IESON - la community anticalvizie - Vostro Parere
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ago77
Novizio

4 Messaggi

Buongiorno a tutti,

Ho 38 anni stamattina ho scattato le foto della mia situazione (fatte con la luce puntata). Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Immagine:

38,84 KB

Immagine:

31,71 KB

Immagine:

14,93 KB

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 17:41:48 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visita dermatologica da un esperto di capelli per iniziare un qualche tipo di cura!
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 18:29:20 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Ago77

Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Ciao e benvenuto. Cosa farei io: dunque innanzitutto sarei intervenuto prima cioè agli esordi della calvizie che dalle foto sembra essere abbastanza estesa (di norma un buon recupero è relazionato alla tempestività delle cure). Senza dubbio a giudicare dal pattern è la classica calvizie di tipo androgenetico che colpisce l'area front-vertex, quindi le cure classiche (finasteride + minoxodil) o su parere del medico anche anti androgeni topici valutando anche tramite esami ematici il quadro clinico generale.

Mi affiderei ad un Medico Dermatologo competente per fare una diagnosi e stabilire una cura "ad personam" valutandone i risultati sul medio periodo per vedere se sei un buon risponditore.

Poi oltre alle consuete terapie ci sono i trapianti (nel forum vi è una sezione specifica).

A change is as good as a rest

Cavelo
Membro Attivo

Regione: Lombardia

214 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 18:33:01 Invia a Cavelo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
N
De Rossi ha scritto:

Messaggio di Ago77

Cosa ne pesante? Cosa fareste voi ?

Ciao e benvenuto. Cosa farei io: dunque innanzitutto sarei intervenuto prima cioè agli esordi della calvizie che dalle foto sembra essere abbastanza estesa. Senza dubbio a giudicare dal pattern è la classica calvizie di tipo androgenetico quindi le cure classiche (finasteride + minoxodil) o su parere del medico anche anti androgeni topici valutando anche tramite esami ematici il quadro clinico generale.

Mi affiderei ad un Medico Dermatologo competente per fare una diagnosi e stabilire una cura "ad personam" valutandone i risultati sul medio periodo per vedere se sei un buon risponditore.

Poi oltre alle consuete terapie ci sono i trapianti (nel forum vi è una sezione specifica).

Direi che non c'é altro da aggiungere
Cavelo

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 18:37:39 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Straquoto il fatto he tu sia un po' in ritardo. Fina e minox sotto controllo medico.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 19:01:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai lasciato correre troppo tempo,di certo qualcosa puoi recuperare se ti impegni,ma la situzione non e' il massimo
questo meglio metterlo in chiaro
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 19:11:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto visita e terapia meduca intanto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ago77
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 10:42:03 Invia a Ago77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno, prima di tutto vi ringrazio per le celeri risposte. Mi sono resoconto della sistuazione quando mia zia che non mi vedeva da molto, mi fa.... ma stai perdendo i capelli? #61516;
Credo che in questo ultimo periodo siano meno spessi perche per 3 settimane sono stato all’estero, cambianod quindi alimentazione e non prendendo gli integratori che prendo di solito trai quali l’omega 3

Domanda, i farmaci sono l’unica soluzione? Ho letto gli effetti collaterali e non mi piacciono proprio…..
Ad ogni modo chi può consigliarmi un buon dermatologo su Barletta (BARI)

Inoltre quanto al trapianto ho letto che molto non sono contenti dei lavori svolti da chirurghi italiani. Quali consigliate?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 10:59:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La terapia farmacologica e' basilare anche n ptospettiva di un sutotrapuanto.
Saluti

Ago77
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 11:55:20 Invia a Ago77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma anche dopo il trapianto si devo utilizzare farmaci?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31307 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 12:50:34 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DIPENDE DAL SINGOLO CASO , ma abitualmenmte si prer mantenere i capelli indigeni.
salutoi

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2015 : 20:01:50 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non hai intenzione di prendere farmaci lascia fare al destino e alla genetica.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati

Ago77
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 11:55:12 Invia a Ago77 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma ci sono prodotti "naturali" che aiutano la ricrescita e danno volume ?

daniele80
Mentor

1388 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 19:47:35 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come anti dht la serenoa repens.
- Età 36
- Diradamento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata