IESON - la community anticalvizie - Capsures
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Assumo da circa 3 anni capsures senza pause su prescrizione del mio dermatologo insime al pertrifol pure lui senza pause.Ho letto che andrebbe assunto a cicli di sei mesi. Mi domando se qusta assunzione continuativa possa essere causa o concausa dell effluvio che mi sta affliggendo da giugno..

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1532 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 19:50:05 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no no non causa effluvio
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 19:51:57 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pure io da giugno sono in effluvio .......quest'anno è una maledizione

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 20:11:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È indicato proprio per contrastare gli effluvi....3 anni senza interruzioni mi sembrano tanti,il tuo intestino (vista la capsaicina) non ne ha risentito?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 21:16:23 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

È indicato proprio per contrastare gli effluvi....3 anni senza interruzioni mi sembrano tanti,il tuo intestino (vista la capsaicina) non ne ha risentito?

Capsaicina? Io mangio senza problemi circa 3 peperoncini al giorno!
A change is as good as a rest

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2015 : 21:56:34 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai acceso un mutuo per pagarlo immagino
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 09:43:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abitualmente si assume a cicli
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 11:08:39 Invia a Robertab un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A questo punto, nel dubbio, penso che lo sospenderó, dopo tre anni anche se non lo prendo per un paio di mesi non penso succeda nulla.

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 11:22:26 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sicuramente sarai satura .............ma hai aga? o un semplice effluvio?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 11:49:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma questi integrazioni fanno fatte a cicli,non anni!!
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 12:34:22 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si vanno fatti 6 mesi e poi sospesi e bisogna prendere altro .........meno di 6 mesi non fanno nulla

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 13:44:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il capsures non certamente 6 mesi , eviti di postare informazioni sbagliate.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 13:56:22 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sinceramente non so più a chi credere.........ci sono dermatologi che dicono almeno 6 mesi ......lei ne dice meno ...........mettetevi d'accordo!!!

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 14:04:28 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho usato il capsures per 6 mesi anche io non ho mai visto grossi risultati ...nemmeno minimi se è per quello ... forse il tricapsures è meglio . Tu hai avuto benefici ? In calvizie.net si sosteneva che nel gruppo di ricerca ,dopo circa 20 giorni ,l effluvio si arrestava .... boh

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 14:19:28 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio dermatologo la prima volta quando mi ha diagnosticato aga iniziale mi ha dato capsures e deltacrin capsule per 6 mesi e sono ricresciuti tutti i capelli (mi fece vedere uno studio).....ora non mi funziona più sarò satura........non so ........

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 14:22:08 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lui sosteneva che la capsaicina cammina con gli isoflavoni .......i due integratori vanno presi insieme per avere gli effetti desiderati.........e aveva ragione........il secondo anno abbiamo provato serenoa repens .......e ha fatto il suo dovere per ben 2 anni ..........e poi ho provato io di testa mia pueraria mirifica e ha fatto quello che doveva e adesso ...........o la pillola o l'aga cosa scegliere?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 14:53:12 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me il problema è che l'aga è un processo continuo mentre gli integratori si assumono a cicli quindi se non li assumi sei scoperta ma allo stesso tempo gli integratori "integrano" cosa? Delle possibili carenze che andrebbero colmate con una buona alimentazione. Secondo me gli integratori sono indicati negli effluvi carenziali poiché le androgenetiche sono scatenate da fattori ormonali che, a parte la serenoa, gli altri integratori non riescono a contrastare.

Sarebbe come se avendo l'aga assumessi a vita l'hair formula, sarebbe sbagliato. Potrei assumere a vita casomai la serenoa repens o la finasteride che risultano indicate per questa patologia.

Credo comunque che anche nelle terapie prolungate occorra fare delle pause. mi pare che si facciano anche con la fina.

A change is as good as a rest

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 15:04:44 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si de rossi .........hai ragione .......infatti prima abbiamo iniziato con gli integratori naturali (fitoestrogeni) ma essendo blandi potenza 1/1000 o alcuni 1/10000 mi hanno aiutata per soli 5 anni .........ora l'aga è tornata più forte di prima ......pure secondo me è una questione ormonale e recettoriale ......comunque ho fatto sempre cicli di 6 mesi mai meno...........(come dici tu pure il mio dermatologo diceva che poi rimanevo scoperta e tutto tornava come prima) solo gli integratori di vitamine ho fatto per 2 mesi.......poi noi stiamo parlando di aga .......è logico che prima di iniziare cpsures mi ha chiesto il mio dermatolgo se avessi problemi gastrointestinali e irritazioni.......eccecc........pure perché lui mi diceva che se avessi avuto colon irritabile o altre problematiche non avrei potuto usarlo .........

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 15:27:01 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quel che è certo è che hai un aga anomala...nel senso che affermi periodi di recupero totale alternati a peggioramenti importanti cosa che fa presupporre qualcosa di fondo che da man forte alla tua aga

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 15:38:43 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si purtroppo ogni volta che si presenta un effluvio è una tragedia perdo tantissimi capelli (mi confondo).......il mio dermatologo dice che è tipico dell'aga cioè che gli agati soffrono di effluvi importanti nei cambiamenti stagionali e periodi di stress(come se fossimo maggiormente predisposti, non so) ...........rispetto ad un soggetto normale che invece ha la sua caduta fisiologica ma non cosi eccessiva.........vi posso dire che ho visto la caduta di tanta gente ma mai come la mia arrivo a perdere 1000 capelli a settimana

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 15:41:06 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq l'anno scorso è stato il primo anno che non ho recuperato .........e quest'anno l'effluvio non si vuole placare ......li lavo e perdo 600 capelli a sett.......(wash test 100 e 500 asciugatura.....penso che sia come dice paolo che rimangono impigliati tra i capelli perché sono lunghi)

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 15:45:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poi ho notato che i miei capelli cambiano con il ciclo .......cioè prima del ciclo e durante il ciclo me ne cadono di più sono super grassi e non hanno forma(questo dipende secondo me dall'aumento degli androgeni, prolattina e dimin. estrogeni)e poi le altre 2 settimane si riprendono ne cadono meno ........e questo l'ho analizzato per circa 6 mesi sempre lo stesso andamento ......

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 16:01:12 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me non è assolutamente vero....conosco gente ,me compresa che soffre di effluvi paurosi , e non ha aga , gente che giura di non perdere nemmeno un capello e si dura da ....aga è un conto l effluvio è un altra cosa .Ovviamente le due cose possono coesistere. Tu sei troppo ansiosa e poi se dici di avere i capelli grassi non mi pare certo una buona idea lavarli una volta a settimana per fare il test .Semmai fallo una volta al mese per vedere miglioramenti ,ripeterlo tutte le settimane non ha senso ,serve solo ad alimentare stress

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 16:17:57 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si sono ansiosa ulla perché non puoi capire quest'anno come mi sono ridotta ......e prima non ero cosi ........mai stata.......ho perso la mia immagine non riesco neanche a guardarmi allo specchio........tu ti guardi e hai una palla di capelli .....io ? uno schifo tempie diradate, riga allargata capelli più sottili ........sono 6 mesi che non faccio la tintura che non li posso asciugare con la spazzola.......

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 16:32:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
queste sono parole del dott gigli prese da salusmaster forum: L'aga in fase iniziale si caratterizza solo per fenomeni di miniaturizzazione dei capeli senza caduta macroscopica evidente. In fase avanzata del'aga ci possono essere effluvi importanti dovuti alla riduzione della durata dell'anagen che comporta un piu' frequente ricambio dei capelli.

ed è verissimo a mio avviso infatti quest'anno mi cadono capelli lunghi, corti e cortissimi..........

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 19:14:53 Invia a Robertab un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

sicuramente sarai satura .............ma hai aga? o un semplice effluvio?

Ho aga, al momento sotto controllo e da giugno effluvio potente. Il capsures l ho sempre preso fiduciosa perché me lo prescriveva il mio derma insieme al pertrifol entrambi senza pause+ lozione galenica.Fino ad ora la situazione era ottima e non mi sono posta problemi , ma con questo effluvio ho iniziato far ricerche. Io mi sono sempre fidata del mio derma anche perché, effluvio a parte, i risultati li ho visti eccome.
Sono confusa e infelice

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 19:23:33 Invia a Robertab un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Speriamo non sia stato dannoso :(

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 19:38:43 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qual'e' la tua cura per aga? minoxidil=lozione galenica

Robertab
Membro Junior

54 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 19:56:52 Invia a Robertab un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, al momento minoxidil 2%, 17 alfa estradiolo, ciproterone.

mary7876
Mentor

1532 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2015 : 20:33:34 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pure io sono in effluvio da giugno ......non ho capito perchè

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata