IESON - la community anticalvizie - Gran recupero: fina +minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Volevo riportarvi il recupero che sta avendo un mio amico non iscritto al forum che mi ha autorizzato a pubblicare la sua situazione.

Ha 23 anni, inizio di aga a 16, ha iniziato a prendere finasteride a 17 per un anno e mezzo circa senza notare grossi miglioramenti, così ha smesso. La situazione ha continuato a peggiorare. Intorno ai 20 anni ha utilizzato per 8 mesi serenoa + minox, lievi miglioramenti ma poi ha interrotto perché stanco della routine.

A fine maggio ha iniziato a curarsi seriamente quando la situazione era parecchio compromessa, sulle tempie più nulla, diradamento diffuso su tutta la parte classica colpita da aga, praticamente solo peluria.
Ha iniziato il 30 maggio con fina 1 mg al giorno,
lozione con:
minox 5%
progesterone 1%
ciproterone acetato 1%
idrocortisone burritato 0,05%
alfa estradiolo 0,025%.

Queste due foto sono rispettivamente del 25 luglio e del 22 settembre. La prima non è molto chiara, ma si capisce che comunque era un diradamento molto consistente.
Ad oggi sono passati nemmeno 4 mesi.

Immagine:

15,04 KB

Immagine:

36,24 KB

Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

pepe
Nuovo Membro

42 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 18:50:16 Invia a pepe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In tutta sincerità personalmente nel caso del tuo amico non vedo un diradamento diffuso,piuttosto un arretramento evidente delle tempie con iniziale interessamento della parte alta del capo. Servirebbe una foto del vertex.La situazione non è compromessa,sulle tempie sarà difficile avere grossi miglioramenti,buone speranze ci sono invece per il resto,sempre che continui a curarsi seriamente e non lasci le cose a metà come, da quel che ho capito, è successo in passato
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 18:54:14 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa è un'immagine del pre che sono riuscito a trovare, anche se si vede poco. Fidati che sulla testa non rimaneva molto.

Immagine:

8,4 KB

In questa c'è poca luce e sono lunghi, sembrano di più ma non è così.

Immagine:

28,58 KB

Immagine:

7,94 KB

Di profilo

Immagine:

12,26 KB

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 20:50:25 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E un buon risponditore al minox!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 21:40:00 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci pensavo anche io, il famoso effetto boost. In 4 mesi non ho mai visto nessuno migliorare così sinceramente.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

627 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 21:53:51 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in 4 mesi è impressionante!!
Penso anch'io che in questo breve periodo di tempo il merito sia essenzialmente del minox.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 22:15:03 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alcuni amici che non sapevano nulla delle cure gli hanno chiesto se avesse fatto il trapianto, se queste non sono soddisfazioni...

Vorrei esporvi una questione: aveva usato solo fina non notando molti risultati, forse nemmeno mantenimento. Successivamente aveva usato minox+anti dht con sereona e aveva avuto un miglioramento impercettibile.
Cosa potrebbe aver inciso così tanto da avere risultati simili?

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 23:11:22 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beato lui...sicuramente il capello lungo aiuta.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 01:09:12 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molto interessante... fina già fatta all'inizio con pochi risultati; serenoa + minox già fatti con buoni risultati, poi spettacolo con fina + minox + a.a.

Azzardo: non è che è stata l'aggiunta di antiandrogeni topici a trasformare un buon risultato in qualcosa di eclatante?

the invincible
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 01:23:35 Invia a the invincible un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ecco: bellissimo esempio di un BUON risultato di risposta (per altro prima delle previsioni come giustamente dite) del minox
contento per lui

certo è strano che in un momento della sua vita abbia assunto addirittura per un anno e mezzo minoxidil e finasteride con risultati scadenti...e poi, dopo l'interruzione (che bene non fa) abbia ricominicato con il minoxidil e stavolta gli ha dato un effetto così positivo...

strana statistica....

mi piacerebbe vedere i risultati entro un anno solare, potrebbe recuperare ancora
1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 02:14:50 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers ha scritto:

molto interessante... fina già fatta all'inizio con pochi risultati; serenoa + minox già fatti con buoni risultati, poi spettacolo con fina + minox + a.a.

Azzardo: non è che è stata l'aggiunta di antiandrogeni topici a trasformare un buon risultato in qualcosa di eclatante?

Ti correggo, forse mi sono espresso male, serenoa + minox con anti dht, risultati discreti. All'epoca usava una lozione con: Minox base 2,5%, minox solfato 2,5%, alfa estradiolo 0,025%, progesterone 2,5%, transcutol 5%. Quindi escludo che possa essere l'aggiunta di anti dht topici perché c'erano già, anche se non esattamente gli stessi.

The invincible, aggiornerò per quanto mi è possibile ogni mese, ma mi sembra abbastanza certo che continuerà a migliorare ancora, mi dice lui stesso che rispetto a 20 giorni fa vede molti più vellus pigmentarsi e quindi maggiore copertura.
Dall'ultima foto si vede di profilo come avesse veramente poco in testa che si potesse definire capello.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 02:22:59 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi fina al posto di serenoa e aggiunto ciproterone. beh, 2 marce in più...
cmq interessante che con serenoa + topici avesse discreti risultati.

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 02:24:54 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
the invincible non ha detto che ha assunto per un anno fina+minox con risultati scadenti, ma: "ha iniziato a prendere finasteride a 17 per un anno e mezzo circa senza notare grossi miglioramenti, così ha smesso. La situazione ha continuato a peggiorare. Intorno ai 20 anni ha utilizzato per 8 mesi serenoa + minox, lievi miglioramenti ma poi ha interrotto perché stanco della routine".

Comunque ottimo miglioramento anche in questo caso, beati voi che siete giovani...

Cavolo non possono studiare sta storia dell'atrofizazione dei follicoli e fare qualcosa?
An si come parlare al vento, sono troppo impegnati a fare altro, o è troppo complicata la faccenda.

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 12:35:30 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gel ha scritto:

the invincible non ha detto che ha assunto per un anno fina+minox con risultati scadenti, ma: "ha iniziato a prendere finasteride a 17 per un anno e mezzo circa senza notare grossi miglioramenti, così ha smesso. La situazione ha continuato a peggiorare. Intorno ai 20 anni ha utilizzato per 8 mesi serenoa + minox, lievi miglioramenti ma poi ha interrotto perché stanco della routine".

Comunque ottimo miglioramento anche in questo caso, beati voi che siete giovani...

Cavolo non possono studiare sta storia dell'atrofizazione dei follicoli e fare qualcosa?
An si come parlare al vento, sono troppo impegnati a fare altro, o è troppo complicata la faccenda.

La faccenda è complicata, ma nel dubbio sono impegnati a fare altro

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 18:58:59 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore, potrebbe essere il ciproterone ad aver fatto la differenza rispetto al resto?

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 19:33:47 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
innanzi tutto la prima versione aveva 2.5% di minox base e 2.5% di solfato, cosa a mio avviso strana come abbinamento e non equivale affatto ad un 5% base.

Quindi prima cosa da rilevare è la più alta percentuale di minoxidil nella seocnda versione.
Inoltre bisogna vedere se gli eccipienti sono gli stessi ed infine nell'ultima versione ha idrocortisone ed antiandrogeni vari, quindi a mio avviso di cambiamenti ce ne sono diversi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 19:46:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il passaggio al 5 per cento di minoxidil certamente gioca un ruolo
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2015 : 21:22:10 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga, se un 2,5% solfato equivale a un 1,8% base, allora prima aveva minox base al 4,3%. E, rileggendo, aveva anche prima alcuni a.a.

la differenza nell'ultimo cambio è stata:
serenoa -> fina
+ciproterone

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 20:01:11 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poco più di 4 mesi

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]caricare immagini[/url]

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 23:49:15 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Poco più di 4 mesi

http://it.tinypic.com/view.php?pic=qnllz9&s=8#.VhqklrwozCU

Complimenti! Beato lui.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 10:20:46 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
wow, che invidia...

usa fina e minox galenici?

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 12:36:43 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si!!
Posso aggiungere anche ha praticamente caduta azzerata, sia quando li lava, sia quando applica il minox.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 15:17:39 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
POtresti dirci anche gli eccipienti se riesci a saperlo?

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 15:25:22 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sarebbe impressionante anche se si stesse curando da uno o due anni, imho

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 15:44:09 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

POtresti dirci anche gli eccipienti se riesci a saperlo?

Eccipienti della fina galenica? Posso dirti che la prende alla Sant'Antonio di Torino, anche se francamente non credo siano gli eccipienti a fare la differenza. Finasteride è finasteride, idem per il minox + anti dht

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 21:18:41 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intendevo gli eccipienti della lozione....non di fina!!

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2015 : 13:39:10 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccoli! Spero che fosse quello che intendevi.

http://imgur.com/2dOK6yf

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 17:43:54 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quasi 5 mesi

Luce diversa ma comunque risultati molto evidenti.
[url=http://postimg.org/image/u36qyfx13/full/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url]

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 18:07:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Notevole. Veramente notevole, complimenti recupero grandioso.

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 19:28:35 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cura è cmq spinta avendo visto la composizione...

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 11:43:25 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza parole

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 13:15:14 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

La cura è cmq spinta avendo visto la composizione...

Intendi per il ciproterone? Perché per il resto è la fotocopia della mia lozione

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 14:02:14 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ciproterone, ma anche alfa estradiolo e idrocortisone, sono un po' più alti dello standard finora visto.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 14:17:30 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa mattew, non ho capito, usi fina sistemica o galenica?

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 14:21:36 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa mattew, non ho capito, usi fina sistemica o galenica?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 14:21:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le percentusli degli sntismdrogeni sono canoniche le dosi sono doppie perche il volume non e' 100 ma 200 ml....
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1126 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 17:04:58 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

si ciproterone, ma anche alfa estradiolo e idrocortisone, sono un po' più alti dello standard finora visto.

Le percentuali sono scritte in alto fin dall'inizio, non avevo capito cosa intendessi se no ti avrei fatto notare che il galenico è da 200 ml.

Nich, non sono io ma è un mio amico, paziente del Dott. Gigli. La finasteride è galenica, ma significa solamente che è preparata in farmacia; la assume oralmente quindi sì, è sistemica.

-Proscar /4

-Minox 4%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%

-Kmax copper peptides

haga
Mentor

riporto

2840 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 17:59:54 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa per la svista. DIrei allora che è un ottimo risponditore al minoxidil, dato che gli anti androgeni li utilizzava ancje prima, mentre prima il minoxidil era in una forma strana, intendo 2.5 base, e 2.5 solfato.

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 23:39:27 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate avrei una domanda da fare riguardo la lozione: ma con un minox al 5% non è un po bassa la gradazione dell'alcool (85°)?? ricordo che tempo fa il mio farmacista mi disse che per una corretta stabilità, per un minox al 5%°, sarebbe necessario l'alcool ad almeno 95-96°, qualcuno mi può chiarire le idee??

Gel
Membro Senior

Casco

610 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 18:40:37 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi unisco alla richiesta di fabio, addirittura a me il minox galenico l'hanno preparato con l'alcol a l'80% perché la farmacista ha detto che al 95% non si solubilizava e precipitava.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2015 : 23:28:01 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ogni tanto riguardo incredulo questo topic... ma ha avuto ricrescita anche nelle zone glabre?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata