IESON - la community anticalvizie - vorrei eliminare il restax
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pep89
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: brindisi

8 Messaggi

salve a tutti... è la prima volta che scrivo su questo forum dopo essermi dedicato per vari mesi alla lettura di questa sezione...
vengo al dunque... pratico gf da aprile... all'inizio non riuscivo a muovere lo scalpo quasi per niente... ma cercavo di contrarre i muscoli frontale e occipitale... per prendere confidenza con quest'ultimo cercavo di muovere le orecchie indietro... in più facevo molta più ginnastica passiva facendo vari movimenti per scollare lo scalpo.. devo dire che non faccio un'ora o due ore al giorno, ma di meno ( in tutto credo più o meno mezz'ora ), però dal giorno in cui ho inziato sono stato molto costante e metodico! durante l'estate luglio / agosto ho avuto un abbondantissima caduta , pensavo fosse un effluvio più accentuato, ho anche avuto timore che fosse una brusca accelerata dell'AGA...tanto è che io che mi controllo spesso notavo un peggioramneto nell'arco di un mese e mezzo!! poi, leggendo ho capito che poteva trattarsi di caduta indotta... il che mi ha molto tranquillizzato, perchè ho capito che stavo procedendo bene e che la gf stava funzionando... infatti ad oggi posso affermare che ho recuperato abbastanza a livello delle tempie e del vertex... inoltre ho meno prurito e dolore al cuoio capelluto ( rarissimo e molto blando ), meno sebo e caduta credo nella norma.. in definitiva il capello è molto più sano... Inoltre, credo sia rilevante dirvi che la mia situazione di partenza era abbastanza buona (si accorge che ho problemi di capelli se proprio ci si fa caso,ma ad oggi ho una buona copertura su tutto lo scalpo) ma dei miglioramenti percettibili inizio a vederli...
quello su cui vorrei un vostro consiglio è:

1. assumo restax da circa due anni e mezzo / tre. Fu il dottor Gigli a consigliarmela e devo dire che ha fatto abbastanza in quanto a mantenimento!! ora però sono un po stufo di seghe mentali su sides reali o presunti! vorrei sospenderla e magari fare cicli con altri integratori che non danno sides ( leggevo the verde , biotina per il sebo.. ma il problema è che non so assolutamente nulla di queste cose e vorrei un vostro consiglio ). Inoltre vorrei il vostro parere su questa mia decisione e sapere se qualcuno che pratica gf ha mantenuto o è migliorato pur non assumento anti dht...

2. io non seguo nessun protocollo per la gf... ho sviluppato un mio metodo che seguo in modo costante... faccio serie di 5 contrazioni del muscolo frontale e 5 del muscolo occipitale in modo alternato, seguite da 80/90 sgaleate ( ormai riesco a sgaleare... il movimento è netto e quando sgaleo le orecchie si muovono, il che secondo me significa che ho un buon controllo anche del muscolo occipitale )... la mattina appena sveglio faccio due serie cosi... poi una serie ad ogni pausa studio... a pranzo faccio due serie piu un a mega serie -20 contrazioni dei muscoli frontale e occipitale in modo alternato seguite da 130 sgaleate-.. poi continuo il pomeriggio facendo una serie normale ad ogni pausa ( 2 - 3 )... la sera due serie più una megaserie... prima di andare a letto due serie... in piu durante il giorno faccio per circa 400 volte dei movimenti passi appoggiando le mani sull'osso temporale e tirandole su contemporaneamnte in modo da tirare su lo scalpo... dite che possa andar bene.. avete suggerimenti per migliorare un po la mia gf??
grazie a tutti

Ryo92
Membro Attivo

139 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 15:28:37 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!
come te anche io sto leggendo molto riguardo la GF,ma ancora non mi sono messo seriamente a praticarla,e come te,anche io pensavo di trovare un mio metodo facendo tipo le serie
e comunque scusami se alla fine sono io che chiedo a te,anziché esserti di aiuto nel migliorare.
Come hai sbloccato gli occipitali? e poi cosa intendi col'aver recuperato?
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo

Regione: Lombardia

256 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 15:32:22 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Pep, anche io come te fortunatamente vengo da una situazione più che invidiabile. Dopo la prima visita con il doc ho preso fina per circa due anni, minox e loz di anti-dht. Da un anno e mezzo prendo anti-dht come serenoa, cocco e altri ma in maniera un po' discontinua, con le due loz ma anche loro un po' a periodi. In tutto questo periodo ho sempre provato a metterci la gf ma senza troppa convinzione. Ultimamente però ci sto dando dentro, rispolverando un vecchio corso che avevo comprato via internet con dei video sulla gf. Per ora ho guadagnato in qualità dei capelli e salute dello scalpo, più bianco ed elastico. Vedremo alla lunga se porterà ulteriori benefici!
Per quanto riguarda gli esercizi ne faccio un po' per tutto l'arco della giornata ma senza tabelle fisse e quando sono a casa mi concentro di più su quelli passivi. Devo dire che non ho ancora il controllo sugli occipitali, riesco a muoverli solo quando muovo i muscoli frontali. Se hai suggerimenti su come sbloccarli ti ascolto!

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 18:06:24 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
all'inizio facevo moolta ginnastica passiva... e come ginnastica attiva facevo quello che faccio ora... cioè cercavo di portare le orecchie indietro!! all'inizio mi contraevo tutto compreso massetere e trapezio... ora riesco a contrami un po meno, mirando piu al muscolo occipitale e le orecchie si muovono abbastanza indietro...
spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2015 : 01:52:01 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno tra i più esperti almeno, potrebbe gentilmente rispondere?? grazie

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 12:26:33 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io consigliere di non abbandonare il restax, con la sola gf ci fai poco, purtroppo.

Per l'abbondante caduta di questa estate... siamo tutti nella stessa barca, quest'anno l'effluvio ha fatto stragi.

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 13:53:52 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, non lo abbandonerei il restax se non per il fatto che avverto sides sotto il punto di vista della sfera sessuale... la mia idea era quello di sostituirlo con qualcos'altro... ma non saprei proprio cosa... dato che ho avuto dei miglioramenti visibili con la gf, allora ho pensato di poter provare a sospendere... sono un po combattuto...
magari potrei ridurre l'assunzione a tre volte a settimana... che dici??

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 17:38:23 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pep io il restax non lo prendo da 5/6 mesi e sto prendendo a settimane alterne, ma comunque non in modo costante, qualche antidht tipo semi di zucca e olio di zucca, con l'intento di curarmi solo con la gf. Per ora non vedo peggioramenti, anzi. Quindi non ti tocca che provare!

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 01:29:03 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dell'intervento... mi spieghi come prendi questi anti dht naturali tipo olio di zucca e semi di zucca?? in che modo e in che dosi li assumi?' dove li acquisti??
io vorrei passare a qualcosa di più naturale rispetto al restax e magari prendere al massimo qualche integratore per il sebo, non so, sentivo parlare della biotina ma non ho idea... ma il restax sono orientato a lasciarlo perchè avverto sides per quanto riguarda la sfera sessuale... non so se sono reali o dovuti alla mente, fatto sta che non voglio questo tipo di problemi...

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 12:02:48 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uhm... è che nel restax non è che ci sia dentro chissà cosa... la classica serenoa repens, in dose corretta, più astaxantina 2mg (io ne prendo 8mg al giorno) e la corteccia di pino.
I 2mg di astaxantina male non ti fanno, ed anzi quella in teoria un misero aiutino sessuale potrebbe darlo, dato che negli studi sembra che abbia aumentato i livelli di testosterone.
Il pino non ne ho idea, e la serenoa è appunto un classico, qualunque altro anti-dht "serio" la contiene, e la quantità è corretta.
L'astaxantina dovrebbe potenziare l'effetto della serenoa.
Prenderne meno o a giorni alterni lo vedo poco sensato, già fa poco prendendolo costantemente, allora tanto vale non prenderlo.
Puoi provare uno dei tanti altri prodotti a base di serenoa e vedere come va, però io l'astaxantina ce la vedo bene abbinata alla serenoa e son pochi quelli che la hanno (ad esempio il k-max).

Eventualmente puoi sostituirlo con olio di cocco e semi di zucca, marlin dice che sono equivalenti alla serenoa, io li prendo entrambi.

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 12:26:11 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Li compro al Natura Sì, i semi di zucca ne prendo una decina/dozzina e olio di cocco un cucchiaino da caffè, tutto la mattina. Però adesso sto cercando di andare avanti senza, idem per le lozioni, causa ipotetici sides sessuali e per ora non vedo peggioramenti, anzi. Ultimamente, per esempio, mi sto sforzando di bere 1 litro e mezzo/2 d'acqua, cosa che non ho mai fatto, e vedo i capelli migliorati, meno secchi, più corposi, ovviamente sempre con gf quotidiana. Cioè se il mio problema di capelli secchi e opachi, senza corpo, poteva essere la poca idratazione interna, i dottori a cui ci affidiamo, anche qui sul forum, è meglio che vadano a dare una ripassatina ai fondamentali...ma sul serio!

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 16:13:54 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mod quindi continui a vedere miglioramenti attribuili solo alla ginnastica facciale?? che metodo segui??

avete dei consigli oltre a olio di cocco e semi di zucca per quanto riguarda il sebo?? sentivo parlare della biotina che aiutava sotto questo punto di vista, può essere??o mi sbaglio??

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 16:57:27 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so siano solo attribuiti alla gf o siano ancora merito del restax e delle lozioni, sta di fatto che da quando faccio gf ho sempre la cute bella bianca e potrei anche non lavarmi i capelli ogni giorno, cosa che farò da una vita e a cui non potevo mai rinunciare. Adesso lo faccio solo per un mio senso di pulizia e benessere, anche perchè uso una pasta modellante. Secondo me mi sta anche aiutando i quasi due litri quotidiani d'acqua che bevo, prima se arrivavo a mezzo litro d'acqua era tanto, ho sempre bevuto molto bevande calde e bibite. Il metodo che uso è più o meno quello di un corso che si compra in internet, di cui non dico il nome altrimenti pensano faccia pubblicità, di cui cmq nel forum si è parlato. La priorità ripeto è scollare per bene la cute, quindi anche brevissime sessioni di massaggi passivi durante il giorno, postura, poi la classica alzata di sopracciglia quando mi capita, ufficio, macchina, casa, senza minutaggi precisi, fino più o meno a sentire duolere i vari muscoli, cercando poi di sbloccare per bene gli occipitali, cosa che non sono ancora riuscito a fare.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 12:03:46 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pep89 ha scritto:

mod quindi continui a vedere miglioramenti attribuili solo alla ginnastica facciale?? che metodo segui??

avete dei consigli oltre a olio di cocco e semi di zucca per quanto riguarda il sebo?? sentivo parlare della biotina che aiutava sotto questo punto di vista, può essere??o mi sbaglio??

Io ho provato a fare 3 mesi di biotina 10mg al giorno, senza vedere alcun effetto sul sebo.
Sto invece trovando utile l'estratto di the verde ad alta titolazione.
lo prendo da 2 o 3 mesi e devo dire che mentre prima mi ritrovavo sempre fronte e naso unti, ora anche a distanza di ore non accade più. mi lavo la faccia la mattina e la sera all'ora di cena non è unta.
Sul cuoio capelluto sebo ne ho ancora, ma evidentemente prima ne avevo molto di più!
Vado avanti fino alla fine del barattolo, poi faccio un break, anche perchè ho perso molti Kg e credo che sia in buona parte dovuto al the verde.

Davids234
Membro Senior

Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 14:07:17 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sr!

Parla uno che aveva non pochi problemi di sebo e croste....da quando ho quasi tolto completamente latticini e farinacei non ho più traccia di forfora....In pratica zero formaggi o latte a parte lo yogurt magro mattutino ( mangerò una fetta di grana una volta ogni due settimane),pane e pasta molto diminuiti ( se li mangio mangio solo integrali) e in generale ovviamente meno schifezze,anche se gli sgarri non me li faccio mai mancare.

Per me è stato finora IL RIMEDIO,qualità estetica e caduta dei capelli sempre uguale,ma per chi come noi è assillato dal problema forfora,se si inizia a togliere quello non è affatto male,almeno a livello di prurito e di fastidio.
Fai 2 settimane di prova!

Ciao!
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:44:25 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forfora e prurito grazie al cielo ormai non li ho da mesi, e croste mai avute. Da un anno ho sostituito il latte a colazione col the verde, un po' può aver aiutato.
I latticini in generale, in particolare i formaggi, cerco di mangiarli un po' meno, ma mi piacciono troppo.
I farinacei... eh... anche lì vorrei provare, ci pensavo in questi giorni, almeno una settimana "gluten free".
Dopo una bella pizza sento un senso di pesantezza e gonfiore, comq anche l'altra sera dopo essermi fatto delle piadine da urlo.
Però anche contando che non mangio praticamente frutta, verdura e pesce, mi restano giusto le cose che "fanno male".
Vediamo se riesco a provare.

Davids234
Membro Senior

Città: Milano

587 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 16:12:36 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ti può convincere anche il dermatologo mi ha confermato che togliendo/limitando molto quegli alimenti si hanno quei benefici.
Lo so che è dura,ma fidati neanche troppo,perchè è tutta questione di abitudine,sostituisci pasta e pane con pasta e pane integrali ( che fidati dopo 3 giorni che li mangi non senti neanche sta grande differenza),pizza e piadine eh....una volta a settimana! Ti posso dire che i benefici li ho sentiti quando quest'estate sono " impazzito" ed ho fatto un mese e mezzo IMPECCABILE sotto questo punto di vista...poi mi sono promesso di fare 1/2 sgarri a settimana e basta,ad esempio ste ultime 3 settimane ho fatto abbastanza il porco,ma non è ancora tornata la forfora e le squame,solo un piccolo accenno. Insisto a riportare questa mia esperienza perchè mi ha davvero impressionato,quando provi l'impossibile e scopri l'arcano ti senti Dio in terra :D.

Ciao!
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta

pep89
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 18:37:03 Invia a pep89 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sr, da dove lo compri l'estratto di the verde?? e come lo assumi??
io latticini e formaggio li ho diminuiti anche perchè a me fanno male , il latte completamente abolito da anni!! sulla pasta e pane integrali avevo sentito di vari benefici... m'informerò meglio

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 14:22:43 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pep89 ha scritto:

Sr, da dove lo compri l'estratto di the verde?? e come lo assumi??
io latticini e formaggio li ho diminuiti anche perchè a me fanno male , il latte completamente abolito da anni!! sulla pasta e pane integrali avevo sentito di vari benefici... m'informerò meglio

lo prendo da myprotein, ne prendo una capsula a colazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata