IESON - la community anticalvizie - Effetti collaterali locoidon
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Il locoidon ha effetti collaterali eclatanti? Se si,quali?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2015 : 20:34:18 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me all'inizio dava prurito. Alcuni dicono che alle lunghe possa assottigliare la cute. Di norma non si usa per più di 3 volte la settimana a dosaggi bassi e non per più di 2-3 mesi di fila.
A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 02:20:25 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu lo usi ancora? Dopo questi 2-3 mesi dopo quanto posso riutilizzarlo?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 05:28:49 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sempre le solite domande, leggete e cercate qui...
Comunque non assottiglia nulla..
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 01:30:33 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho paura per lo più di effetti sistemici di cortisonici e poi mi interessa semplicemente, visto che conosco la dose e che si usa per 2-3 mesi, poi dopo quando ricominciare

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 09:27:16 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessunissimo effetto indesiderato
solo solo che il locoidon salva i capelli
il mio dermatologo mi dice che dovrebbero utilizzarlo tutti
nei cambi di stagione

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 15:08:41 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Tu lo usi ancora? Dopo questi 2-3 mesi dopo quanto posso riutilizzarlo?

Io il locoidon lo uso solo in caso di necessità cioè in caso di effluvio (non stagionale). L'ultima volta l'ho usato ad agosto durante l'ultimo effluvio che ho avuto e in quel caso l'ho usato 1 mese esatto, anni precedenti l'ho usato anche per 3 mesi di fila (sempre a giorni alterni).

Non posso dirti dopo quanto riutilizzarlo perché è soggettivo. A me la dermatologa mi disse di usarlo all'occorrenza in modo ciclico per non più di 3 mesi di fila ed ho sempre fatto così. Non ho mai superato i 3 mesi, una volta lo sospesi e lo ripresi 2 mesi dopo per altri 3 mesi ma avevo un effluvio acuto preoccupante.

Diciamo che in situazioni normali i 2-3 mesi bastano, in caso avessi un effluvio particolarmente aggressivo sarebbe meglio chiedere al tuo medico anche per le modalità di sospensione (magari a scalare). Il locoidon è un farmaco ben tollerato ma il suo uso andrebbe sempre deciso col medico che conosce la situazione in modo da strutturare una cura "ad personam".

Ciao

A change is as good as a rest

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata