IESON - la community anticalvizie - Regola dei triangoli isosceli tempie
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

878 Messaggi

http://www.sitri.it/pubblicazioni/regola-dei-triangoli-isosceli/

Qualcuno sa spiegarmi in modo più semplice come applicarla?

Per triangolo isoscele alopecico frontoparietale intendiamo l’angolo formato dal punto di incrocio di due linee rette.
La prima parte dal lato anteriore di un orecchio e va fino all’analogo punto dell’orecchio opposto.
L’altra parte dal centro dell’occhio ed è parallela ad una terza linea che va dal naso fino al vertice della testa.

Nel punto di incrocio di queste due linee, si riesce approssimativamente a stabilire, il grado di sensibilizzazione androgenica del capillizio del paziente in esame e l’eventuale progressiva evoluzione di una alopecia.
In rapporto all’età, l’apertura è direttamente proporzionale alla velocità e la profondità proporzionale alla gravità della futura evoluzione androgenetica.

Nell'ultima frase, al di la del significato letterale le parole "apertura" e "profondità" non esprimono la stessa cosa?

Una maggior velocità (= maggior apertura) coincide con una maggior gravità (= maggior profondità)?

Basta pensare alla calvizie ad evoluzione rapida (completamente evoluta tra i 28 - 30 anni) che porta ai gradi di Norwood più elevati e quindi più gravi.

C.Leopoldo
Membro Senior

Città: Assurdopoli

632 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 13:38:54 Invia a C.Leopoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La calvizie ad evoluzione rapida è già evoluto verso i 25 anni. La calvizie ad evoluzione lenta comincia a 27/30. Quella rapida già a 22 è avanzata.
Sapere aude!
Torna all'inizio della Pagina

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 13:45:34 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma smettetela

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 16:38:28 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Smettetela di far che?

E' un articolo del Sitri mica l'ho inventato io.

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2015 : 19:15:51 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta guardarsi intorno per rendersi conto che esistono aghe lente a 20 come aghe rapide a 40
Con tutto il rispetto per il sitri questa dei triangoli mi sembra una gran mi****ata

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 12:10:23 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io personalmente non ho mai visto aga rapida dopo i 40 anni. Aga lenta a 20 anni? anche io a quell'età avevo problemi minimi se non nulli.

Comunque è statistica non legge universale. Secondo me chi perde i capelli nel giro di poco dopo i 40 anni ha qualche altro problema che velocizza drasticamente il tutto.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata