IESON - la community anticalvizie - Effetti collaterali chetoni lampone, equiseto e
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Orion
Membro Senior

547 Messaggi

Quali sono gli effetti collaterali di un'assunzione cronica di chetoni del lampone, equiseto, ortica e echinacea?

Da 4 mesi assumo 300mg di chetoni del lampone, 440mg di equisetum, 400 di echinacea e 400mg di ortica.

Premetto che settimana scorsa ho fatto le analisi per il fegato (transaminasi, etc) e risultano perfette..

Orion

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 09:40:36 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
premetto che i prodotti naturali non intaccano il fegato..........e questi prodotti non danneggiano nulla .............solo i farmaci che devono essere metabolizzati dal fegato ne risentono......
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 14:42:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> i prodotti naturali non intaccano il fegato..........

semplicemente falso ma perché i moderatori si lasciano scappare certe affermazioni?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 22:25:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono lasciato scappare questa affermazione perché la leggo solo adesso...

Avrei semplicemente detto che ci sono alcune sostanze naturali che possono "impegnare" il fegato e i reni (basta leggere il sito fitovigilanza per spaventarsi un po' anche se lì ci sono i pochi casi rovinosi...).

Se ricordo bene una di queste è il the verde...

Ciao

MA - r l i
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 10:33:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il tè è stato associato a epatite solo sotto forma di integratori ad alto dosaggio.
meglio le convenzionali tazzine, come ribadito qui da sempre (quantomeno dal sottoscritto).
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 11:07:07 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi ...........molte sostanze naturali hanno proprietà epatoprotettrici.......non so cosa leggete ...........infatti molti assumono integratori che non alterano i valori delle transaminasi .............è sbagliato quello che dite ...........ortica, curcuma, carciofo , echinacea, equiseto sono sostanze che aiutano il fegato e lo depurano ........

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 11:10:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guardate le analisi di chi assume serenoa o altri integratori ..........caspita molti di loro hanno trigliceridi e colesterolo diminuito .............io ho visto solo effetti benefici dagli integratori ...........

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 13:48:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> sostanze che aiutano il fegato e lo depurano

guarda ti capiamo anche senza 10 punti di interpunzione ogni 4 parole.
L'unico ritrovato tra quelli che citi che abbia effetti epatoprotettivi (depurare? che signfica?) è il carciofo e la curcuma,
tutte le sostanze tuttavia vengono metabolizzate dal fegato quindi occorre non esagerare.
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 14:16:08 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E e e e
Ma perché te la prendi sempre con le ragazze?

Cioè magari hai ragione, però un po' più di tatto con loro

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 15:04:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manco avevo visto che era una lei. comunque tranquillo Laurenzio, il mio accanimento non è di genere, è solo che non amo le semplificazioni.
ieri entrato in una farmacia ho sentito "non ha effetti negativi perché è naturale", uhm avrei voluto dargli della digitale...
(W. Allen)

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 15:15:00 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A va bene, a posto, poi per carità anche io a volte non sono tenero nei commenti ai post altrui

Tornando in tema ho letto fitovigilanza, veramente c'è da andare cauti pure con la scarola

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 15:20:58 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda la farmacista aveva ragione.......io ho fatto molti studi sulle sostanze naturali......equiseto detossifica l'organismo..........guarda informati .........bene!!!! guarda che il fegato metabolizza maggiormente i farmaci perché li trasforma in metaboliti secondari......infatti il paracetamolo viene metabolizzato in 2 metaboliti non a caso in america vogliono creare dei farmaci associati alla metionina e cisteina!!!!! non scrivo xxxxxxxte......sono realmente pochi i fitofarmaci che causano problemi al fegato !!!!Di più mi devi dire causano problemi renali!!!!

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 15:47:33 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E il cardo non depura? Mi sembrava il top (vedi legalon)

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 15:51:03 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo vi ripeto sono poche le sostanze naturali che danneggiano il fegato ............cardo, tarassaco, bardana, ma sono cosi tante quelle che utilizziamo negli integratori .........non ne vedo la tossicità

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 21:29:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, se parliamo di sostanze specifiche è un altro paio di maniche, do più ragione a Mary. Vanno appunto fatti "nomi" e "cognomi" delle sostanze, comunque qui parliamo solo di alcune e io dei dubbi potrei averli solo sul chetone del lampone, ma se il nostro utente dice che gli esami sono tutti a posto dobbiamo pensare che grossi problemi non ne dia nemmeno lui.

Il the verde per me è particolarmente detestabile in infuso..., ma comunque non lo prendo da anni nemmeno in cps, direi che per i capelli con aga è meglio puntare su altro, mentre se si ha sebo in eccesso può valere la pena.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2015 : 21:40:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il chetone di lampone fa bene al fegato e fa dimagrire ...............i fitofarmaci tossici sono ben altri cioe sostanze NON PRESENTI NEGLI INTEGRATORI.......

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 12:16:59 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, certo, se la sostanza è così tremenda negli integratori non ci entra...

Però ci sono dei casi in cui si sono avuti problemi con integratori, si veda appunto il sito fitovigilanza:

http://www.fitovigilanza.it/

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata