IESON - la community anticalvizie - Caduta indotta dopo solo una settimana?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Anpa
Nuovo Membro

Free as my hair

Regione: Sicilia
Città: Lipari

49 Messaggi

Dopo circa un anno di interruzione della cura dell'alopecia, vedendo che stavo di nuovo avendo un diradamento importante, decido di cambiare dermatologa e di prendere appuntamento.
Essendo abituato, dalla precedente tricologa, ad essere imbottito di lozioni, punture e integratori, rimango sorpreso dalla nuova dermatologa quando mi prescrive soltanto due cose: Aloxidil (6 mesi) e Proxizal (3 mesi).

Ho iniziato subito la cura e già, dopo una settimana di applicazione del minox, noto una caduta molto importante. Possibile che sia l'effetto della caduta indotta provocata dall'aloxidil?

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1546 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:21:20 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ......l'aloxidil da caduta indotta
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:29:18 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo solo una settimana i tuoi capelli manco sanno che stai applicando minox, pertanto non può essere caduta indotta. Per la cronaca, le cure contro l'AGA non vanno mai interrotte, semmai rimodulate.
No fina no party

Anpa
Nuovo Membro

Free as my hair

49 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:35:26 Invia a Anpa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
So che non vanno interrotte, ma mi ero stancato di avere i capelli impiastricciati dalle tante lozioni che avevo e stare dietro agli integratori

Comunque... allora sarà il classico effluvium stagionale o l'avanzamento imperterrito dell'AGA

mary7876
Mentor

1546 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:40:07 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è vero con il minox si ha una caduta indotta quasi subito........io l'ho avuta dopo 7 giorni.....è molto soggettivo soprattutto se cambi bruscamente terapia

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:48:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O un insieme delle 2 cose. Se usi un minox senza glicole o con bassa percentuale (vedi corvinex) problemi di impasticciamento non ne hai.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 10:50:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

non è vero con il minox si ha una caduta indotta quasi subito........io l'ho avuta dopo 7 giorni.....è molto soggettivo soprattutto se cambi bruscamente terapia

Dove lo hai letto?
No fina no party

Anpa
Nuovo Membro

Free as my hair

49 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 11:06:09 Invia a Anpa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Me l'ha prescritto al 2% infatti la resa estetica non è malaccio.
Prima usavo il Minovital, sempre al 2% però sembrava applicassi olio di motore sui capelli. Per questo ho smesso subito

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 11:35:23 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come fate ad imputare la caduta alla lozione ?
in primis considera che cadono i capelli tutti i giorni sia a chi con lo scalpo sano che non perdiamo circa 100 capelli al giorno .potrebbe essere una normalissima caduta ricambio stagionale .chiedi al dermatologo no ad un forum di questa tua preoccupazione
sicuramente il medico che ti guarda sapra' a cosa è imputabile

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 12:15:24 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anpa ha scritto:

Me l'ha prescritto al 2% infatti la resa estetica non è malaccio.
Prima usavo il Minovital, sempre al 2% però sembrava applicassi olio di motore sui capelli. Per questo ho smesso subito

L'impasticciamento non dipende dalla percentuale del minoxidil, bensì da quella di glicole.
No fina no party

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1390 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 12:26:29 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarà l'effluvio...quoto james sul fatto che la tua testa neanche se n'è accorta del minox. Poi se al 2%...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 12:37:28 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

si ......l'aloxidil da caduta indotta

Io due anni fa la caduta indotta la ebbi dopo 15 giorni circa e mi durò 20 giorni circa . Fu devastante . Considera che però iniziai il regaine in fase acuta . Cmq i capelli persi durante la caduta indotta sono ricresciuti dopo un mese e mezzo .

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31310 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 14:25:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta indotta se si verifica minimo dopo un 30-40 gg. Impossibile dopo na settimsna, tutta suggestionre , amplificata dal web.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 16:17:28 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia fu proprio caduta indotta ,cadevano i capelli a ciocche non era sicuramente una caduta tra virgolette normale. Tanto che a distanza di due non ho ancora una testa normale. I cappelli nella parte superiore del capo sono lunghi 30 cm quelli sotto 40.niente condizionamento io conosco i miei capelli ed i miei effluvi

mary7876
Mentor

1546 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 16:23:45 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me ulla è tutto molto soggettivo ........pure io ho avuto una caduta indotta dopo 7 giorni.....

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 16:48:49 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero Mary ,concordo,è tutto molto soggettivo.Anche lo stesso minoxidil ad alcuni da risultati miracolosi ad altri non fa nulla.

mary7876
Mentor

1546 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 16:53:16 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si per esempio ad una mia amica non ha mai dato caduta indotta ........

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31310 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 17:46:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non le passa per la mente che magari era in effluvio.. Prima di stabilire improbabili rapporti causa effetto..
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jato
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: villaricca

163 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2015 : 11:02:55 Invia a jato un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

La caduta indotta se si verifica minimo dopo un 30-40 gg. Impossibile dopo na settimsna, tutta suggestionre , amplificata dal web.
Saluti

bravissimo dottore

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata