IESON - la community anticalvizie - hair formula vs foligain compresse
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

salve

secondo voi tra i due integratori ,
quale ritene sia il piu' valido ?

vi riporto le formulazioni

hair formual :

MSM 500 mg
Vitamina C 300 mg
Colina 250 mg
L-Cistina 200 mg
Alga bruna marina
tallo estratto secco titolato
0,1% [150mcg] iodio 150 mg
Inositolo 125 mg
L-Cisteina 100 mg
Equiseto
pianta estratto secco titolato
2,5% [2,5mg] silice 100 mg
P.A.B.A. 75 mg
Niacina 30 mg
Ferro 20 mg
Acido pantotenico 18 mg
Zinco 12,5 mg
Manganese 10 mg
Vitamina B6 9,5 mg
Betacarotene 4 mg
Rame 1,8 mg
Biotina 450 mcg
Acido folico 400 mcg
Selenio 50 mcg
Vitamina B12 25 mcg

foligain :

Composizione per Dose
• Niacina (come Niacinamide) 40mg
• Vitamina B-6 (come piridossina HCl) 30mg
• Folato (come acido folico) 200mcg
• Biotina 1000mcg
• Acido pantotenico (come D-calcio pantotenato) 30mg
• Iodio (da kelp) 150mcg
• Zinco (da gluconato) 15mg
• Rame (da gluconato) 3mg
• Ginkgo Biloba (foglie) estratto 24% flavoni glicosidi / 6% terpene lattoni 100mg
• Saw Palmetto (bacche) estrarre il 40% acidi grassi (Serenoa Repens) 320 mg
• Estratto di foglie di ortica 4: 1 300mg
• Beta-sitosterolo (Vegapure FS) 100mg
• L-Taurina USP 100 mg
• Foglie Jaborandi (Pilocarpus) 100mg
• Ginseng americano (radice) estratto 5% ginsenosidi 50mg

grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2015 : 23:48:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buoni entrambi, ma ho una leggere preferenza per l'Hair Formula. Nulla vieta di provarli entrambi e giudicare sui risultati.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 10:21:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto dipende da cosa cerchi..
Se vuoi capelli che crescono piu' velocemente+azione antiossidante MSM,se vuoi riduzione di sebo,capelli piu'belli biotina,senza star li ad imbottirsi troppo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 11:45:56 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sapete quanto costa questo Foligain? Le pastiglie quanto sono grosse? Chiedo perché l'hair formula ha le pastiglie troppo grosse per me.

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 17:09:09 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei aumentare il fusto migliorandolo e che abbia un'azione antiossidante

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4580 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 18:50:52 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho scelto Hair Formula Plus!
A change is as good as a rest

revita
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 20:02:06 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

migliore ?

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 20:53:38 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Folgain non contiene MSM e gli amminoacidi solforati tipo la cistina che cmq servono ai capelli però contiene serenoa repens che è un anti DTH .... non saprei .Io ho iniziato con Hair Formula Plus e perciò concludo i tre mesi sennò non capisco cosa funziona e cosa non funziona

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2015 : 21:37:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
revita ha scritto:

De Rossi ha scritto:

migliore ?

Per le mie esigenze si!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 10:31:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
revita ha scritto:

vorrei aumentare il fusto migliorandolo e che abbia un'azione antiossidante

MSM 1500 mg e biotina 10 mg bastano
Il fusto se AGATO lo migliori solo con gli anti DHT.

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 12:21:08 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Soffri di aga?

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 23:39:06 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pure il multivitamineral della Erbavita che ho appena scoperto non mi sembra affatto male. Credo sia completo, pure la vitamina D ha:

http://mobile.iafstore.com/ita/erba-vita/multi-vitamineral-adulti-codp24069

http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=1/IDCAT=134/IDLIN=118/IDPROD=847/id_funz=11

Credo proprio mi orienterò su questo.

PS: De rossi, tra l'altro il ferro é fumarato, visto che una volta lo cercavi.

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 01:45:05 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante, bisognerebbe capire le quantità per compressa

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 08:54:07 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

14mg.
Non male, il Ferronam che prendo io ne contiene 15mg.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 09:53:44 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere un'interessante alternativa all' Adam che assumo, per la maggior parte dei componenti ha valori molto inferiori, però potrei alternarlo ogni tanto, un paio di cosette in più le ha (ma gliene mancano tante altre).

http://www.nowfoods.com/ADAM-Superior-Mens-Multiple-Vitamin-60-Tablets.htm

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 12:22:53 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Le quantità se scorri in fondo il primo link sono segnate. Le riporto cmq.

Valore per 1 cps:

Licopene al 5% 15mg
Calcio 222mg (28%*)
Cromo 25mcg (63%*)
Ferro 14mg (100%*)
Fosforo 105mg (15%*)
Magnesio 103mg (28%*)
Manganese 2,5mg (125%*)
Rame 1,2mg (120%*)
Selenio 25mcg (46%*)
Zinco 7,5mg (75%*)
Vitamina A 800mcg (100%*)
Vitamina B1 1,4mg (127%*)
Vitamina B2 1,6mg (114%*)
Vitamina B3 18mg (113%*)
Vitamina B5 6mg (100%*)
Vitamina B6 2mg (143%*)
Vitamina B9 200mcg (100%*)
Vitamina B12 1mcg (40%*)
Vitamina C 80mg (100%*)
Vitamina D 5mcg (100%*)
Vitamina E 18mg (150%*)
Vitamina H 150mcg (300%*)
Vitamina K 30mcg (40%*)
Potassio 26,2mg
Cloro 23,8mg

Secondo me è davvero completo sia perché presenti tutte le vitamine e minerali sia nelle quantità. Le cps non dovrebbero essere enormi perché sommando le varie dosi esce 700 mg (va beh questo interessa solo a quelli come me che hanno difficoltà ad ingerire pastiglie grosse). Il costo mi pare sia 12 euro.

Altrimenti c'è solo il ferro:

http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=1/IDCAT=134/IDLIN=202/IDPROD=1906/id_funz=11

Però non specificano le dosi. Dicono 30 mg di Ferro + 400 mcg di acido folico (più altre cose) ma non è chiaro se per 1 cps o 2.

Altro ferro:

http://www.erbavita.com/page_view.php/style=NEG_PRODOTTO/layout=NEG_PRODOTTO/MCAT=1/IDCAT=134/IDLIN=151/IDPROD=1584/id_funz=11

I vari ferro mi pare siano in diverse formulazioni.

Infine avevo segnalato nella discussione "ferro fumarato" l'integratore della nestlè materna che sembrava altrettanto completo però mi sa che è più costoso.

Informazioni nutrizionali Per una capsula softgel:
Acido Folico 400 mcg
Acido Pantotenico 6 mg
Betacarotene 4,2 mg
Biotina 100 mcg
Vitamina B1 1 mg
Vitamina B2 1,4 mg
Vitamina B6 1,1 mg
Vitamina B12 2,2 mcg
Vitamina C 70 mg
Vitamina D 10 mcg
Vitamina E** 8 mg
Niacina*** 14 mg
Ferro 30 mg
Fluoro 1 mg
Iodio 150 mcg
Magnesio 100 mg
Manganese 2,5 mg
Rame 1200 mcg
Zinco 7 mg

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:10:33 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E'un integratore interessante ma...non contiene l'Msm, per ora preferisco continuare con Hair Formula, in seguito lo valuterò.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:22:33 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tranquillo, non volevo mica dirottarti su altri prodotti. Se ti trovi bene con l'hair formula plus continua. Io questo l'ho ancora nell'armiadetto da un anno perchè le pastiglie sono troppo grosse.
Li ho postati solo perchè mi sembravano completi.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:32:20 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

E'un integratore interessante ma...non contiene l'Msm, per ora preferisco continuare con Hair Formula, in seguito lo valuterò.

Se ti interessa l'MSM, io se fossi in te ne aggiungerei un po' di più, 500mg sono pochi.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 18:45:36 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è anche la versione per la donna, Multivitamineral mamma che è ancora più completo.

http://www.iafstore.com/ita/erba-vita/multi-vitamineral-mamma-codp31469?utm_source=google-shopping&utm_medium=cpc&utm_campaign=product

DHA 200mg
Cromo 12,5mcg (31%*)
Ferro 30mg (214%*)
Fluoro 1mg (28%*)
Iodio 150mcg (100%*)
Magnesio 100mg (27%*)
Manganese 2,5mg (125%*)
Rame 1,2mg (120%*)
Selenio 27,5mcg (50%*)
Zinco 10mg (100%*)
Acido folico (Vitamina B9) 400mcg (200%*)
Acido pantotenico (Vitamina B5) 6mg (100%*)
Tiamina (Vitamina B1) 1,1mg (100%*)
Riboflavina (Vitamina B2) 1,6mg (114%*)
Niacina (Vitamina B3) 16mg (100%*)
Vitamina B6 1,4mg (100%*)
Vitamina B12 2,5mcg (100%*)
Vitamina C 80mg (100%*)
Vitamina D3 10mcg (200%*)
Vitamina E 12mg (100%*)
Biotina (Vitamina H) 100mcg (200%*)

Il doppio del ferro (30 mg), il rapporto rame zinco ottimale (1:10). Vitamina D il doppio. Pure il DHA (omega 3) che male non fa.
Con questo posso prenderne 1 perla ogni 2 giorni cosi mi dura di più.

Marlin, il tuo parere prima che lo prendo?

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 00:19:03 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sr75 ha scritto:

Se ti interessa l'MSM, io se fossi in te ne aggiungerei un po' di più, 500mg sono pochi.

Ciao, la mia è diciamo una prova con Hair Formula, ora considerando che il ferro lo assumo già e fra un po lo stoppo volevo sapere se assumessi direttamente Msm della stessa azienda (Longlife) il dosaggio sarebbe maggiore rispetto ad Hair Formula? Sul loro sito c'è scritto 1000mg per cui se è riferito alla singola compressa è il doppio di Hair Formula.

Grazie

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 00:20:04 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Tranquillo, non volevo mica dirottarti su altri prodotti. Se ti trovi bene con l'hair formula plus continua. Io questo l'ho ancora nell'armiadetto da un anno perchè le pastiglie sono troppo grosse.
Li ho postati solo perchè mi sembravano completi.

Ciao, si è molto completo come detto già il punto è capire nella sua completezza di cosa si ha effettivamente bisogno della serie troppa roba ma poca specifica per le proprie carenze.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 14:12:31 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per completo intendo che ha alcuni elementi/vitamine in dosi diciamo significative, vedi Ferro (30 mg la versione mamma) e vitamina D (10 mcg 200%). Queste sono le due cose più facilmente di cui si é carenti e non si trovano in tutti gli integratori a queste dosi. Per il resto non sono dosaggi americani assurdi ma sono equilibrati ed è cosi che deve essere un integratore, altrimenti uno prenderebbe farmaci specifici.
L'unica cosa che devo appurare è quanto siano grandi queste capsule. Se fossero come l'hair formula ci rinuncio.

sr75
Membro Attivo

324 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2015 : 14:33:14 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

sr75 ha scritto:

Ciao, la mia è diciamo una prova con Hair Formula, ora considerando che il ferro lo assumo già e fra un po lo stoppo volevo sapere se assumessi direttamente Msm della stessa azienda (Longlife) il dosaggio sarebbe maggiore rispetto ad Hair Formula? Sul loro sito c'è scritto 1000mg per cui se è riferito alla singola compressa è il doppio di Hair Formula.

Grazie

sì, 1g a tavoletta, e consigliano di assumerne 1 o 2 al giorno (già da qui capisci che 500mg son pochini e che anche 2g non sono troppi).

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2015 : 01:20:06 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie allora al prossimo mese ordinerò solo MSM

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 16:28:42 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
questo della biovea
lo ritenete superiore all'hair formula e foligain ?

Composizione per Dose:
• Vitamina A (beta carotene) 5500IU
• Vitamina C (come l'ascorbato di calcio) 70mg
• Vitamina E (come succinato D-alfa tocoferolo) 35 IU
• Biotina 350mcg
• Iodio (da kelp) 155mcg
• Zinco (come amminoacido chelato) 15mg
• Selenio (come complesso di aminoacidi) 75mcg
• Collagene idrolizzato bovino 250mg
• Miscuglio brevettato: 52.5mg?
Tè verde (foglia) Estratto (Camellia sinensis), Crusca di avena, Milk Thistle (seme) (Silybum Mariamum),Nero • Pepe (scafo) Estratto (Piper nigrum)
• L-cisteina (da cisteina HCI) 50mg
• L-Metionina 50mg
• MSM (metilsulfonilmetano) 50mg
• Olio di Borragine (erba) (Borago officinalis) 12.5
• lino (seme) 7 mg
• Silice (da estratto di equiseto) (erba) (Equistum arvense) 2mg
• Astaxantina 250mcg

De Rossi
Mentor

y

4580 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2015 : 16:38:41 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premesso che gli integratori mi hanno sempre affascinato e che ognuno di noi (a parte pochi casi) è sempre carente di qualcosa, anche il Capsures è un valido integratore, il problema è che di integratori validi ce ne sono molti anche Inneov Tricomasse lo è tanto per citarne un altro ma il punto è scegliere quello che più combacia con la propria situazione. Ad esempio a me la Niponivea non serve nulla così il Saw Palmetto così come ci saranno utenti con ferritina alta a cui Biomineral non servirà a niente.

A me piace più Hair Formula come formulazione, lo reputo davvero ottimale e al secondo posto (o a pari merito non ho ancora deciso), c'è sempre il buon vecchio Biomineral Plus che è stato il mio primo integratore specifico.

Resto comunque del parere che i multi integratori vadano bene per brevi periodi, è meglio cioè incrementare solo dove serve. Ad esempio nel mio caso trovo molto più specifico assumere il Ferrograd come mantenimento a una dieta vegetariana e supplementarlo con la Biotina (10mg al giorno) più il buon Msm.

Per me infatti Ferro, Biotina e Msm sono tre componenti davvero preziosi per la salute dei capelli quindi anche dei follicoli, dei diametri e della velocità di ricrescita che specie dopo gli effluvi è bene stimolare (Msm e Biotina sono molto validi allo scopo).

Anche il Minoxidil accelera la crescita ma ha dei sides che in alcuni casi possono risultare negativi oltre che sporcare i capelli.

Riassumendo quindi un multi integratore per 2-3 mesi poi pausa di 1 mese e dopo terapia di mantenimento (parlo per me logicamente ognuno strutturerà la propria cura in base alla propria situazione e al parere del medico che lo segue).

Ciao

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata