IESON - la community anticalvizie - Minox effluvio dopo interruzione minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto


132 Messaggi

Ragazzi leggendo sul forum ho potuto constatare che stoppando il minox si ha un effluvio dovuto all'abbandono del prodotto. Questo effluvio ha effetti collaterali? La situazione dei capelli tornera' allo stato in cui era quando usavo il minox? Oppure cosa? Ho stoppato il prodotto questo aprile e ancora non l'ho ripreso anche se qualche settimana fa la dottoressa mi ha prescitto un 5%.

Adesso ho anche una dermatite sebboroica...cosa mi consigliate? grazie a tutti :)

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3245 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 08:12:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effluvio da sospensione, non ci sono effetti collaterali che io sappia e la situazione torna poi alla normalità. Quello che non ho capito è se è da aprile che sei in effluvio, perchè allora direi che c'è anche altro che causa perdita di capelli, non solo la sospensione del minox. Perchè la dottoressa ti ha prescritto minox, che problemi hai? La DS la puoi curare col nizoral shampo, solitamente si hanno buoni risultati.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

ulla
Membro Attivo



447 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 08:50:27 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero l effluvio da sospensione di solito si verifica 3 o 4 mesi dopo la sospensione, ma la dermatite ti è venuta in seguito al glicole del minoxidil?
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 11:32:15 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora fino ad aprile prima di sospendere tutti i farmaci, usavo minox e altro perchè la dermatologa mi aveva diagnosticato anni fa (senza farmi fare nessuna biopsia) un lichen plano pilare. Ad aprile quindi ho smesso di usare il minoxidil e tutti i vari farmaci da li poco a poco i capelli si sono fatti più radi. Adesso la situazione è molto critica rispetto ad allora, sono tornato dalla dermatologa e il lichen plano pilare non c'era più, può essere dovuto al fatto che la mia alimentazione è stata decente e drasticamente cambiata per mesi? Prima di scoprire l'ulcera mangiavo lo schifo mattina e sera e anche la notte. E quindi con tutte quelle schifezze l'infiammazione era d'obbligo (e anche l'ulcera :D )....
Oppure la dottoressa si è sempre sbagliata? Ricordo che 1 anno/1 anno e mezzo fa sono andato dalla farmacia dove compravo i farmaci e una dermatologa che faceva le visite gratis mi disse che avevo la Dermatite seborroica e che se non mi fossi curato bene avrei perso i miei capelli...chi aveva ragione delle due?

Come mi comporto adesso? vado da un altro medico o uso la cura che mi ha dato?

In base a quello scritto sopra secondo voi i capelli persi a aprile/maggio sono recuperabili o cosa?
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3245 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 11:42:12 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, credo sia difficile darti una risposta senza vedere foto e soprattutto senza una visita obbiettiva sulla tua reale situazione. Io ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in capelli, di dove sei?
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 12:05:16 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
già lo faccio sono della provincia di CL
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 13:45:54 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beatles, ma il minox in che zone lo applicavi per contrastare il lichen?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 14:13:49 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su tutto il capo cmq anche in alcune parti laterali della testa dove effettivamente c'erano un mare di capelli...ma nel quale si iniziava a vedere un minimo diradamento. Perchè questa domanda?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 16:23:32 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il diradamento che vedi ora rispetto ad aprile ha colpito anche quelle zone laterali che non c'entrano nulla con l'aga? Ti ho chiesto proprio per questo motivo, se l'hai usato su parti solitamente non agate e sospendendolo hai avuto problemi anche in queste zone allora credo che il lichen possa essere il responsabile, se il diradamento attuale è solo nelle classiche zone agate allora c'è altro.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 16:45:19 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
altro tipo? I capelli sono caduti anche lateralmente...e cmq ne sono caduti molti. L'ulcera quindi un malfuzionamento del corpo ha avuto anche la sua parte nella caduta dei capelli, visto spesso stavo male di stomaco?
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 17:34:26 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so, non hai detto se hai aga o meno. Comunque il lichen alla lunga distrugge il follicolo, qualsiasi parte del capo sia colpito, quindi se smettendo il minox hai notato l'avanzare del diradamento anche ai lati potrebbe essere sintomo che c'è ancora.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 17:42:03 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dottoressa ha controllato e ha detto che l'infiammazione dovuta al lichel è scomparsa....attorno al follico non c'è nessun tipo di infiammazione.
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 19:26:08 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si questo l'avevo capito, ma siccome tu non sei tanto convinto del parere della dottoressa io ti sto chiedendo se la densità ai lati ora come ora è normale oppure c'è diradamento?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 20:02:19 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda non moltissimo...è tutto okey lateralmente...
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 23:17:31 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora probabilmente ha ragione lei, il lichen ora potrebbe essersene andato. Ma rispetto a quando ti è stato diagnosticato, usando il minox hai avuto un buon risultato ai lati?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 23:20:23 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però sto notanto che dietro la nuca o lateralmente stanno spuntando dei foruncoletti.
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1127 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 23:22:06 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora probabilmente ha ragione lei, il lichen ora potrebbe essersene andato. Ma rispetto a quando ti è stato diagnosticato, usando il minox hai avuto un buon risultato ai lati?
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Beatles
Membro Attivo

ludwigM_3_alto



132 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 11:00:30 Invia a Beatles un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono rimasto molto soddisfatto, ma fino ad aprile sicuramente la situazione era nettamente migliore a vista d'occhio. Ci sono stati anche periodi in cui la situazione non era male (poi io sono estremamente fissato con i capelli)...ma ho avuto la sensazione che ad ogni visita i capelli erano sempre meno...
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata