IESON - la community anticalvizie - Dottor Gigli ed esperti !!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Buongiorno a tutti
Ormai è il secondo anno che in questo periodo (settembre ottobre) i miei capelli diventano molto sottili e questo nonostante usi fina da quasi un anno. Sto attualmente usando l'integratore bioscalin 2 plus e 2 pastiglie di omega 3 della multicentrum ma a cosa è dovuto questo assottigliamento dopo i mesi estivi ?? temo poi di aver fatto 1 anno di fina x niente bo ditemi voi
Grazie

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 17:53:52 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i capelli come fanno ad assottigliarsi ? Quelli esistenti rimangono come sono , quelli che crescono caso mai ricrescono assottigliati . Durante gli effluvi i capelli risultano essere flosci , privi di tono ma di solito è una cosa momentanea perchè finito il tutto si riprendono ( almeno a me capita così)Sembrano assottigliati perchè durante l'effluvio sono particolarmente snervati.
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 17:59:19 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si durante gli effluvi c'è anche una perdita consistente di capelli io nn ne perdo molto invece

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:02:54 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma poi a novembre tornano come prima ? O rimangono assottigliati ?

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:05:49 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cmq lascia perdere il bioscalin è il classico integratore minestrone , contiene un po' di tutto ma in dosi troppo minime per fare qualche effetto in caso di carenza

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:19:12 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che siano più sottili oppure no se devono cadere per ricambio stagionale la cosa conta poco. Se invece sono più sottili al di la dell'effluvio allora si dovrebbe capire da cosa dipende. In questo le analisi possono fornire notizie utili se ci sono carenze da integrare. Io personalmente non ho notato assottigliamento anzi a dire il vero non l'ho mai avuto.
A change is as good as a rest

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:20:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'effluvio in questo periodo è fisiologico, lo si lascia passare e poi tutto torna come prima. Il problema è che quest'anno è partito a luglio un effluvio disastroso per molti me compreso, e si è aggianciato a quello fisiologico tipico di questo periodo.
Insomma non se ne viene più fuori...
No fina no party

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:25:31 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

L'effluvio in questo periodo è fisiologico, lo si lascia passare e poi tutto torna come prima. Il problema è che quest'anno è partito a luglio un effluvio disastroso per molti me compreso, e si è aggianciato a quello fisiologico tipico di questo periodo.
Insomma non se ne viene più fuori...

Personalmente ho tratto una teoria: una volta esistevano 4 stagioni distinte e l'effluvio fisiologico era 1 in primavera ed 1 in autunno. Con le stagioni impazzite anche i ns capelli impazziscono!

Infatti è veramente assurdo che ci sia gente che ha avuto effluvio a luglio/agosto (anch'io) ma non in primavera (maggio/giugno) e che poi l'effluvio riprenda nuovamente appena iniziato ottobre.

Così non si ha il tempo di recuperare

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 18:41:07 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusate una domanda ....... ok la storia che nella stagione autunnale si perdono più capelli per effetto della luce ecc... Ma ancestralmente non dovremmo seguire le orme degli animali che perdono il pelo in estate e lo recuperano d'inverno ? Se quest' estate è stata particolamente calda il nostro organismo ha eliminato l'eccedenxa di pelo ( capelli ) , ovviamente è sola una teoria ........

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 19:25:23 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.885

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 19:27:57 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che non dura poche settimane ma mesi

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata