IESON - la community anticalvizie - "Parmigiano" di cocco (domanda per Marlin )
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Emanuele91
Membro Junior

Regione: Piemonte
Città: Torino

86 Messaggi

Ciao Marlin, chiedo scusa anticipatamente perché sarà una cosa che ti è stata chiesta un po' di volte e che forse denota una certa ignoranza. Ho trovato in un negozio arabo sotto casa mia in vendita sacchetti di "cocco secco" (è l'unica cosa scritta in italiano, oltre alla scadenza), sembra parmigiano grattugiato di cocco (forse è proprio la farina di cocco, della quale però non ho mai visto la consistenza. Il prezzo è 1€ quindi sarebbe perfetto se fosse valido. Secondo te può sostituire tranquillamente latte o olio di cocco? Nel caso quanto bisognerebbe prenderne giornalmente? Non c'è il rischio che tra lavorazione o trasporto si "rovinino" gli acidi grassi? Grazie mille

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 12:33:54 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da come la descrivi sembra essere FARINA DI COCCO la quale si presenza appunto come se fosse cocco grattugiato. Anche io all'inizio pensavo fosse della consistenza della farina bianca.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele91
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 12:42:05 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, si in effetti cercando su internet sembrerebbe quello ! Quindi secondo te le "farine di cocco" sono tutte uguali e vanno tutte bene ? Si conserva fuori frigo anche dopo l'apertura?

Emanuele91
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 12:46:55 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo chiedo perché in un sito ho letto che per "farina di cocco " si intende il sottoprodotto derivante dall ' estrazione dell'olio , quindi sarebbe praticamente priva di grassi (a noi utili ). Scusate per la confusione;)

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 13:02:03 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la prendevo da natura si. Si, si conserva fuori dal frigo, io la mettevo in un armadietto in cucina.
Che io sappia la farina deriva da polpa del cocco. Ha una % di grassi inferiore all'olio ovviamente.

In questa farina ci sono 62 gr di grassi http://shop.naturasi.it/cocco-in-scaglie-ecor.html

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31278 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 22:17:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A noi interessano i grassi devi vedere se la tabella delle componenti (ammesso che ci sia) li elenca e in abbondanza. A me non dispiace la polpa di cocco, ma dopo un po' mi nausea, cosa che non avviene con olio e latte, peraltro la polpa secca non sgrassata dovrebbe contenere per metà i grassi dell'olio quindi bisogna un po' eccedere.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

salvatore81
Membro Attivo

Regione: Campania

123 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 18:42:13 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Trovi la farina anche nei raparti per dolci dei supermercati (almeno la composizione è in italiano), io la prendo al Carrefour, 1, 50 euro, e ha 64 gr di grassi.

Emanuele91
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 19:09:59 Invia a Emanuele91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille, ho giusto un carrefour molto fornito vicino a casa. In effetti per 50 cent di differenza mi conviene non rischiare ;) . Tu quanto ne prendi al giorno?

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 10:01:26 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi accodo alla domanda, per avere lo stesso effetto di quello liquido quanto ne dobbiamo assumere di farina?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31278 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 23:07:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende dal contenuto di grassi, in peso dovrebbe essere il doppio normalmente.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata