IESON - la community anticalvizie - Diradamento da squilibrio ormonale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

DanJo
Nuovo Membro

6 Messaggi

Ho un piccolo dubbio, mi sono fatto di recente le analisi del sangue e nello specifico ho riscontrato delle alterazioni sui valori di testosterone totale (non libero) e cortisolo leggermente più in sù del massimo del range di riferimento e la prolattina con una alterazione ancor più significativa. Il mio medico mi ha detto che queste alterazioni dipendono dallo stress e che le alterazioni di testosterone e cortisolo possono portare ad un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto anche se non si soffre di AGA, ora io sapevo che il diradamento soprattutto nella parte centrale del capo dipende dal DHT, chiaramente se si soffre di AGA, ma non dal testosterone totale e cortisolo. Ne sapete qualcosa in più a riguardo ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31305 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2015 : 17:05:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prolattina e cortisolwemia elevate posono essere indice di stress, il testosterone totale da solo sognifica poco, e comunque se lei e' maschio gli esami ormonali non ghanno valore diuagnostico.
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata