IESON - la community anticalvizie - lenti a contatto rischiose?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Cosa pensate dell'uso prolungato delle lenti a contatto? Io ne sono un assiduo utilizzatore da diversi anni, non sono molto miope ma le uso tutti i giorni e mediamente per 8 ore consecutive. Ne ho usate di varie marche e modelli ma ultimamente sono giunto a quella che per le è la soluzione migliore cioè le OASYS quindicinali della Acuvie.

Logicamente ho la vaschetta e il liquido per conservarle. Per me sono le migliori per paradosso migliori delle giornaliere (che ho usato per circa 4 anni di fila e che certamente sono più igieniche).

La venditrice mi ha detto di non abusare perché le lentine a contatto possono graffiare la cornea e provocare nel tempo la cataratta, il mio oculista dice che è vero ma che è anche molto soggettivo.

Cosa pensate sull'argomento e cosa usate?

Saluti

k

A change is as good as a rest

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 23:29:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le ho usate dai 16 anni e sinché ho potuto, ossia sino a tre anni fa, poi ho smesso con l'insorgere della presbiopia, al momento nessuna cataratta, però c'è tempo per averla...

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 00:46:46 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Le ho usate dai 16 anni e sinché ho potuto, ossia sino a tre anni fa, poi ho smesso con l'insorgere della presbiopia, al momento nessuna cataratta, però c'è tempo per averla...

Ciao

MA - r l i n

Ciao e grazie per la replica. L'ultima volta che ho fatto la scorta di lentine ne ho adocchiate certe nuove ma alla mia domanda l'addetta mi ha risposto che quelle erano per vedere da vicino e da lontano quindi dovrebbero esser adatte (si chiamano lenti progressive).

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 09:59:11 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ci ho provato diverse volte nel corso degli anni, ma ho sempre avuto grosse difficoltà a portarle.
2 anni fa ho preso di petto la situazione e mi sono fatto operare.
Ora ci vedo come un'aquila!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 17:09:05 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sr75 ha scritto:

Io ci ho provato diverse volte nel corso degli anni, ma ho sempre avuto grosse difficoltà a portarle.

Che intervento hai fatto? Laser a eccimeri? Mutuata o pagata?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 17:53:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, so che ci sono le lenti per il vicino e per il lontano, ma necessitano di addestramento e costano non poco, quindi ho rinunciato.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 09:37:17 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

sr75 ha scritto:

Che intervento hai fatto? Laser a eccimeri? Mutuata o pagata?

PRK, la mutua credo che non passi piu' nulla, l'hanno etichettato come "intervento estetico".
1600€ a occhio più visite e medicinali, circa 4000€ in tutto.
I soldi spesi meglio della mia vita, insieme a quelli per i miei due Daikin a casa.

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 10:09:05 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io ho fatto l'intevento ormai 10 anni fa, contentissimo

tra l'altro lo passava la mutua e pagai solo il ticket di 50€ :))

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata