IESON - la community anticalvizie - Finasteride inerme
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Buonasera a tutti, volevo fare una domanda un po' diretta perché voglio capire cosa mi sta succedendo! Ormai da giugno ho un effluvio piuttosto importante che mi ha riaperto il diradamento su tutto il frontale e la qualità dei capelli è molto brutta! Continua la caduta di capelli fini! La mia domanda è : come mai l assunzione di fina non influenza in alcun modo questo mio effluvio? Perché non ricresce niente? Prima di iniziare la ricrescita deve finire l effluvio? Vi ringrazio
Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta
Buona serata

LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Gel
Membro Senior

Casco

Regione: Veneto

614 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2015 : 23:20:31 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
264 messaggi?
va beh

Comunque semplice, perchè la fina agisce sugli androgeni, e funziona quando i capelli hanno problemi derivanti dalla sensibilità a questi, mentre gli effluvi invece non dipendono dal DHT (androgeno)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 00:15:12 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qual è il problema dei 264 messaggi ahah ?? Quindi finché l effluvio non finisce il suo lavoro la fina non può fare il suo? E neanche il minox può fare niente per la crescita dei nuovi capelli?
LA MIA CURA:
-PROPECIA

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 01:24:02 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè un effluvio è fisiologico, e se nn fisiologico può dipendere da molti fattori ma non dal dht.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Gel
Membro Senior

Casco

614 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 17:07:41 Invia a Gel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Qual è il problema dei 264 messaggi ahah ??

Che fai delle domande banali da novello inesperto

sasa82
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: salerno

141 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 19:26:16 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non capisco però
Se le due cose sono separate perchè in effluvio non ricresce niente?

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2015 : 19:37:15 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco dovevo volevo arrivare io! Mi vengono i dubbi sulla efficacia della cura che sto facendo perché non ricresce niente..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 07:53:28 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È fisiologica una caduta che dura 4 mesi ?non credo..
Comunque io divido la fina in 4 la Mylan 5 mg e la assumo regolarmente! Da giugno c è stato un peggioramento impressionante che mi ha portato adesso a quasi la situazione di partenza
LA MIA CURA:
-PROPECIA

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 08:13:00 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione non così diversa anche per me andrea, 1 mesetto fa avevo avuto un miglioramento, per poi riavere un peggioramento. Non ai livelli di luglio/agosto dove la situazione era disastrosa, ma comunque sono diradato su tutta la testa. 4 mesi anche io che impreco e comunque mi curo sempre con fina e minox. Non so cosa sia successo quest'anno, ma speriamo di rivedere la luce a partire dal prossimo mese in cui non si può più parlare di effluvio.
No fina no party

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1559 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 09:14:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quest'anno c'è qualcosa di anomalo..........pero non tutti hanno avuto il nostro effluvio pazzesco ..........boh saremo forse predisposti geneticamente agli effluvi??????

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 14:11:54 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea, l'effluvio può essere dovuto ad altre cause esterne all'azione degli ormoni.
devi indagare su questo.
hai carenze? soffri di stress? hai dermatite?
insomma, io mi farei visitare da un dermatologo per cercar di far luce su queste cose. già con delle analisi del sangue potresti scoprire dov'è il problema o, se non viene fuori nulla, escludere parecchie cause e indagare su altre.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 14:49:39 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono abbastanza stressato per il problema capelli...le analisi del sangue le ho fatte ma sono buone! Quindi boh..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:15:13 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che altro non spiego il continuo peggioramento sopratutto nel frontale! La cosa che posso dire è che diverse altre persone hanno notato un effluvio forte uguale a me che è iniziato a giugno/luglio! E che tuttora sta andando avanti con peggioramenti e miglioramenti in periodi simili! Quindi si spera si possa recuperare quello perso nei prossimi mesi! Ma si deve fermare perché se no non mi lascia più niente da pettinare
LA MIA CURA:
-PROPECIA

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4580 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:37:08 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di andrea2222

La mia domanda è : come mai l assunzione di fina non influenza in alcun modo questo mio effluvio? Perché non ricresce niente? Prima di iniziare la ricrescita deve finire l effluvio? Vi ringrazio
Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta
Buona serata

La finasteride agisce sulla 5 alfa reduttasi responsabile della calvizie ma la 5 alfa reduttasi non ha implicanze con gli effluvi. Per migliorare devi capire la causa dell'effluvio se le analisi sono ok allora anche problemi di stress, affaticamento etc. possono cronicizzare la caduta. Da qualche parte però avevo letto che chi è colpito da aga ha effluvi più potenti.

Devi valutare col tuo medico se fare altri esami e se eventualmente abbinare l'uso di locoidon, casomai valutare anche la tiroide e valutare se ridurre la % del minoxidil (sono tutte cose che deve dire il medico che ti segue e che conosce la situazione).

Ciao
A change is as good as a rest

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata