IESON - la community anticalvizie - Dopo i 35 anni il minox non funziona piu'
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Ragazzi,evitando di postare un link di Facebook , vi riporto in sintesi
cio' che sostiene un "farmacista"
"E' corretto anche dire che trattandosi di alopecia androgenetica dopo i 35-40 anni non ha più senso utilizzare il minoxidil."Mah......
Che ci dice il Dott. Gigli a proposito??

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 07:11:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne ho 40 e lo uso ancora, mi curo dal 98 ovviamente NK on ha più l'effetto di quando ne avevo 18...
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 07:19:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una bufala
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1546 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 08:36:06 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho notato cmq che il minoxidil non funziona su tutti (ho tante mie colleghe aga con zero risultati con il minoxidal e invece hanno ottenuto grandi risultati con lozioni agli estrogeni).......su alcuni fa miracoli su altri nulla .......come sempre anche qui entra la soggettività e diversa risposta ai farmaci......il minoxidil se ti funziona la prima volta dovrebbe funzionarti a vita (certo non è detto che manterrai la tua chioma perfetta a vita i geni sono sempre li pronti ad agire )........

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 08:42:08 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipenfde dalla diagnosi non funziona indistintamente in tuitti i problemi di capelli
saluyi

james
Membro Attivo

283 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 09:37:19 Invia a james un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggevo anche in un forum americano che l'efficacia dipende dalla disponibilità soggettiva di un enzima (sulfotransferasi). Sbaglio?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 09:41:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la gforma attiva del minoxidil e' il solfato non il base, il base nel follicolo viemne solfatato, tutti i follicoli hanno la solfatasi.
saluti

Enjoy
Mentor

bip bip

Regione: Sardegna

1053 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 12:04:21 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:
>>>il minoxidil se ti funziona la prima volta dovrebbe funzionarti a vita (certo non è detto che manterrai la tua chioma perfetta a vita i geni sono sempre li pronti ad agire )........

magari fosse!! a me ha funzionato alla grande all'inizio poi piano piano passando gli anni l'effetto di crescita iniziale non c'è più e nemmeno i capelli di inizio terabia
la mia cura :
- saw palmetto 320 mg, semi zucca 2000 mg e olio di cocco 1000 mg al dì
- foligain foam 5%
- Reglandin, Nivatrix, Lozione N a giorni alterni
- Omega3.6.9,E400,B mineral complex
- shampoo: dercos aminexil, revita, triatop

®Enjoy©

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1546 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 12:26:29 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi spiace....la verità è che ancora non esiste una cura veramente efficace contro la calvizia ....eccetto la finasteride non c'è nulla ed è veramente limitativo vedere che esistono solo il minoxidil e finasteride e pillola anticoncezionale per le donne......invece se pensiamo che farmaci per il dolore sono tantissimi e anche per la pressione eccecc.........la verità è che la ricerca è ferma per i capelli

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 12:31:28 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già...diciamo che ci si sta aggrappando su nuove terapie da affiancare a minox e fina, tipo laser terapia (LLLT) e/o anti PG2 tipo diclofenac, ma la cura risolutiva ancora un miraggio
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

silvano7
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

199 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 23:20:05 Invia a silvano7 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riassumendo = allora per la donna e' una cosa diversa, poi dipende anche per l'uomo da caso a caso, ma comunque dopo i 40 anni " non conviene smettere" .

Bene Amici e grazie , e grazie anche al Magistrale aiuto del Dott. Gigli.

A presto!

Enjoy
Mentor

bip bip

1053 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 10:46:10 Invia a Enjoy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente per la donna è una cosa diversa, certo che se la situzione è ancora discreta smettere non conviene assolutamente, c'è da non dimenticare mai l'effluvio da sospensione del minox
la mia cura :
- foligain foam 5%

®Enjoy©

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata