IESON - la community anticalvizie - inibitori Jak-stat e alopecia androgenetica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

http://medicalxpress.com/news/2015-10-blocking-enzymes-hair-follicles-growth.html

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2015 : 23:54:16 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che novità
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 00:07:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poveri topi è l'unica cosa che mi vien da dire...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 00:08:25 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://advances.sciencemag.org/content/1/9/e1500973.full
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 00:26:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi potrebbero funzionare i noti farmaci (costosetti) per l'areata. Mi pare che qualcuno li stesse già provando per l'aga, ma non si sa con quale esito.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 01:31:42 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe tornare utile la lozione jinda te la ricordi Marlin?
Con il brevelin A che è un inibitore delle jak

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 10:41:24 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non altro si conferma una buona strada/filone di ricerca...

Mi piacerebbe sapere poi come fanno a "indurre" davvero AGA ai topi, per poter dire che un farmaco funziona proprio sull'AGA, mah...

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 13:55:17 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma davvero lasciate state sti topi, mannaggia a voi e chi crede nelle vostre boiate, pseudoricercatori che non valete un soldo bucato

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 15:37:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
laurenzio, suvvia, i tuoi commenti sono alquanto inutili. Vatti a lamentare da quale altra parte
(W. Allen)

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 16:13:52 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi è chiara la cosa: già sapevamo che gli anti-Jak erano risultati efficaci per il trattamento della A.A., avevamo il dubbio che questi prodotti ( tra l'altro molto costosi) fossero utili per trattare aga. Mi sembra che ora sappiamo che risulta efficace anche sui topi, perchè è una grande scoperta ? Non è una domanda retorica, è proprio che non ho capito la novità
7

AndreaT
Membro Attivo

248 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 17:17:31 Invia a AndreaT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicono anche sugli umani,(però non dicono chiaramente se agati, anche se c'è l'innesto della pelle umana sui topi con aga, oltre all'esperimento in vitro ) della velocità di crescita dei follicoli tramite attivazione e ricrescita (aumento del numero dei follicoli) per induzione delle relative staminali. Vabbè, ho semplificato al massimo il discorso, tanto i canonici 5 anni non ce li toglie nessuno prima che anche questa strada
svanisca nel nulla. Dei sides tremendi non se ne parla proprio, quindi sono lontanissimi da qualsiasi cosa applicabile. Ma la Christiano sta con la parrucca o sono i suoi? Io spero che sia una parrucca perchè "gli sta bene" (notare la sottile ironia )
N VI d.o.c dal 1985

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 19:03:22 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bhobho ho cambiato il titolo del topic, così evito di spiegarti perché IMHO è una scoperta di non poco conto.
(W. Allen)

xtian
Membro Attivo

Regione: Estero
Città: New York

230 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 19:23:29 Invia a xtian un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si certo, una scoperta rivoluzionaria! La cui applicabilità si traduce in, come al solito: 'E' un interessante filone di ricerca, che richiede anni di verifiche e test sugli umani, ancora non si sa blah blah blah blah, 5 o 10 anni... blah blah blah'.
chris

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 19:44:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa più interessante l'ha detta Bridge: io non mi ricordo di questa lozione e nemmeno dell'attivo. Mi potresti rinfrescare la memoria (ovviamente posso ricercare in rete, ma spiegami come e quando ne abbiamo parlato qui...).

E' chiaro che il "gioco" che preferisco e anticipare questi filoni con sostanze alternative e già disponibili, poi loro possono pure uscire nel 2030...

La Christiano è una grande tricologa che si è curata l'areata da sola e ha portato a grandi passi avanti nelle cure. Gli inibitori in questione sono tutto merito suo e la ricerca è durata 15 anni (visto che continua per l'aga sta durando ancora...ma non possiamo dire che sia senza frutti).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 20:29:26 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin,eccola http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65030
Io ce l'ho pure..

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 21:30:27 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

laurenzio, suvvia, i tuoi commenti sono alquanto inutili. Vatti a lamentare da quale altra parte

Sì posso anche essere d'accordo, questo commento era inutile, ma mi sto adeguando al livello del forum che scende di giorno in giorno

Però pure i tuoi link sono abbastanza inutili. Sappiamo che sull'areata può funzionare, molto bene, ma non è perché sono ricresciuti due peli ai topi allora funziona anche sull'aga, e che funzioni così tanto come per l'areata proprio lo escluderei. Come già detto da qualcuno nei post sopra, tralasciando i sides prima che esca un prodotto, che comunque non uscirà passano 30 anni

Se c'è un'altra strada per sperimentare in anteprima, abbiamo provato di tutto, proveremo anche questa

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 21:32:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ce l'hai e la stari usando ? Perché nel thread che hai linkato parlavi di uno dell'altro forum che la stava usando ed era inizialmente soddisfatto...

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1059 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:17:39 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...credo che il filone sia giusto! Mi dispiace per i topi che non c'entrano nulla, senza nessun tipo di polemica, cerco di rispettare qualsiasi essere vivente per mio modo di vita...
cmq credo che la strada sia quella giusta, da sempre ho pensato a questa teoria, che si gli ormoni possano compromettere il ciclo follicolare e indurre alopecia, ma sono molto più convinto che la componente autoimmune anche nell'aga giochi il ruolo predominante, come l'interpreto io da emerito profano, una sorta di infiammazione continua della pelle dovuta ad una risposta "sbagliata" "deviata" del sistema immunitario, nell'alopecia areata la situazione è immediata e sconvolgente, i capelli vengono attaccati immediatamente, nell'alopecia androgenetica il processo è piu lento, ma senza ritorno...stress, predisposizione genetica ( come nelle allergie), per esempio il cortisone non fa altro che diminuiree rallentare la risposta, quindi potrebbe essere simile al processo del dottore Sardo?!? Il problema sono gli effetti collaterali?!? Questo è peggio!!! Per via topica!? Domanda ma sui topi è stata indotta alopecia androgenetica o solo tagliati i peli?

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:34:13 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I topi non hanno aga di per loro. In certi studi cercano di simularla, in altri si limitano a tagliare come dici tu. E comunque nei topi funzionano molte più cose che sugli umani, però c'è qualche eccezione, tipo gli estrogeni nei topi non danno risultati come nell'uomo, mi dirai, ovviamente perché la loro non è aga

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:40:07 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...infatti, in questo caso di cosa si tratta?!? Non sembra alopecia androgenetica indotta?

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:52:03 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se vai sul secondo link trovi le informazioni, li hanno rasati, tirato via i peli, trattati quando erano in varie fasi di telogen. Non so se loro la considerino aga, io no

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 22:59:50 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...beh questa nemmeno io..mi chiedo una cosa, se questi farmaci sono stati gia approvati dalla FDA, significa che sono stati gia somministrati, se avessero funzionato su aga però si sarebbe gia saputo...sbaglio?!?

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 23:33:55 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende se qualcuno con aga li ha provati. Dal primo momento però si è detto che per aga sono inutili, anche gigli l'ha ripetuto più volte quando è uscita la notizia, tanto per citare un'autorevole parere. Ora questi studi a me fanno ridere, potevano farlo provare a qualcuno con aga vera, perché non hanno dimostrato una cippa facendo esperimenti su quelle povere bestie. Comunque ricordiamo che è una sostanza con pesanti effetti collaterali e quand'anche funzionasse come detto negli studi, sull'aga darebbe risultati modesti, sicuramente non paragonabili all'areata. Ciò non toglie che anch'io sono fermamente convinto dell'importanza della componente immunitaria dell'aga, che però è diversa da quella dell'areata

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 10:24:06 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...credo che il filone sia giusto! Mi dispiace per i topi che non c'entrano nulla, senza nessun tipo di polemica, cerco di rispettare qualsiasi essere vivente per mio modo di vita...
cmq credo che la strada sia quella giusta, da sempre ho pensato a questa teoria, che si gli ormoni possano compromettere il ciclo follicolare e indurre alopecia, ma sono molto più convinto che la componente autoimmune anche nell'aga giochi il ruolo predominante, come l'interpreto io da emerito profano, una sorta di infiammazione continua della pelle dovuta ad una risposta "sbagliata" "deviata" del sistema immunitario, nell'alopecia areata la situazione è immediata e sconvolgente, i capelli vengono attaccati immediatamente, nell'alopecia androgenetica il processo è piu lento, ma senza ritorno...stress, predisposizione genetica ( come nelle allergie), per esempio il cortisone non fa altro che diminuiree rallentare la risposta, quindi potrebbe essere simile al processo del dottore Sardo?!? Il problema sono gli effetti collaterali?!? Questo è peggio!!! Per via topica!? Domanda ma sui topi è stata indotta alopecia androgenetica o solo tagliati i peli?

Pure io ho sempre pensato una cosa del genere, magari nello specifico dell'AGA una qualche parte (vai te a sapere quale...) più o meno sottovalutata del sistema immunitario che moooolto lentamente, ma inesorabilmente, fa il suo "sporco" lavoro su capelli sani..

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 14:17:28 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli studi sono stati fatti su innesti di pelle e capelli umani sui topi http://www.folliclethought.com/?p=752

X Marlin quel mio amico dice che qualcosa ha smosso e anche io vedevo qualcosa ma come già detto la lozione lascia un alone bluastro violaceo che fa apparire un po piu coperti in pochi giorni quindi l'effetto "cosmetico" credo che renda un po più difficile essere obbiettivi

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 14:30:25 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bridge, fatto sta che non è lo stesso. Lo scalpo agato attaccato a una persona reagisce comunque in modo diverso

xtian
Membro Attivo

Regione: Estero
Città: New York

230 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 19:43:28 Invia a xtian un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come volevasi dimostrare... blah blah blah blah e ci rivediamo tra 30 anni
chris

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 22:15:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è questione di componente autoimmune che agisce in modo indipendente dagli androgeni per l'aga, sono gli androgeni eventualmente che inducono questa componente nelle zone soggette a calvizie e nei soggetti predisposti. Appena arrivato sul forum parlavo di agire "a monte" o "a valle", ebbene gli androgeni sono "a monte", tutto il resto "a valle", se non si riesce ad agire specificamente "a valle" si deve agire "a monte", ossia sugli androgeni.

Non ho capito Bridge per quanto tempo avete utilizzato queste lozioni tu e il tuo amico. Tieni conto che chi è guarito dall'areata è stato mesi in cura con i gli inibitori (farmaci) delle Jak...

Ciao

MA - r l i n

AndreaT
Membro Attivo

248 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 11:19:16 Invia a AndreaT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per confronto:la sostanza rivelatasi più efficace per l'aumento del numero dei follicoli è il tofacitinib inibitore soprattutto della Jak3 mentre il ruxolitinib è un inibitore Jak1 e Jak2 mentre il Brevelin A solo Jak1 (in una variante) quindi non si può dire molto ma mettiamo che sia in qualche misura efficace . Poi, l'unica cosa che mi pare sia riportata è che il ruxolitinib è al 3% ma per quanto ne sappiamo possono anche aver messo i topi a mollo nella soluzione, cioè aver applicato una quantità veramente considerevole, il che è probabile visto l'effetto tutt'altro che clamoroso( sopratutto tenendo conto della deviazione standard il ruxolitinib non fa nulla tranne aumentare la velocità di crescita) che suppongo già si aspettavano. Da questo, dedurre una concentrazione efficace e la modalità di applicazione per il Brevelin A la vedo dura. Magari si riuscisse a capire la concentrazione della lozione già usata e fare una comparazione spannometrica..
N VI d.o.c dal 1985

De Sade
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: rimini

389 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 12:43:56 Invia a De Sade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da qualche parte ho letto che la Christiano ha la parrucca per il resto i farmaci in questione agiscono a livello autoimmune.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 15:51:49 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
curiosità
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24945373
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19578780
(W. Allen)

De Sade
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: rimini

389 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 15:59:28 Invia a De Sade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chissà, magari prendendo il Permixon ricrescono anche i capelli.

AndreaT
Membro Attivo

248 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 20:15:27 Invia a AndreaT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh, visto che non è proprio così uno potrebbe pensare che occorra
bloccare anche le altre JAKs, almeno in qualche misura.
Quindi già una lozione Brevelin + saw la vedrei da provare rispetto al solo Brevelin .
Resterebbe da trovare qualcosa per JAK2 e TYK2
N VI d.o.c dal 1985

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 22:04:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è niente di peggio che scoprire che le sostanze promettenti sono quelle che già si usano...:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26485029

Ciao

MA - r l i n

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 22:43:15 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non è questione di componente autoimmune che agisce in modo indipendente dagli androgeni per l'aga, sono gli androgeni eventualmente che inducono questa componente nelle zone soggette a calvizie e nei soggetti predisposti. Appena arrivato sul forum parlavo di agire "a monte" o "a valle", ebbene gli androgeni sono "a monte", tutto il resto "a valle", se non si riesce ad agire specificamente "a valle" si deve agire "a monte", ossia sugli androgeni.

Non ho capito Bridge per quanto tempo avete utilizzato queste lozioni tu e il tuo amico. Tieni conto che chi è guarito dall'areata è stato mesi in cura con i gli inibitori (farmaci) delle Jak...

Ciao

MA - r l i n

Io ho fatto solo tre mesi il mio amico piu di sei sicuramente,ma non credo che il principio in quella lozione che costava circa 10 euro comprese le spedizioni ne contenesse molto..

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2015 : 22:45:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma se non sbaglio arrivava dal Sud Est asiatico, dove non hanno problemi a metterci quell'attivo in alte dosi e a farlo pagare poco...

Ciao

MA - r l i n

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1037 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2015 : 20:24:29 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0061574
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2015 : 18:42:33 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarà forse dallo studio di uno di questo enzimi che arriverà la vera cura??

mr.blushine
Membro Junior

Città: Rome

53 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2015 : 22:29:37 Invia a mr.blushine un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno sa come e dove è possibile reperirlo? Proverei volentieri.

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 00:42:31 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mr.blushine ha scritto:

Qualcuno sa come e dove è possibile reperirlo? Proverei volentieri.

Prova questa,io l'ho ricomperata
http://m.ebay.it/itm/Jinda-premium-quality-herbal-hair-renew-lotion-120ml-direct-from-Thailand-/231061547402

kibith2
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 11:25:38 Invia a kibith2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I farmaci in questione hanno già dei nomi che sembrano pure commerciali, è già qualcosa... quando potrebbero uscire per noi?

Immagino ci sarà la solita questione degli studi sull'uomo.

Fosse pe me cambierei in questo modo: se una molecola testata sui topi non li uccide in pochi giorni, allora si può provare subito sull'uomo...e che cavolo...

Ma se il farmaco agisce contro la vitiligine in crema, si può usare anche per l'AGA e magari esce prima del previsto:

http://www.galileonet.it/2015/06/un-farmaco-contro-lartrite-cancella-la-vitiligine/

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata