?
inverto

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

610 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 04:18:25 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NON VOGLIO INGURGITARE NULLA PER BOCCA NON VOGLIO INGURGITARE NULLA PER BOCCA NON VOGLIO INGURGITARE NULLA PER BOCCA per quattro peli sulla zucca;
a meno che non abbia una carenza di qualcosa.
Ma porca di quella... il problema risiede nei miei follicoli che sono str***i e sensibili a questo e a quello, io non ho nulla di sbagliato o diverso a l'interno rispetto alla stragrande maggioranza dei miei coetanei che hanno tutti i loro peli in testa.

Ma si vuole capire sta cosa o no?

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 08:48:22 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se aveste almeno letto la notizia, vi sareste accorti che questo farmaco sta iniziando la fase di test per l’A.g.a., naturalmente per i dosaggi richiesti.
Dunque non sapendo quale possa essere la posologia, il dosaggio ecc.ecc., reputo qualsiasi tentativo di terrorismo psicologico, quantomeno censurabile (non che ci speri ahaha)
bersi una birra piccola tutti i giorni o bersi una pinta di Slalom tutti i giorni produce gli stessi effetti sul fegato?
O ancora, bere una pinta di birra alla settimana o bere una pinta di birra ogni giorno produce gli stessi effetti sul fegato?

marlin ti vedo preoccupato a questo giro, oltre che poco presente su certi topic??
chissà...
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 09:39:48 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo per noi si potrà dedicare al suo hobby preferito ancora per molti anni.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 09:40:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggo, mi informo, non è che devo sempre dire qualcosa...

Sono intervenuto sopra perché l'intera questione delle PGD2 era iniziata su questo forum con analoghi avvertimenti di Julien che ora però non vede l'ora di usare il seti per os (a lui i topici non piacciono...). Un po' di "memoria storica" quindi, prima che qualcuno segnali le stesse cose pensando che siano delle novità...

Le problematiche della sperimentazione non andrebbero mai censurate, perché se il prodotto non è pronto ora è proprio perché devono constatarne la sicurezza prima dell'efficacia, quindi parliamo proprio nel merito della notizia.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ghetto
Membro Attivo

271 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 10:12:24 Invia a ghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Leggo, mi informo, non è che devo sempre dire qualcosa...

Sono intervenuto sopra perché l'intera questione delle PGD2 era iniziata su questo forum con analoghi avvertimenti di Julien che ora però non vede l'ora di usare il seti per os (a lui i topici non piacciono...). Un po' di "memoria storica" quindi, prima che qualcuno segnali le stesse cose pensando che siano delle novità...

Le problematiche della sperimentazione non andrebbero mai censurate, perché se il prodotto non è pronto ora è proprio perché devono constatarne la sicurezza prima dell'efficacia, quindi parliamo proprio nel merito della notizia.

Ciao

MA - r l i n

ciao marlin ma il seti è stato già testato e ha passato con successo i test sulla sicurezza. inizialmente era stato concepito per altro (mi pare rinite allergica) e avevano già ottenuto le garanzia di sicurezza sulla salute

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 10:29:08 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Account, forse noi non abbiamo letto la notizia, ma tu di sicuro non hai letto il forum, dato che c'erano almeno tre o quattro discussioni sull'argomento e ne hai a aperta una nuova e parlavano comunque dei possibili sides, quindi non è sicuramente una novità. Io mi ricordavo della cosa perché sono tre anni che se ne parla, quindi non spuntare tu col primo link che trovi e pretendere di avere la verità assoluta

Gel, mi trovi d'accordo, sono i nostri follicoli sbagliati, per il resto siamo uguali agli altri. Esistesse la pillolina che fa ricrescere i capelli magari la prenderei anche, ma chissà se ci sarà mai e comunque di sicuro non è questa, in quanto l'approccio ha già evidenziato dei limiti

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 10:56:40 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne parla anche la Tosti (il che significa che tutta la faccenda ha una sorta di ufficialità che va oltre i forum):
http://www.antonellatosti.it/blog/setipiprant-una-nuova-molecola-per-lalopecia-androgenetica/

1) il farmaco è stato testato e pare sia sicuro quanto altri farmaci nella stessa categoria (e gli asmatici li assumono cronicamente a vita).
2) non credo che passi la barriera emato-encefalica altrimenti gli studi clinici negli asmatici avrebbero mostrato ben altri effetti collaterali.
3) L'effetto dell'antagonismo è selettivo sul recettore DP2 https://en.wikipedia.org/wiki/Prostaglandin_receptor (di recettori ce ne sono molti, c'è una sorta di ridondanza, nell'articolo postato più sopra gli effetti sono ascrivibili al DP1)
Per fare un esempio i sartanici (ipertensivi) bloccano selettivamente il recettore Ang-I, non l'Ang-II: mentre Ang-I ha effetti perlopiù negativi (a meno che non vi troviate in stato di emorragia acuta :D, cosa comune per i nostri antenati, meno comune al giorno d'oggi),
Ang-II ha effetti positivi. Pertanto i sartanici sono più sicuri (ma anche più costosi) degli ACE-inibitori.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 11:31:02 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo visto anch'io della tosti che ne parlava.ulteriore dimostrazione che è qualcosa che (PER FORTUNA!!!) esce dalle logiche dei forum, che sono sempre più convinto essere in larga parte non esenti da interessi commerciali (naturalmente non mi riferisco a questo forum).
Marlin, come vedi la risposta te l'ha data Julien.. .ma come ben saprai, dato che leggi e ti documenti, il farmaco è già stato pluritestato.
Il prodotto non è pronto ora, perchè deve seguire un iter burocratico imposto dalla FDA (giustamente). E' chiaro e naturale che se non ha sides a dosaggi maggiori, non lo avrà neppure a dosaggi minori (**).

@Laurenzia
laurenzio più che setipiprant, ti consiglio di valutar qualcosa per l'isterismo viste le tue risposte..
Naturalmente è una battuta, però se eviti di fare pianti / drammi, nonchè di pontificare su qualsiasi post fuori dalla tua logica ed ergerti a giustiziere, credo che sia cosa buona e giusta...

credo che non ci voglia una laurea in scienze della comunicazione (**) per capire che il topic è stato aperto dal momento che è stata ufficializzata la nuova fase dei trial. Quindi ho pensato bene di aprire un nuovo topic, anche per creare un pò di attrattiva.. altrimenti qui si finisce per continuare all'infinito a parlare di semi, latte e cremine con miscugli di piante, quando nei forum internazionali sono più avanti e già si organizzano da tempo gruppi di acquisto e altre cose.

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:08:46 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanto costa per testarlo per almeno 6 mesi?metto l'esempio un gruppo di acquisto di 20 persone quanto dovrebbe sborsare per avere la quantità per 6 mesi di cura ?

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:14:05 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grande account, io non sono permaloso normalmente, a maggior ragione non lo voglio essere su un forum in cui si discute solo virtualmente, quindi accetto la critica

Però, se permetti, non mi risulta che nei forum esteri i capelli ricrescano rigogliosi e qua siamo all'età della pietra

Per me, ed è opinione personale, ma al contempo condivisa da altri, dovrebbero sviluppare un topico, stanno investendo un sacco di soldi per un prodotto 'stupido', mi chiedo perché nessuno dei loro 'scienziatoni' non gli abbia posto la questione, o eventualmente avere una spiegazione sul perché loro preferiscono il sistemico, magari hanno le loro ragioni, ma per ora non li capisco proprio

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:37:55 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dici per gli effetti collaterali o perché topica funge meglio?

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:44:15 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me, perché topico, una volta trovato un adeguato metodo di veicolazione, potrebbe mostrare tutte le sue potenzialità

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:54:47 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, mi spiegate una cosa.. questa cura andrà ad agire su un'altra componente che non è il dht giusto?

E tutta la questione della sensibilità dei follicoli al dht?

Si dovrà ugualmente prendere un anti-dht?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 15:14:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Account, tu pensi che il mio far presente i problemi del seti sia legato a interessi commerciali ? Non sono così cervellotico, piuttosto vedo che non si sopporta che si parli di luci e ombre di un farmaco, perché si deve coltivare il "wishful thinking" del farmaco che fa solo bene, peccato che di farmaci così, ossia senza sides, non se ne siano trovati, al massimo si trovano farmaci/sostanze che danno sides trascurabili: se agiscono qualche cambiamento lo danno e questi cambiamenti in qualcuno diventano sides.

Quindi la risposta che attendo è quella dei test e di questi si dovrebbe parlare, non certo svicolare o "censuarare" chi parla di questi argomenti (censurare i moderatori poi...).

Io sono il primo a sperare che la cosa funzioni (almeno Cotsa & Co. per una volta ci avrebbero preso), ma come Laurenzio sono perplesso che l'approccio non sia topico.

Tutto il resto sono tue illazioni pretestuose e cervellotiche che rigetto e spero di non sentire più perché sono ingiuste e offensive nei miei confronti.

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 15:17:21 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli steroidi sessuali incidono sulla sintesi di prostaglandine. questa cura mira ad agire a valle della cascata della trasduzione del segnale biochimico, sarebbe forse anche più efficace di un anti-DHT senza avere gli effetti negativi di un anti-DHT.
tanto per farvi capire, se una donna assume i FANS le probabilità di procreare si riducono! non tutti lo sanno! perché?
Perché gli steroidi sessuali (ormoni ad ampio raggio, trasportati nel sangue) provocano il rilascio dell'ormone follicolo stimolante mediante la cascata dell'acido arachidonico (alla base della produzione di prostaglandine, ormoni a piccolo raggio, agenti nelle singole cellule), quindi non direttamente! (http://www.farmacovigilanza.eu/node/20).
blocchi le COX (cicloossigenasi), niente FSH nelle cellule dell'ipofisi (o molto meno).
Stessa cosa con i follicoli, il DHT stimola la PGD2 sintetasi --> aumenta questa prostaglandina e fa danno, se blocchi gli effetti della PGD2 sullo specifico recettore espresso nei follicoli capilliferi che trasduce gli effetti della PGD2 (non già la sintesi della PGD2, né gli effetti fisiologici che questa esercita mediante altri recettori per i prostanoidi) puoi tranquillamente non inibire il DHT.
(W. Allen)

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 15:25:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Approfitto dell'intervento di Julien per ricordare che nei soggetti sofferenti di aga l'FSH sarebbe più basso del normale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10953626

Per l'SHBG la cosa è intuitiva, per l'FSH, in base a quanto detto sopra da Julien, non lo è.

Ciao

MA - r l i n

dau81
Membro Attivo

295 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 16:48:37 Invia a dau81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Approfitto dell'intervento di Julien per ricordare che nei soggetti sofferenti di aga l'FSH sarebbe più basso del normale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10953626

Per l'SHBG la cosa è intuitiva, per l'FSH, in base a quanto detto sopra da Julien, non lo è.

Ciao

MA - r l i n

ovvero ?
Cioè SHGB i valori per chi soffroo di aga sono bassi oppure alti?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 16:57:37 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bassi
(W. Allen)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 12:58:20 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Gli steroidi sessuali incidono sulla sintesi di prostaglandine. questa cura mira ad agire a valle della cascata della trasduzione del segnale biochimico, sarebbe forse anche più efficace di un anti-DHT senza avere gli effetti negativi di un anti-DHT.
tanto per farvi capire, se una donna assume i FANS le probabilità di procreare si riducono! non tutti lo sanno! perché?
Perché gli steroidi sessuali (ormoni ad ampio raggio, trasportati nel sangue) provocano il rilascio dell'ormone follicolo stimolante mediante la cascata dell'acido arachidonico (alla base della produzione di prostaglandine, ormoni a piccolo raggio, agenti nelle singole cellule), quindi non direttamente! (http://www.farmacovigilanza.eu/node/20).
blocchi le COX (cicloossigenasi), niente FSH nelle cellule dell'ipofisi (o molto meno).
Stessa cosa con i follicoli, il DHT stimola la PGD2 sintetasi --> aumenta questa prostaglandina e fa danno, se blocchi gli effetti della PGD2 sullo specifico recettore espresso nei follicoli capilliferi che trasduce gli effetti della PGD2 (non già la sintesi della PGD2, né gli effetti fisiologici che questa esercita mediante altri recettori per i prostanoidi) puoi tranquillamente non inibire il DHT.

Non ho ben capito. Agendo sulle prostaglandine (nello specifico questa pgd2) si interviene in qualche modo sulla produzione del dht? O sono due aspetti non collegati?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 12:58:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
(W. Allen)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 13:17:45 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E allora? Rimarrebbe sempre il problema del dht.

Comeon
Membro Attivo

221 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 13:50:35 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno nei forum esteri sta provando un topico di setipiprant?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 13:59:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se avessi colto quello che ho scritto sopra, il DHT agirebbe in primo luogo, almeno stando a Cotsarelis et al, nell'aumentare il livello di PGD2 nei follicoli sensibili.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 14:01:13 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://files.shareholder.com/downloads/AMDA-MFNLA/4023632629x0x817836/4E5AC47A-B9EE-4296-9D97-631C0F6B7C97/KYTH-105_setipiprant_.pdf

visualizza il flow chart a pag. 8
(W. Allen)

chalmers
Membro Attivo

394 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 15:00:20 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io ripongo molte mie speranze future nel seti orale (orale credo per un motivo marketing: per combattere la fina sullo stesso piano -- speriamo sia efficace per os).

Una domanda per Julien e gli altri esperti: considerando la catena a monte e a valle del PGD2, almeno a livello teorico l'inibizione del suo recettore è sufficiente a contrastare il messaggio mortale sul follicolo?

Oppure ci sono altri fattori e segnali che il DHT scatena e che sono concause dell'atrofizzazione, e che rischierei di trascurare se non lo blocco?

carlos
Membro Junior

calvo blu

Regione: Piemonte

52 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 15:53:50 Invia a carlos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quando potrebbe uscire?
Da qui sembra lunga la storia
http://www.kythera.com/products/overview/

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2015 : 16:01:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chalmer è un'ottima domanda a cui solo l'uso clinico potrà rispondere (e forse uno studio "in vitro")
(W. Allen)

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata