IESON - la community anticalvizie - Minoxidil PGE2 pigmentazione iride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Albix91
Novizio


Regione: Veneto
Città: Venezia


4 Messaggi

Ciao ragazzi!! È da anni che leggo da esterno le vostre discussioni su questo forum, ora finalmente mi sono iscritto!

Ho 23 anni e ho iniziato a stempiarmi tra i 18 e i 19 ( e credo anche a perderli sul vertex, solo che non lo sapevo), avevo letto fin da subito che gli unici prodotti efficaci sono minoxidil e finasteride ma volevo prima provare con rimedi più blandi e naturali, quindi ho provato Silicea, olio di menta.. Vabbè insomma, roba che non fa niente.

Poi mi sono convertito a gel e lacca e per un po' sono bastati, anche perché li sto perdendo lentamente e la mia situazione non è così male. Stufo dello styling sono andato dalla dermatologa e mi ha proposto di utilizzare o minoxidil galenico 5% (dice che così basta che lo uso una volta la giorno, col 2% avrei dovuto fare una doppia applicazione giornaliera) oppure finasteride. A me la finasteride tenta molto, ma poi trovo cose del genere e mi dico che forse è meglio di no http://www.pfsfoundation.org .

Il minoxidil non lo volevo iniziare perché ho letto che è tossico per i gatti e amo la mia gatta e non la volevo vedere stecchita per avere tre capelli in più, ma alla fine ho deciso di iniziare ad usarlo conservando la lozione in una scatola, dentro una scatola, dentro una scatola, comprando guanti usa e getta e banane per la notte così da non sporcare neanche il cuscino (giusto QUALCHE precauzione). L'ho usato per 3 settimane ma adesso ho un ennesimo dubbio nei suoi confronti. Ho letto che si ritiene che l' effetto del minoxidil sui capelli sia dato dal fatto che attivi la PGE2 (prostaglandine); suddetta PGE2 secondo ricerche, se usata come collirio per ridurre la pressione intraoculare per curare il glaucoma porta a pigmentazione dell' iride..

Ora, siccome ritengo quelle macchiette verdi nei miei occhi nocciola più preziose di uno smeraldo del Mar Rosso, volevo sapere se secondo voi, o secondo quanto sapete, il minoxidil possa causare una pigmentazione dell' iride?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17958 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 19:17:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu leggi troppo forum e notizie interniane...

Se decidi di curarti fallo con costanza e dedizione.
Il gatto di certo non beve il tuo minox se lo tiene nel suo flacone,non servono scatole,scatoline dai..
Se hai AGA(alopecia androgenetica)il solo minoxidil non potra' portarti molto avanti,in quanto e' solo uno stimolatore della crescita,non ha nessuna azione contro il vero responsabile della miniaturizzazione conseguente caduta dei tuoi capelli.

Quindi vedi un'po' come va,alla prossima visita,chiede se ti puo' aggiungere la fina o perlomeno un anti DHT natural tipo Palmetto ad es (meglio di nulla)
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Albix91
Novizio


Regione: Veneto
Città: Venezia


4 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 21:48:11 Invia a Albix91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono sicuro che tu invece ti tieni bene alla larga da forum e internet!

Comunque preferisco essere sicuro che non gli sia accessibile, non si sa mai.

Della finasteride non mi fido! Ho capito che a tanti non da nessun effetto collaterale ma c'è un forum intero di gente che rimpiange di averla usata.. Al massimo userei il nizoral come anti DHT!

Ne deduco che la risposta alla mia domanda è no.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2653 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2015 : 23:50:33 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi comunque usare anti dht naturali visto che non hai una situazione drastica.Minox non pigmenta nulla stai tranquillo (altrimenti sarebbe un sides da bugiardino come per bima/latano prost)
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17958 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 00:25:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No io ci sono dentro da 15 anni(e avuto qualche migliaia di utenti)ma non sono suscettibile ed impressionabile
Come mi sembra essere tu,visto che riporti esperienze di quel forum...
Io assumo FINA dal '98 senza problemi.
Scartarla a priori è un errore,ma i capelli sono i tuoi
Se pensi di curare l'AGA con il Nizoral,sei fuori strada
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Albix91
Novizio


Regione: Veneto
Città: Venezia


4 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 10:31:42 Invia a Albix91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sicuri sicuri che non pigmenta nulla allora?

Comunque probabilmente la finasteride da effetti collaterali solo a una piccola percentuale di quelli che la usano, però se sei così sfortunato da beccarteli non è una bella situazione.. Il Nizoral farà poco niente ma ha anche meno rischi! Tra parentesi, è da un mese che mi raso a 0 e non mi dispiace, quindi sarebbe tanto per avere l' illusione di avere abbastanza capelli da corti, non per averli lunghi, forti e fluenti.

Grazie intanto per le risposte!
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 10:43:18 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto proxy
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31308 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2015 : 18:40:17 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vada di nizoral e in bocca al lupo..
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata