IESON - la community anticalvizie - Cute grassa e capelli secchi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Ciao a tutti.
Come da titolo il mio problema è uno dei più comuni credo..
i capelli sul frontale sono secchi e aridi..sono cosi da anni.
Mentre la cute risulta grassa..cosa che ho scoperto da un anno a questa parte.
Ho provato a fare shampii frequenti con prodotti testa nera..utilizzando anche gli analoghi balsami..ma non ho mai visto cambiamenti.
Per un periodo lavavo i capelli con il bicarbonato ( il quale dicono deterga la cute ) e l'aceto di mele ( fungendo da balsamo e riequilibrante per il ph della cute,per equilibrare gli effetti del bicarbonato ).
Ora uso uno shampoo della biokap per cute grassa,è delicato..ma nonostante tutto la cute è grassa già dopo un giorno dallo shampoo..
Non ho molta esperienza su come agire..forse è l'alimentazione,o può essere per via del sebo.
spero mi possiate aiutare!

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 10:23:34 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che non hai mai usati nulla di specifico.
Intanto 10 mg di biotina per almeno 2 mesetti,inserisci il Nizoral shampoo almeno 2 volte a settimana.
Integra shampoo+ricostruttore Joico cosi' da rigenerare la fibra capillare..
Prova almeno 4-5 mesi e vedi come va.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 11:08:04 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto quanto scritto da Proxy.
Biotina e Nizoral (o Triatop...comunque shampoo al Ketoconazolo) sono alcune delle armi migliori contro questi problemi.
Riferisci anche di aver provato a fare lavaggi più frequenti. Lavare la cute con maggiore frequenza ma con prodotti inadatti può provocare l'effetto contrario e aumentare la produzione di sebo.

Hai mai chiesto il parere di un dermatologo per questo tuo problema?
Non voglio esser ripetitivo facendo sempre questa domanda, ma è fondamentale. Spesso si agisce di testa propria facendo dei pasticci.
Per carità, io stesso dopo essermi fatto una cultura qui sul forum mi scelgo da solo i prodotti che uso quindi non voglio fare quello che predica bene e razzola male, ma fare una diagnosi del problema è un'altra cosa. Prima di tutto bisogna sapere qual è nello specifico il problema che abbiamo e da cosa è dovuto.

Ryo92
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2015 : 15:25:34 Invia a Ryo92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le dritte
è solo il ciuffo frontale che mi crea problemi e deprime.
Trovo strano come solo il frontale e affetto da tanta secchezza..mentre il resto dei capelli e in salute..anche so sono più fini..ma questa è un altra storia...e a riguardo volevo fare analisi del sangue per vedere se ci sono carenze,e cominciare a praticare la meditazione per cominciare ad avere il controllo dello stato ansioso e depressivo..che spesso mi assalgono
Riguardo i dermatologici.. c'è ne fu uno a cui chiesi di controllarmi il cuoio capelluto,e se poteva farmi una dermoscopia..ma rispose tipo " eeh è un pò difficile al momento"..e mi parlo di finasteride e minoxodil cosi...inutile dire che non si puo contare come una visita.
cercai un secondo dermatologo in un altra cittadina,lo contattai e chiesi informazioni..ma mai mi rispose... quindi diciamo che fino ad ora nessun parere obiettivo...quando avro il modo cercherò un dermatologo in zona roma almeno...intanto mi faccio un pò di cultura a riguardo qui su ieson difatti voglio accertarmi di non soffrire di patologie come effluvio cronico o alopecia psicogena( cose su le quali ancora sto leggendo ) anche se si...anche li serve un demratolgo esperto in capelli...cosi da avere un analisi seria...per il momento cerco di migliorare l'alimentazione,tipo ho aggiungo the verde da una ventina di giorni e noci..ma non nascondo che se capita mangio anche le schifezze..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata