IESON - la community anticalvizie - Integratori vitamina D?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Salve ragazzi, vi vorrei porre questa domanda: non prendendo mai sole nemmeno in estate per una sofferenza forte al caldo questa estate avrò preso sole si e no 3 giorni, idem l'anno scorso.

Avendo letto della relazione fra carenza di vitamina d ed effluvi vorrei chiedervi:

1. Se assumere vitamina D a scopo preventivo è rischioso oppure no

2. Se esistono preparati in forma di bustine o capsule/compresse o se solo in iniezioni

3. Quali possibili effetti collaterali premesso che non assumo nessun farmaco se non il Ferrograd

Grazie

A change is as good as a rest

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 09:45:36 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai carenza non è rischioso, anzi é consigliato integrare.

Io ho preso il DiBase. Sono piccole fiale da 100.000 UI (nulla a che vedere con le dosi insignificanti degli integratori) che si assumono per bocca (mettendole su un pezzo di pane) oppure iniettabili.

Gli effetti collaterali ci sono ma devi abusarne.

Se ti attieni alle indicazioni del medico nessun problema. Quindi per prima cosa devi fare le analisi e in base ai risultati il medico ti dirá se integrare o no, anche perchè ti serve la ricetta.

Io ho l'ho integrata per 5 mesi perchè ne ero carente. Tra un mese inizierò l'integrazione di mantenimento.
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 09:59:14 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fatti dosare la vitamina del sangue, poi eventualmente inizia a integrare.
se prendi il sole così di rado sarai sicuramente in deficit.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 14:36:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, siccome spesso ho fatto integrazioni "fai da te" tipo vitamina b o Sider-Al benché da vegetariano ho sempre avuto carenze, pensavo che la vitamina D fosse un integratore "da banco" come gli altri e che quindi lo si potesse prendere come si fa col Diathynil etc.

Mi pare di capire che invece la D sia più complessa e che sia disponibile solo su ricetta medica, è corretto? Cioè non posso andar in farmacia e chiedere un integratore di vitamina D come se acquistassi le bustine di Calcidon?

Grazie ancora. nb: mi rompo assolutamente di fare altre analisi ma se necessario quando rifarò la ferritina inserirò anche queste.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 15:48:14 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in farmacia hanno integratori di vitamina D ma hanno dosaggi insufficienti e sono costosi.
DiBase è economico ma ci vuole la ricetta. Prima di integrare è opportuno un dosaggio della concentrazione sierica.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 16:22:39 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok allora farò così!

Grazie

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 22:10:29 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ormai assumo vitamina D3 costantemente e senza effetti collaterali di sorta.
Lavorando in ufficio e vivendo in un paese dove l'inverno dura a lungo, ho ritenuto fosse una scelta sensata.

p.s.: Ciao Julien!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 23:12:49 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
crack ha scritto:

Ormai assumo vitamina D3 costantemente e senza effetti collaterali di sorta.
Lavorando in ufficio e vivendo in un paese dove l'inverno dura a lungo, ho ritenuto fosse una scelta sensata.

Cosa assumi esattamente? fai delle analisi per monitorarla?

Grazie

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 23:19:12 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Teoricamente assumere sui 500/1000 IU di Vitamina D al giorno non dovrebbe dare problemi, anche nel caso non ci fosse una carenza.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2015 : 23:53:33 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Teoricamente assumere sui 500/1000 IU di Vitamina D al giorno non dovrebbe dare problemi, anche nel caso non ci fosse una carenza.

E cosa c'è in farmacia a questo dosaggio?

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 09:42:50 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Compro un prodotto in polvere da UK che contiene 100.000 ui per grammo.
L'overdose da vitamina D3 e' piuttosto rara e avviene con dosaggi altissimi.
Avevo postato uno studio al riguardo che ne dimostrava la sicurezza anche a dosaggi consistenti. (purtroppo non lo trovo...)
Comunque, puoi dare un'occhiata qui:

https://books.google.it/books?id=eShjlIWB7gEC&pg=PA312&lpg=PA312&dq=20000+iu+vitamin+d+safe&source=bl&ots=_uxBHaD4Yd&sig=JJsKERHujLG_PxkyUpkv_IpDAeQ&hl=it&sa=X&ved=0CG4Q6AEwCTgeahUKEwjZ7r7SmJTIAhXGtBoKHSacBjQ#v=onepage&q=20000%20iu%20vitamin%20d%20safe&f=false

p.s.: no, non faccio analisi ematiche giacche' non ho sintomi di sovradosaggio e non prendo quasi mai sole.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 11:00:01 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se le analisi evidenzieranno una carenza importante fossi in te punterei su DiBase o simili. Gli integratori oltre a costare molto di più non hanno dosi giuste per rimediare alle carenze importanti in tempi ragionevoli. E poi hanno il vantaggio di poter essere presa una fialetta ogni 1-2-3 mesi (o quello che ti dice il medico) e non tutti i giorni.

Ad esempio io partivo da una carenza di 5.9 e solo dopo 5 mesi a dosi da 100.000 UI/mese l'ho portata a buoni valori (48). Se prendi integratori da 1000 UI ci metti una vita a ristabilire i valori. Questi possono essere utili se non si hanno carenze significative.

Comunque sarà il tuo medico a dover decidere. Le analisi falle, almeno tieni la situazione monitorata.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 12:45:59 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Andreact95 ha scritto:

E cosa c'è in farmacia a questo dosaggio?

Il DiBase, dato che è in gocce!
Se non sbaglio una goccia sono 250 iu.

Di solito lo danno anche senza ricetta.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 18:32:28 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:
[br

Il DiBase, dato che è in gocce!
Se non sbaglio una goccia sono 250 iu.

Di solito lo danno anche senza ricetta.

Grazie mi sei stato molto utile, andrò a fare un consulto con la mia farmacista esperta e sentirò anche il suo parere, se me lo vende su due piedi è certo che non ha sides particolari come hai scritto.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2015 : 22:59:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prendo quella di Myprotein ora, ogni cps è 2500 Ui ne prendo tre ogni tanto, mi hanno portato al livello giusto di 50 ng/ml.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 00:05:30 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io prendo quella di Myprotein ora, ogni cps è 2500 Ui ne prendo tre ogni tanto, mi hanno portato al livello giusto di 50 ng/ml.

Ti ringrazio, ho fatto delle ricerche in rete ma nelle farmacie non si trova oppure o sbagliato io la ricerca? (Io non compro mai su internet).

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 20:30:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, in Italia puoi trovare altri prodotti farmaceutici equvalenti, non integratori alimentari con quelle quantità, prima infatti prendevo il Rocaltrol su ricetta medica che ne conteiene 1000 o 2000 (a seconda della confezione) per perla.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata