IESON - la community anticalvizie - Lichen plano pilane,dermatite seborroica....HELPME
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto


132 Messaggi


Allora ragazzi nel "lontano" 2010/11 avevo un sacco di capelli...dopo un po' di prurito e rossore, è un invisibile spazio sulla cute (che notavo perchè ero soltanto fissato con i capelli) ho deciso di andare da un dermatologo che ho seguito in maniera meticolosa e costante fino all'aprile scorso, quando mi è stata diagnosticata un'ulcera, che non so fino a che punto i farmaci che prendevo per il lichen (compreso puntere etc)senza gastroprotettore, abbiano influito a svilupparla.

La cosa triste che nel corso degli anni c'è stato sempre un peggioramente della cute (al massimo un mantenimento), mentre io continuavo a ingoiare qualsiasi tipo di pillola, lozione, minoxidil, punture etc. A volte i suoi giudizi era contrastanti, tipo: si lo shampoo posso farlo ogni giorno a no lo shampoo ogni giorno non va fatto etc.

Mentre ero in cura dal mio dermatologo ho deciso di farmi visitare da una dermatologa che visitava dentro una farmacia dove compravo i vari farmaci e questa dermatologa nel 2014 mi ha diagnosticato una dermatite seborroica, non le ho dato retta soltanto perchè visitava in una farmacia (forse ho sbagliato)...

Tornando a quando ho scoperto d'avere un ulcera (aprile scorso) ho interrotto quasi drasticamente i vari farmaci, cortisone (che mettevo sulla cute) minoxidil etc.

Da li la situazione è peggiorata visivamente, ma nell'ultimo controllo fatto qualche settimana fa è saltato fuori che non avevo più infammazione dovuta al lichen, sarà anche perchè ho cambiato drasticamente alimentazione per via dell'ulcera (mangiavo veramente lo schifo più assoluto credetemi) ma avevo una dermatite sebborroica. Non capisco come possa essere passata l'infiammazione e il lichen plano pilare dato che da aprile non mi sono più curato al 100% perchè ormai avevo perso fiducia nel medico.

Non so cosa pensare...come posso curare la dermatite sebborroica? e fare ricrescere i capelli perduti? come posso fare in modo di non fare tornare il lichen (alimentazione etc) sembra che l'abbia mai avuto dato che non ho mai fatto una biopsia al cuoio capelluto.

Voi cosa ne pensate?!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2015 : 22:40:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il lichen a volte puo' anche spegnersi spontaneamente lasciando comunwue spess esiti cicatriziali.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2015 : 13:10:51 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma di norma per diagnosticare il lichen ed esserne certi al 100% non si dovrebbe fare una biopsia? Oppure è molto facile da individuare soltanto con quei microscopi dermatologici? I capelli che mi sono caduti da aprile ad oggi possono essere recuperati? Sono caduti per via della dermatite sebboroica a questo punto? Se si, questi capelli cadano in maniera permanente o temporanea? Nel'ultima visita ho notato (tramite microscopio) che ci sono tanti follicoli aperti e privi ormai di infiammazione. Alcuni sono vuoti (i capelli ricresceranno? posso attivarli in qualche modo dato che nn sono cicatrizzati?) altri a cui sta crescendo il capello sano e alcuni dove stanno sputando capelli sottili (non ho capito se hanno problemi a crescere o sono soltanto all'inizio del loro ciclo).

Come posso curare al meglio la dermatite seborroica? Posso evitare in qualche modo che ricompaia di nuovo il lichen? Una sana alimentazione potrebbe essere un toccasana per evitare la ricomparsa?
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata