IESON - la community anticalvizie - durata integrazione vitamina D3
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

octopus91
Membro Junior

Città: genova

66 Messaggi

salve a tutti, sto integrando da circa un mese la vitamina d3 di myprotein, dosaggio 2500 iu. ( non so se sia quella ma l'effulvio autunnale è stato molto breve ).
premesso che la sto assumendo anche per la palestra ( sono uno sportivo , vado in palestra 3 giorni alla settimana), per aiutare nel recupero fisico.
vorrei chiedere, essendo una vitamina liposolubile, per quanto tempo conviene assumerla ininterrottamente senza avere controindicazioni o che cicli conviene fare?

grazie a tutti

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2015 : 23:40:12 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la assumi è perchè hai carenze?
Guarda che l'effluvio autunnale stà arrivando...non è mica passato.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 07:40:41 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se ho carenze, ma dato che l'80 % lo è, ho provato ad integrarla e volevo sapere il periodo. Per l'effulvio è tutto molto soggettivo, si vedrà!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 08:49:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vitamina d3 si integra nel periodo invernale, a vita, almeno a queste latitudini. (se invece vivete all'equatore e si esponete al sole tutto l'anno potete farne a meno!). Queste le linee guida degli endocrinologi.
Generalmente il vitamina 25-OH colecalciferolo non da mai intossicazione, in quanto non è la vitamina attivata.
L'attivazione consiste in una ulteriore idrossilazione in posizione 1 a 1,25-diidrossi-colecalciferolo.
tale attivazione è regolata dalle esigenze dell'organismo a livello renale pertanto quando c'é troppa vitamina questa semplicemente è dispersa come in forma di deposito nelle riserve di grasso corporeo.
Integrarle negli anziani è ancora più importante che nei soggetti giovani in quanto la densità minerale ossea tende a
decrescere con l'età esponendo a rischi di frattute, specialmente nella donna (ma non solo).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 10:31:15 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicevano di integrarla anche per un anno e mezzo di continuo prima di ripetere gli esami se si è carenti. Più o meno io ho fatto così e ora sono a posto e continuo a integrare, gli effluvi non so più cosa siano, ma l'aga c'è ancora e non vuole andarsene...

Ovviamente se si usano delle megadosi (in famiglia mia moglie e mia suocera stanno facendole) si va a posto molto prima.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 12:51:18 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma 0,25mcg di calcitriolo al giorno si possono prendere anche senza fare analisi del sangue? (Per uno che si espone al sole solo d'estate e per pochi giorni).

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 13:17:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non prendere il calcitriolo, prendi 25-OH colecalciferolo.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Mat86c21
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 13:30:20 Invia a Mat86c21 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi non fate cavolate, non prendete integratori a casaccio!! fatevi prima gli esami e poi se carenti prendete gli integratori naturali o il Dibase!!

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 14:49:52 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
al di là dei valori di carenza/insufficienza/adeguatezza che si trovano nei risultati degli esami del sangue, qual è un range di valori "sani" di 25-OH Vit D3 nel quale si dovrebbe stare?

Perché se uno ha 30 ng/ml è posto, ma mi par di aver capito che non è così...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 23:03:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il valore ideale è tipo tra 45-60 ng/ml
(W. Allen)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 23:19:53 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien io ho 28 ê carenza ?

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 04:01:28 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Julien. pur con cicli di dibase e l'estate di mezzo, non riesco a decollare da valori intorno a 30...
e tutti gli altri parametri sono ok.

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 09:09:27 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere il VDR che non funziona bene oppure anche l'intestino permeabile

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 09:13:18 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dei consigli.
Però ho letto che si possono avere problemi nell'ultimo passaggio enzimatico per svariate ragioni quindi prendere il Dibase potrebbe essere non efficace come prendere il metabolita finale (calcitriolo).
Forse l'ideale sarebbe il calcitriolo costantemente monitorato con le analisi.
Tra l'altro i dosaggi che fanno la differenza sembrerebbero essere un po' più altini di quelli raccomandati e chi soffre di un qualche tipo di autoimmunità ha grossi problemi nell'assimilazione della vitamina.
Infine pare che l'aumento del testosterone con la vitamina D non sia poi così trascurabile specie se si assumono in concomitanza antiossidanti (credo però che gli effetti benefici sovrastino questo innalzamento).

golden.bough
Membro Attivo

227 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 11:00:00 Invia a golden.bough un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

La vitamina d3 si integra nel periodo invernale, a vita, almeno a queste latitudini. (se invece vivete all'equatore e si esponete al sole tutto l'anno potete farne a meno!). Queste le linee guida degli endocrinologi.
Generalmente il vitamina 25-OH colecalciferolo non da mai intossicazione, in quanto non è la vitamina attivata.
L'attivazione consiste in una ulteriore idrossilazione in posizione 1 a 1,25-diidrossi-colecalciferolo.
tale attivazione è regolata dalle esigenze dell'organismo a livello renale pertanto quando c'é troppa vitamina questa semplicemente è dispersa come in forma di deposito nelle riserve di grasso corporeo.
Integrarle negli anziani è ancora più importante che nei soggetti giovani in quanto la densità minerale ossea tende a
decrescere con l'età esponendo a rischi di frattute, specialmente nella donna (ma non solo).

Ma se tale attivazione è regolata dai reni questi non rischiano il sovraccarico nel momento in cui le assunzioni di colecalciferolo (non attivata) sono "sovradimensionate"? Oppure tale rischio si potrebbe configurare in caso di assunzione di vitamina d giá attiva?

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 12:43:30 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Marlin, ne sto prendendo 2500 UI di myprotein http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/vitamina-d3/10530530.html

te che dosi ne integri per tutto l'anno? ho notato che davvero l'effulvio è sparito ( non se sia una coincidenza ).
la prendo anche perché sono uno sportivo!

grazie

saluti

Marlin ha scritto:

Dicevano di integrarla anche per un anno e mezzo di continuo prima di ripetere gli esami se si è carenti. Più o meno io ho fatto così e ora sono a posto e continuo a integrare, gli effluvi non so più cosa siano, ma l'aga c'è ancora e non vuole andarsene...

Ovviamente se si usano delle megadosi (in famiglia mia moglie e mia suocera stanno facendole) si va a posto molto prima.

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 23:27:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prendo tre perle alla settimana tutte in una volta, in media.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 07:26:43 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me la vitamina D di MyProtein da problemi di stomaco, non capisco il motivo.
Sicuramente il problema non è la dose, dato che col DiBase ne assumo 5.000 UI senza problemi, mentre quella di MyProtein mi da problemi anche con una sola capsula da 2500 UI.
Boh
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 12:39:14 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perfetto grazie mille.
per curiosità, perché le assumi tutti e tre assieme e non al lunedì , mercoledì e venerdì? c'è una motivazione

ciao

Marlin ha scritto:

Io prendo tre perle alla settimana tutte in una volta, in media.

Ciao

MA - r l i n

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 12:40:16 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io per ora mi trovo bene direi. grazie per avermelo comunque comunicato!!
te la assumi tutti i giorni, per che periodo? ma sei carente?

ciao

grazie

Andreact95 ha scritto:

A me la vitamina D di MyProtein da problemi di stomaco, non capisco il motivo.
Sicuramente il problema non è la dose, dato che col DiBase ne assumo 5.000 UI senza problemi, mentre quella di MyProtein mi da problemi anche con una sola capsula da 2500 UI.
Boh

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 14:33:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo vit.D3 tutta in una volta perché con questa vitamina lipofila si può fare così (e anche molto più di così, mia moglie e mia suocera 100.000 UI al mese in una volta...), quindi è più pratico.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata