IESON - la community anticalvizie - Lozione in fiale con fermenti lattici probiotici?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Ho notato una lozione in fiale della specchiasol, con fermenti lattici per il cuoio capelluto, o meglio è specificato proprio che è per la caduta di capelli. Oltre ai fermenti ha anche gel di aloe.

Siccome è il primo prodotto del genere che ho visto, ha attirato la mia attenzione. Si tratta di "HC+ Probiotici" della Specchiasol.

Questo è il link: http://www.specchiasol.it/it/prodotto/cosmetica/linea-tricologica-homocrin/hc-caduta-capelli/hc-probiotici-uomo

E vi chiedo: può essere utile o è solo marketing?

Io fino adesso ho sentito solo di fermenti lattici utili per le funzioni intestinali e digestive, ma mai per il cuoio capelluto e come trattamento anticaduta per i capelli.

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 10:08:27 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno sa dire niente in proposito?
Torna all'inizio della Pagina

Anto90
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: Vercelli

161 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 14:33:15 Invia a Anto90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma cosa dovrebbe fare?

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 12:33:57 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anto90 ha scritto:

Si ma cosa dovrebbe fare?

Vorrei saperlo anch'io. Il principio dietro dovrebbe essere che non solo nell'intestino ma anche su tutta la cute, compreso il cuoio capelluto, c'è una flora batterica e quindi dei batteri "buoni" che devono essere in equilibrio con quelli "cattivi". Insomma è lo stesso principio della flora batterica intestinale, anche se quest'ultima è sicuramente più importante. Non so però se possa essere utile una lozione del genere. Più che altro mi ha incuriosito perché è il primo prodotto che propone una cosa del genere.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata