IESON - la community anticalvizie - Problema lozione galenica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Buongiorno a tutti.
Ho ritirato giusto qualche giorno fa una lozione di Minoxidil da una farmacia a Bergamo e ho notato che ha un aspetto strano. Per diversi anni l'ho acquistata alla farmacia Nova salus a Roma e mi sembrava più omogenea, una vera soluzione, mentre questa presenta un aspetto quasi oleoso con delle bollicine in sospensione.

La formulazione è la seguente:
alcol etilico 96°
minoxidil base 2,8%
idrocortisone butirrato 0,08%
ketoconazolo 0,5%
progesterone 0,3%
ciclosilicone pentamero 16%
lavanda

È normale una cosa del genere? Sarà stato un errore in fase di preparazione? Ho anche notato che se provo ad agitarlo anche delicatamente, si formano queste bolle di aspetto oleoso che poi si accumulano in superficie.
Facendo un pò di zoom alla foto che ho inserito si nota quanto ho descritto.



Ecco il link alla foto intera => http://s9.postimg.org/q9fg9iu7z/Screenshot_2015_10_10_10_18_10.png

Grazie mille.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 11:02:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse il ciclo silicone,che ti ha detto la farmacia ?
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 11:19:27 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ancora non ci sono passato.
L'ho acquistata lunedì ma l'ho aperta solo stamattina ed ho notato la stranezza.
Ma ciò che mi lascia perplesso è che l'ho uusata almeno 4/5 volte alla Nova salus a Roma e non ho mai notato nulla di simile.
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 11:20:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fallo presente alla farmacia
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 19:07:05 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi hanno detto che è l'olio di lavanda chr non va in soluzione... Mi chiedo come mai le volte passate non abbia mai riscontrato nulla di simile, forse altre farmacie usano estratti non oleosi?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 20:14:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può essere,magari qui ti hanno messo olio essenziale, quella che usavi prima, magari solo essenza di lavanda con % bassa di lavanda
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2840 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 20:21:19 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sedino chi ti ha fatto tale formulazione se posso chiedere? Il doc Campo?
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2015 : 22:11:43 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Può essere,magari qui ti hanno messo olio essenziale, quella che usavi prima, magari solo essenza di lavanda con % bassa di lavanda


Si, è l'unica spiegazione plausibile. Sarà lo stesso, ma mi fa strano usare una lozione così.
Per non parlare del fatto che l'ho pagata quasi il quadruplo di quanto mi costi a Roma.

haga ha scritto:

Sedino chi ti ha fatto tale formulazione se posso chiedere? Il doc Campo?


Si, in origine era sua, poi quando ho deciso di non andarci più, leggendo qua e la ho apportato qualche modifica. Anche tu con una simile?
Torna all'inizio della Pagina

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia


2840 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 00:56:03 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No no, è che riconosco le sue formulazioni. IN origine come era tale formulazione? Inoltre che risultati hai ottenuto? GRazie
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 09:29:26 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
haga ha scritto:

No no, è che riconosco le sue formulazioni. IN origine come era tale formulazione? Inoltre che risultati hai ottenuto? GRazie


Non so dirti con esattezza perché ci sono andato per 3 anni circa, nei quali apportava minime modifiche. Di sicuro partimmo con percentuali minori di minoxidil ed arrivò a 2.6. Se non sbaglio io aggiunsi il ketoconazolo.

Anche per i risultati non so dirti con esattezza... Posso dirti che per circa 2 anni ho usato anche fina e prima Campo mi diede Anaser per un annetto. Quello che è certo è che sono peggiorato dall'inizio della cura, ma sono pur sempre passati 4 anni. Non so se agli altri i risultati siano stati netti e se li abbiano mantenuti a lungo, ma io, ad eccezione dei primi tempi di fina, non ho mai avuto l'impressione di un evidente miglioramento.
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 15:20:43 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi non usi più FINA?
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 17:37:33 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Quindi non usi più FINA?


Ho dovuto interrompere per una donazione, ma conto di riprendere. Perché?
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17963 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 19:47:18 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché può essere la causa del peggioramento, di certo anaser non ha alcun potere contro l'AGA
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 23:04:58 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, ma la fina l'ho interrotta qualche mese fa, ma ormai era un annetto che vedevo un lieve ma continuo peggioramento.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2015 : 07:06:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In questo periodo ci dono forti effluvi non dimentichiamolo
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

sedino
Nuovo Membro



25 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 23:20:45 Invia a sedino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuramente, ma il peggioramento andava avanti da parecchio.

Ah, avevo omesso che da qualche mese uso anche una lozione di finasteride.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata