IESON - la community anticalvizie - EFFLUVIUM CRONICO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Mozia
Novizio

2 Messaggi

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum perché sono convinta che troverò dei suggerimenti utilissimi per risolvere questo problema.
1-Ho una fortissima caduta da circa 6 anni, un effluvium cronico con una parziale perdita di peli su tutto il corpo, ho la tiroidite cronica autoimmune (Hashimoto).
2-Nessuna lozione/cura ha fatto effetto eccetto il cortisone via orale
3-Ho fatto 2 PRP e in concomitanza sono rimasta incinta e la caduta si è miracolosamente arrestata per 9 mesi.
4-Dopo il parto e con l’allattamento da 5 mesi st perdendo tantissimi capelli, 600-700 circa ogni lavaggio e circa un centinaio al giorno. Cadono a ciuffi.
DOMANDE:
-E’ possibile che non ci sia alcun farmaco che possa arrestare la caduta eccetto il cortisone che non si può assumere a lungo?
-Quale medico potete suggerirmi competente in materia?
La mia chioma era fluente, ora mi ritrovo con meno della metà dei capelli, secchi come fossero paglia.
Grazie in anticipo per l’aiuto.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 00:26:26 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott Gigli / dott Marliani
la causa principale rimane comunque la patologia tiroidea che può portare alopecia o forti perdite di capelli (anche a ciocche) .Non credo che in questi casi il prp possa essere d'aiuto,ma attendiamo il responso del doc ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 07:10:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe. Esserci un alopecua areata incognita.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mozia
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 17:28:41 Invia a Mozia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio dottore.
Ho già prenotato una visita con lei a Torino, ma purtroppo devo attendere il 15/12/2015. Non c'è modo di incontrarla prima?
Grazie.

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 19:05:39 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CMQ dopo il parto è normale avere un effluvio anche forte come è normale ducato che questo stato di grazia rante la gravidanza avere dei capelli forti , peccato che questo stato di grazia duri troppo poco

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 20:49:44 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
CMQ dopo il parto è normale avere un effluvio anche forte come è normale durante la gravidanza ,avere dei capelli forti , peccato che questo stato di grazia duri troppo poco

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 22:16:27 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puo' prenotare in toscana se vuole essere visiata orima.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata