IESON - la community anticalvizie - creme idratanti/antirughe
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

salvatore84
Nuovo Membro

34 Messaggi

ciao a tutti,
come da oggetto sono in cerca di una buona crema idratante e di una buona crema antirughe (ho 30 anni ma credo che sia meglio prevenire)...ho una pelle abbastanza grassa (e soffro infatti di dermatite seborroica)... sapete consigliarmi qualcosa ad hoc? grazie in anticipo :)

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 22:09:38 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stavo pensando anch'io ad una cremina da iniziare a mettere magari alla sera ma non ci capisco nulla fra creme idratanti, leviganti e antirughe di cui alcune costano uno sproposito mentre altre nei supermercati costano poco. Vediamo che risposte ci sono.
A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina

judoboy
Membro Junior

Regione: Sicilia
Città: Palermo

75 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 23:27:15 Invia a judoboy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...quella del supermarket è uguale a quelle blasonate e costose...ed è stato pure dimostrato in laboratorio

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 00:12:42 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti riferisci alla Cien con il coenzima Q10? Beh, è ormai introvabile.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 02:10:57 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Davvero? Io al Lidl la trovo sempre. Costa intorno ai 2-3 euro ed è fantastica.

Comunque confermo: non serve andare a cercare creme che costano uno sproposito o creme con milioni di ingredienti. La cosa migliore per il viso è una crema idratante che idrati E BASTA. Pochissimi ingredienti, quelli che servono.
Le creme della Cien che trovi al Lidl sono le migliori, lo ha dimostrato Altroconsumo con un test. E pensa un po': sono anche quelle più economiche!! Costano una sciocchezza!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 06:31:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consiglio anchio quella della LIDL, ha battuto marchi blasonati
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 12:46:55 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Ti riferisci alla Cien con il coenzima Q10? Beh, è ormai introvabile.

Parlate di questa?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 12:47:28 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusatemi cosa è un "Peeling Detergente"??

zimmerman
Mentor

1572 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 14:29:49 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah non sono molto d'accordo che una crema vale l'altra e basa che sia idratante...ad esempio creme a base di vitamina C sono ottime e la differenza si nota

vi riporto le considerazioni di un utente esperto tratta da una vecchia discussione:

Eccomi a continuare le mie considerazioni sulle creme.
Premetto che le creme che elencherò sono quelle che qualità- prezzo-funzione,considero i miglior acquisti.
In giro ci sono altr creme,ottime,ma con costi un po esagerati rispetto al mio attuale budget(ripeto per me una crema sono i 50-60 euro inizia essere una rarità se la rapportiamo qualità-prezzo.
Come prima cosa parliamo della stimolazione dei fibroblasti e quindi di aumentare la produzione di matrice.
Personalmente ho individuato 2 creme:
1)siero jalus ristrutturante fitocose(16 eurox30ml)
Il siero presenta un peptide,il palmitoyl tripepide-5.Parliamo di studi in vitro,dove ha dimostrato di stimolare la produzione di tgf-b,e di collagene in misura 4 volte maggiore al più blasonato e primo peptide uscito.il matrixyl.Inoltre si è dimostrato di proteggere il collagene andando ad inibire sia la mmp-1.che la 3.
Inoltre vi è presente il betaglucano,che oltre ad essere idratante ha dimostrato di stimolare i fibroblasti,e di esercitare una protezione contro lo stress ossidativo.
Sono presenti,sia ialuronico ad alto e basso peso molecolare,che glicosaminoglicani,e glicerina.
2)terproline EGF(34 euro x30ml).QUESTO fattore di crescita legandosi al suo recettore ha dimostrato di stimolare la produzione di collagene.inoltre contiene eterosidi di acido asiatico che hanno dimostrato in più studi di stimolare la produzione di collagene,viene infatti spesso usato in creme per facilitare la cicatrizzazione,peptidi di fibronectina che rigenerano la pelle invecchiata,ceramidi e colesterolo.

Passiamo alle creme attue ad inibire le mmp.
Qui c'è da dire che esistono decine di sostanze,naturali e non,che sono in grado di inibire alcune della mmp,ossia collaggenasi,elastasi etc,il problema è che spesso abbiamo creme con un solo ingrediente che agisce su una sola delle mmp.
LIPOSKIN CREMA(18eurox50ml):Uno studio,in coltura e che ho postato qualche giorno fà,ha dimostato come questa creme non solo sia in grado di inibire le varie mmp,ma di aumentare anche i suoi inibitori naturali .La creme nasce per combattere la pelle acneica.è presente retinolo nella crema.Mi preme sottolineare che esistono anche dei farmaci in grado di inibirle,in particolare un antibiotico ,poi usato a concentrazioni molto più basse dai dentisti,purtroppo non ci sono possibilità per usarlo in crema.Uno studio effettuato qualche anno fà in inghilterra,ha dimostrato,in vitro,che il the bianco è in grado di inibire sia la collagenasi che l'estasi intorno al 90%,molto più del the verde,che delle solo egcg,risulta essere la miglior sostanza naturale per inibirle entrambi(lo studio ne analizzava mi sembra una decina)
Per chi fosse interessato la LAVERA SIERO ANTIRUHE CONCENTRATO(19 EUROX 30ML)CONTIENE THE BIANCO.

l'altro step è quello di contrastare l'ossidazione e la glicazione.

ISOKI TAG 45(33EUROX50ML)Questo prodotto contiene L CARNOSINA,la qiule ha dimostrato di essere un ottimo antiglicante.Uno studio l'ha confrontata con un farmaco antiglicante,l'aminoguanidina,si è dimostrata efficace quanto il farmaco.
Essa ringiovanisce le cellule che mostrano un fenotipo senescente.Le cellule ringiovanite dalla carnosina vivono 3 volte più a lungo delle cellule senza.Quando le cellule vengono rimosse dall'ambiente ricco di carnosina,esse assumono l'aspetto delle cellule invecchiate.Ha effetti rivitalizzante sui fibroblasti perchè va a stimolare la vimentina(targhet della glizazione)proteina strutturale che impartisce forza e vitalità ai fiboblasti oltre alle cellule endoteliali.
Inoltre è presente acido citrico,noto per la sua capacità chelante,anche lui è in grado di contrastare la glicazione.
Sono prsenti inoltre per combattere lo stress ossidativo,sia l'acido lipoico che la vit e.oltre al pantenolo e acido ialuronico.

Questi sono i cosmetici individuati da me.
Io la mattina applico il siro ristru,e subito dopo una crema idratante,la sera prima la terprolina,e dopo a sere alterne liposkin e isoki.

L'unico ingrediente che manca.importante è la vit c,hO TROVATO UNA CREMA CHE LA CONTENEVA INSIEME A CARNOSINA E LIPOICO,la crema si chiama DERMAT SIERO ANTIROS.Credo che sia una delle migliori creme in giro.PURTROPPO costa sui 60 euri per 30 ml,in questo momento non posso,ma sarà nel mio beauty appena potrò,anche perchè utilizzandola a giorni alterni con liposkin durera parecchi mesi.

Secondo diversi studiosi la ricerca dovrebbe concentrarsi sul'inibizione delle mmp,e cis sono alcune sostanze che si stanno sperimentando con un buon successo.
Purtroppo ripeto,bisogna tenere presente che il terreno continua a franare sotto i nostri piedi......
In questa "cura" mancano i botox-like,ma quà appena avrò un po di tempo ne parlerò,i peptidi sono molto costosi e non so quanto valga la pena spendere oltre 100 euro per acquistare sostanze botox simili,quando realmente non esistono studi che ne accertino una pur minima utilità.E comunque non curano,un po come il toppik per i capelli.
Ci sarebbero altre sostanze in grado di stimolare la produzione di collagene,primis cari a questo sito i ghk,anche essi hanno dimostrato di stimolare la produzione di collagene il problema è il costo.Una crema con ghk per meno di 60 euri non la compri,e spendere questa cifra per una solo sostanza ,personalmente la trovo troppo.

L'altra ed ultima considerazione riguarda le creme delle profumerie e farmacie.Ho visto creme costare anche 200 euro,con,credetemi niente dentro,solo siliconi e qualche pseudo sostanza inventata da loro...roba da matti.
Cosi come in farmacia,solo creme acchiappa pollastre,vuote come delle campane,ma dal paking accattivante e pubblicità martellante.Se potete guardate la linea della DERMAT,e vedete cosa si intende per creme ben fatte.
Diffidate(anche se non bisogna fare di tutta l'erba un fascio)le creme con inci km.

Chiudo questo piccolo lavoro che ho fatto,sperando possa essere utili a questa comunità.

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 15:23:35 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
de rossi: sì, la crema di cui parlavamo è proprio quella.

zimmermann: io non ho detto che una crema vale l'altra. Quello che intendevo è che una crema (o un cosmetico in generale) per far bene quello che deve fare non deve avere milioni di ingredienti, altrimenti è un minestrone di cose che interferiscono tra loro e che non sono presenti nelle quantità giuste. Dunque in genere un prodotto con pochi ingredienti (o uno solo) ma buoni e nelle quantità giuste è di gran lunga migliore di un prodotto che contiene mille mila principi attivi.

Nel caso di una crema idratante è la stessa cosa. Poche cose, ma buone. L'importante è che idrati bene. Poi è chiaro, ci sono comunque creme più e meno buone.

zimmerman
Mentor

1572 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 15:43:55 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora turop sono d'accordo con te in merito ai pochi ingredienti ma buoni,soprattutto se parliamo di idratazione

una crema però può avere molte altre funzioni come si legge nel mio post precedente,al di là dell'idratazione

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 18:15:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma l'utente in questione non ha grosse esigenze,non ha rughe profonde ecc ecc quindi per lui un prodotto come quello descritto puo' bastere.
Ma non illudetevi che le creme da 100 euro vi facciano sparire le rughe,io per esperienza,essendo sempre stato curioso e fissato per la cosmetica,ho provato di tutto.
L'unico prodoto che veramente ho fatto qualcosa su di me(e anche mia madre,che uso come cavia )sono stati i rame peptidi dei prodotti Skin Biology,il resto hanno dato solo contributo "cosmetico",nulla di piu' e parlo di nomi molto noti
Proxy®

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 19:37:20 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Si ma l'utente in questione non ha grosse esigenze,non ha rughe profonde ecc ecc quindi per lui un prodotto come quello descritto puo' bastere.
Ma non illudetevi che le creme da 100 euro vi facciano sparire le rughe,io per esperienza,essendo sempre stato curioso e fissato per la cosmetica,ho provato di tutto.
L'unico prodoto che veramente ho fatto qualcosa su di me(e anche mia madre,che uso come cavia )sono stati i rame peptidi dei prodotti Skin Biology,il resto hanno dato solo contributo "cosmetico",nulla di piu' e parlo di nomi molto noti

..
Mi sembrava strano che nessuno menzionasse i prodotti dello shop..

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 20:02:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa vorresti dire?
Io sono piu' di 15 anni che ne faccio uso,puoi trovare mie discussioni..
Inoltre dovrei fare a meno di menzionarli se sono efficaci?
Parli come se fossi qui a menzionare prodotti dello shop tutto il giorno......

Comunque se puo' renderti felice,i prodotti in questione non sono piu' reperibili in EU,quindi prima di sparare informati
Proxy®

zimmerman
Mentor

1572 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 14:33:04 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto proxy sui rame peptidi skin biology,lisciavano la pelle per bene

confermo che non sono più disponibili nello shop e in generale nell'ue

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 21:11:10 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma questa crema della Cien unge la pelle o provoca brufoli per caso?

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 21:34:59 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

allora turop sono d'accordo con te in merito ai pochi ingredienti ma buoni,soprattutto se parliamo di idratazione

una crema però può avere molte altre funzioni come si legge nel mio post precedente,al di là dell'idratazione

E mi sta bene. Ma qui si parlava di creme idratanti per cui mi sono riferito alla funzione idratante, ma il principio è valido per qualsiasi tipo di crema/cosmetico. Come ho detto, se si cerca una particolare funzione da una crema se ne deve scegliere una che facia quello e basta e che lo faccia bene. Le creme (o lozioni o shampi o qualsivoglia cosmetico in generale) mille funzioni con mille principi attivi il 99% delle volte sono delle fregature inutili, inefficaci e dispendiose.

Ash: no, non unge particolarmente. Non lascia unto.
Comunque ragazzi, la questione è sempre quella: provare su se stessi e trarre le conclusioni da sè. Tanto quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri e viceversa.
Poi la crema in questione costa così poco (meno di 4 euro se ricordo bene) che un tentativo lo si può fare a cuore leggerissimo.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 23:11:16 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora ho parlato con una mia conoscente che lavora come estetista e mi ha detto che le creme per aver effetto dovrebbero essere sempre applicate dopo un peeling che si fa ambulatoriale con acido glicolico ma che ci sono delle creme/gel all'acido glicolico da uso casalingo le quali fanno una "abrasione" ed eliminano la cute vecchia e spessa solo che mi ha detto che va usata comunque con attenzione perché può dare infiammazioni ad esempio sulle guance.

Come crema alla vitamina C mi ha detto di provare "Skinproject" a suo dire molto efficace. Io ho il problema per così dire che rido molto e ho delle rughette di espressione sotto gli occhi che non sono zampe di gallo per capirci.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2015 : 20:09:33 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non pensare di togliere le rughette con la crema...
Quella della dermoabrasione aiuta certamente, poi però ci vuole qualcosa che stimoli nuovo collagene per riempire la rughetta.
Quindi un prodotto che rigeneri nuova pelle,ecco tornando ai rame peptidi, questa è la loro funziona, chi gli ha usati capisce quello che intendo.
Proxy®

salvatore84
Nuovo Membro

34 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 00:16:30 Invia a salvatore84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Non pensare di togliere le rughette con la crema...
Quella della dermoabrasione aiuta certamente, poi però ci vuole qualcosa che stimoli nuovo collagene per riempire la rughetta.
Quindi un prodotto che rigeneri nuova pelle,ecco tornando ai rame peptidi, questa è la loro funziona, chi gli ha usati capisce quello che intendo.

in alternativa a quella non piu disponibile in ue cosa ci sarebbe? vorrei alternarla a quella alla vit c della dermat :)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 12:54:00 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno conosce questa Skinproject? Mi hanno parlato anche di Renewal Cream al retinolo (Neostrata).

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 19:38:20 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non la conosco sta Skinproject.

Comunque un'altra crema molto buona è la "perilei pausa". In realtà è una crema vaginale, ma non fa male se applicata sul viso...anzi!
Io la sto usando da un po' e devo dire che ho notato un bel miglioramento. La pelle è molto più liscia, idratata. Veramente soddisfatto. E anche questa non costa tanto.

Se googli vedrai che trovi molte esperienze in merito a questa crema. Anche Marlin so che la usa (o che almeno la usava) trovandosi bene pure lui.

salvatore84
Nuovo Membro

34 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 23:57:43 Invia a salvatore84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che ne pensate di questa http://www.topfarmacia.it/lierac-homme-fluido-antirides-50-ml.html?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2015 : 06:47:28 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo costosa, per la tua situazione, viene va benissimo, se hai soldi da buttare, prendila
Proxy®

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 07:28:59 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Secondo voi cos'è che rende piú vecchio un viso: le rughe oppure il cedimento della pelle?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 17:26:21 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il cedimento
Proxy®

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 13:26:12 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il cedimento

Ok. Io ho parlato con un medico esperto in antiaging il quale per il cedimento consiglia integratori di amminoacidi (nnon ricordo quali). Tu Proxy che ne pensi?

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 18:07:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah io credo che piu' che integratori si debba internevire localmente,anche se con i limiti descritti sopra.
Magari integratori a base di collogene,potrebbero essere utili
Proxy®

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 18:29:28 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Mah io credo che piu' che integratori si debba internevire localmente,anche se con i limiti descritti sopra.

Grazie

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 20:27:39 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lasciate stare gli integratori di collagene,provate proglyme compresse,anche il siero è eccellente.
Come crema idratante, aledon crema,eccellente.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 22:16:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa l'integratore indicato stimola la produzione di collagene,quindi perché dici di lascia perdere l'integrazione di collagene?
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 15:23:17 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Interessante, leggevo che il DHT è deleterio contro il collagene allora una cura antiaging potrebbe prevedere la finasteride?

ps: qui pubblicizzano molto delle capsule di collagene + acido ialuronico "Hyaluronic formula Solgar" e un prodotto a base di collagene che si chiama X-115.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 15:26:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Io non la conosco sta Skinproject.

Comunque un'altra crema molto buona è la "perilei pausa". In realtà è una crema vaginale, ma non fa male se applicata sul viso...anzi!
Io la sto usando da un po' e devo dire che ho notato un bel miglioramento. La pelle è molto più liscia, idratata. Veramente soddisfatto. E anche questa non costa tanto.

Se googli vedrai che trovi molte esperienze in merito a questa crema.

Non mi sembrano tutte esperienze positive...

http://forum.alfemminile.com/forum/f661/__f4147_f661-Perilei-pausa-tubetti-come-antirughe-attente.html

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 15:57:57 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah...per carità, non sono nè medico, nè dermatologo quindi mi astengo dall'esprimermi in merito alle affermazioni di quella dottoressa, però c'è anche da dire che è noto che la vitamina E e la vitamina C si deteriorano col calore e con la luce del sole...non è assolutamente una novità.
Infatti in genere nei prodotti che le contengono c'è scritto come conservarle e di evitare l'esposizione alla luce del sole dopo averli applicati.

Che ti dico...io non ho avuto nessuna delle brutte esperienze lì riportate. Ho tratto solo giovamenti. Sarò stato fortunato.

Comunque tagliamo la testa al toro e ribadisco, invece, la validità della crema della Cien che trovi al Lidl (e che costa una sciocchezza). Quella è nata espressamente come cosmetico quindi vai tranquillo

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 19:26:22 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giusto per discutere, non ho una faccia rugosa anzi, mangio bene, evito fritture e troppo grassi, faccio sport, bevo molta acqua e non fumo ma sinceramente preferirei orientarmi su qualcosa tipo "peeling" giusto per lo sfizio di provare, diciamo per prevenire?!

Ho fatto un po di ricerche, ci sarebbe l'acido glicolico (nome "Collagenil" è una crema al 15% che è la massima percentuale vendibile in farmacia) di cui ho letto ottime recensioni. Si tratta di un peeling casalingo che si applica la sera e si leva la mattina successiva (credo con latte detergente). Elimina la cute muerta y aiuta il derma a rinnovarsi quindi dovrebbe far bene in generale.

Ho letto che molte donne lo usano con successo e al mattino usano invece delle creme specifiche tra cui una che si chiama "Bionic" oppure "Tiobec" o "Connettivina" però non ho capito in cosa si differenziano fra loro queste altre creme. Ci sono troppe creme, è un manicomio! La base comunque mi sembra l'acido glicolico, ho trovato anche Neostrata che produce sia creme che gel con questa sostanza.

Cosa ne pensate di questo acido? E di queste creme Bionic, Tiobec e Connettivina??

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 19:30:45 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il peeling ci puo' stare,ma fatto con cautela e non spesso.
La connettivina,penso venga usata per riparare i danni del peeling,che per quanto a % non farmaceutico,comunque elimina una strato del derma che poi deve essere protetto e riparato.

E' lo stesso discorso dei rame peptidi,esfogliare e riparare per produrre nuovo collagene

Proxy®

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 19:54:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Il peeling ci puo' stare,ma fatto con cautela e non spesso.
La connettivina,penso venga usata per riparare i danni del peeling,che per quanto a % non farmaceutico,comunque elimina una strato del derma che poi deve essere protetto e riparato.

Dunque si, certamente un peling non più di due volte l'anno e lontano dai raggi solari e lampade (non ne faccio). Navigando ho scovato questo articolo. Pare che Connettivina e Tiobec siano un ottimo abbinamento. Nell'articolo si parla anche di una crema con ricetta alla Tretinoina (ma preferirei evitare).

Dice cose interessanti:

http://ilpolipomancino.blogspot.it/2013/12/come-ho-migliorato-laspetto-della-pelle.html

lupo
Mentor

mister X

1155 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 20:21:29 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prox intendevo integratori a base di collagene,non che stimolano la produzione,quello che ho citato sono gli aminoacidi a partire dei quali si forma il collagene,io credo di aver riportato un eccellente studio,o linee guida,su quello che potrebbe essere una buona "terapia" per le rughe,ma qua vedo che si parla di cien etcc.Ogni pelle ha le proprie esigenze,ma in linea generale idratare è la prima cosa da fare,e quella crema di sostanze idratanti ne ha molto poche,lo stesso q10,eccellente sostanze,dovrebbe essere ad una concentrazione dell'1%,per essere efficace,ma non come idratante,peccato che quella percentuale è introvabile,e qualora lo fosse la crema dovrebbe essere colore arancio più o meno!!
tiobec,contiene acido lipoico,connettivina acido ialuronico....
FATE VOI,
I PRODOTTI CITATI DA PROXy,a base di rame,sono buoni prodotti,sicuramente meglio di tante porcherie che si vedono in giro,però sono carose,troppo per i miei gusti e portafoglio

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 20:39:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il cedimento e' dovuto ad una mancanza di collagene,quindi stimolare la produzione od integrarlo penso che scopo e' sempre quello no?
Qui si parla di cien come prodotto idratante,perche' confrontate con prodotti blasonati,si e' visto che il risultato e' addirittura migliore.
Per i peptidi,beh sempre in riferimento ai classici nomi,i prezzi sono molto abbordabili,anche perche'hanno dalla loro l'efficacia,che manca nei prodotti piuì pubblicizzati.

purtroppo bisogna solo provare,per capire cosa puo' esserci utile,proprio per il fatto che la pelle e' diversa da individuo ad individuo
Proxy®

lupo
Mentor

mister X

1155 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2015 : 22:58:07 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è stato ampiamente dimostrato che prendere collagene non serve a niente viene degradato dai nostri acidi,è più semplice.per modo di dire,introdurre sostanze che stimolano la sua produzione.Cien non è il miglior prodotto,ma la scelta più conveniente.....un po di differenza c'è...e poi abbiamo spiegato che blasonato è spesso sinonimo di bufala,e non ci vuole mica molto a creare un prodotto migliore a prezzi decisamente bassi,ma non pre questo se paragonato ai blasonati significa che sia un buon prodotto.Dico che cien personalmente lo trovo superficiale.
sui peptidi,qui ci sforziamo di indicare i miglior prodotti a prezzi accessibili,e per me pur ritenendoli validi in una più ampia azione di intervento,non spenderei i soldi che chiedono.
Una buona crema all'acido glicolico al 12% va bene,anche utilizzandola un paio di volte a settimana,in inverno.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 01:26:30 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché voi più esperti non fate una piccola classifica delle creme migliori? Non sarebbe una cattiva idea per chi ci capisce poco. Potreste segnalare le migliori 5 in assoluto in base alle vs conoscenza ed esperienza ed eventualmente cosa abbinare (tipo una crema all'acido glicolico con un'altra antirughe specifica).

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata